Vai al contenuto

Il videogioco più terrorizzante ... quello sconosciuto ^^

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Stavo leggendo il topic di un forum trovato su google che parlava dei VG più paurosi, silent hill, project zero, dead space, ecc. (non leggo amnesia ma vabbè...)

In questo topic più che chiedere qual è il videogioco che più ha terrorizzato (che sarebbe il solito inutile topic palloso), volevo chiedervi se conoscevate qualche gioco sconosciuto che fa paura (quasiasi piattaforma)...

Ad esempio Amnesia è un indie che è uscito dal nulla (l'ho scoperto solo dopo l'uscita), e che secondo me è stato il peggiore di tutti (mai visto in un VG vista annebbiata, pg che impazzisce, quadri e ambientazioni così spaventose...)

Possibile che esistono altri titoli sconosciuti nel mare di indie di STEAM ?? O sulle console ?? Chi lo sa ... :\\

#2
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Conosco Amnesia pur non avendolo giocato... Debbo dire che sebbene sia un appassionato fan di Dead space, l'orrore più viscerale me l'ha dato Call of Cthulhu per pc... Sarà che ho letto i libri, sarà che era come se dietro di me Lovecraft ridesse, ma francamente, mi si accapponava la pelle mentre salivo quelle càzzo di scale...

#3
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
All'epoca mi terrorizzò abbastanza RE2 (anche le musiche facevano il loro lavoro)
Ultimamente il 1° dead space. Non riuscivo a giocare per più di un capitolo, poi l'ho rigiocato da capo dopo averlo lasciato a metà ed è stata un'altra storia, mi aspettavo la maggior parte degli attacchi

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
per me imho il miglior gioco che mi abbia tenuto in tensione è stato la serie project zero\fatal frame

#5
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Aggiungo il primo resident evil...
Lo giocai da ragazzino e mi traumatizzò... non ho giocato survival horror per tanti anni... Poi alla fine ho stretto le palle e ho ricominciato, ma è stata una faticaccia...
Il cane dalla finestra mi aveva tolto un pezzo di cuore :fg:.

#6
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
per me è stato sicuramente Silent Hill the room...

#7
Dr. Strangelove

Dr. Strangelove
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 139
Non è assolutamente sconosciuto ma ti consiglio Eternal Darkness per Gamecube, fantastico. Come angoscia e storytelling, invece, il re incontrastato è ancora Silent hill 2

#8
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18232
http://www.youtube.com/watch?v=SDZADFP0Px8&feature=related


Immagine inserita

#9
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314

Stavo leggendo il topic di un forum trovato su google che parlava dei VG più paurosi, silent hill, project zero, dead space, ecc. (non leggo amnesia ma vabbè...)

In questo topic più che chiedere qual è il videogioco che più ha terrorizzato (che sarebbe il solito inutile topic palloso), volevo chiedervi se conoscevate qualche gioco sconosciuto che fa paura (quasiasi piattaforma)...

Ad esempio Amnesia è un indie che è uscito dal nulla (l'ho scoperto solo dopo l'uscita), e che secondo me è stato il peggiore di tutti (mai visto in un VG vista annebbiata, pg che impazzisce, quadri e ambientazioni così spaventose...)

Possibile che esistono altri titoli sconosciuti nel mare di indie di STEAM ?? O sulle console ?? Chi lo sa ... :\\

http://www.youtube.com/watch?v=xhgf1c6cj3I

Il vero dead space :sisi:

#10
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Aggiungo il primo resident evil...
Lo giocai da ragazzino e mi traumatizzò... non ho giocato survival horror per tanti anni... Poi alla fine ho stretto le palle e ho ricominciato, ma è stata una faticaccia...
Il cane dalla finestra mi aveva tolto un pezzo di cuore :fg:.

si, anch'io ricordo che quando vedevo uno zombi mi iniziava a battere forte il cuore...

fortuna che l'ho giocato insieme ad un mio amico, cosi ci siamo fatti coraggio in due :lol:

#11
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
Ah anche il primo Alone in the dark!!!

#12
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Non è assolutamente sconosciuto ma ti consiglio Eternal Darkness per Gamecube, fantastico. Come angoscia e storytelling, invece, il re incontrastato è ancora Silent hill 2


Come non quotarti: Eternal Darkness mi ha fatto prendere delle strippate assurde (la scena della vasca..... :brrh: ). Io lo consiglio ancora oggi a chi mi chiede se conosco un signor videogioco Horror. Bellissimo.

Modificata da dirk pitt, 11 March 2011 - 04:39 PM.


#13
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Resident Evil Rebirth.

#14
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971

per me imho il miglior gioco che mi abbia tenuto in tensione è stato la serie project zero\fatal frame


anche per me, project zero 1 e soprattutto il secondo sono per me i migliori di questo genere

#15
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
minecraft

di notte quando è buio pesto e spawnano i mostri :brrh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo