Il doppio stick analogico non è solo per FPS, ma per tutti i generi in 3D più o meno, è di gran efficienza, e cmq nonostate quoto tutto quello che dice il boss di Epic, non è vero che le interfacce fisiche diano un senso alla piattaforma. Cioé per me si, ma per il mercato no, guardiamo ad esempio questo proliferi di sistemi touch screen anche su schermi minuscoli che vendono come il pane quando è tutto iper-scomodo e poco accessibile.Per me il doppio stick è veramente un fattore rilevante: significa che gli FPS, ovvero il genere dominante di questa epoca ludica, si potranno giocare perfettamente su portatile, cosa che fin ora non è stato mai possibile, nemmeno su DS. Potrebbe fare la differenza.
Ad ogni modo quoto tutto anche quello che dice Liam, ed aggiungo pure che l'essere potente quasi quanto la PS3 vecchia di 5 anni con i nuovi ' facili ' SDK permetterà di costruire una marea di giochi a basso costo ( ci sono middleware ed engine riutilizzabili, tools ) quindi un abbattimento di costi iniziali notevole.
Quindi sulla carta per l'appassionato e non la PSP 2 o NGP è la più completa che possa esistere, e non c'è iPad 3 o 4 o Samsung Galaxy S 12 che possa tenere pure quando avranno decuplicato la potenza, perché la console verterà sempre su un bel sistema chiuso relativo solo ai giochi.
Io spero che ci sia un ritorno dei generi dei Surival Horror puri, ai JPRG che pensino meno alla grafica e ad adventure touch screen sulla falsaring delle opere della Cing ( Hotel Dusk ) e tutti quei prodotti che si stanno affacciando sui canali tipo XBLA o PSN ( Costume Quest, Stacking, Shadow Complex, Limbo )
Modificata da Matthia, 11 March 2011 - 05:37 PM.