Vai al contenuto

[NGP] La console che tutti vorranno avere... parola di Rein

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Per me il doppio stick è veramente un fattore rilevante: significa che gli FPS, ovvero il genere dominante di questa epoca ludica, si potranno giocare perfettamente su portatile, cosa che fin ora non è stato mai possibile, nemmeno su DS. Potrebbe fare la differenza.

Il doppio stick analogico non è solo per FPS, ma per tutti i generi in 3D più o meno, è di gran efficienza, e cmq nonostate quoto tutto quello che dice il boss di Epic, non è vero che le interfacce fisiche diano un senso alla piattaforma. Cioé per me si, ma per il mercato no, guardiamo ad esempio questo proliferi di sistemi touch screen anche su schermi minuscoli che vendono come il pane quando è tutto iper-scomodo e poco accessibile.

Ad ogni modo quoto tutto anche quello che dice Liam, ed aggiungo pure che l'essere potente quasi quanto la PS3 vecchia di 5 anni con i nuovi ' facili ' SDK permetterà di costruire una marea di giochi a basso costo ( ci sono middleware ed engine riutilizzabili, tools ) quindi un abbattimento di costi iniziali notevole.

Quindi sulla carta per l'appassionato e non la PSP 2 o NGP è la più completa che possa esistere, e non c'è iPad 3 o 4 o Samsung Galaxy S 12 che possa tenere pure quando avranno decuplicato la potenza, perché la console verterà sempre su un bel sistema chiuso relativo solo ai giochi.

Io spero che ci sia un ritorno dei generi dei Surival Horror puri, ai JPRG che pensino meno alla grafica e ad adventure touch screen sulla falsaring delle opere della Cing ( Hotel Dusk ) e tutti quei prodotti che si stanno affacciando sui canali tipo XBLA o PSN ( Costume Quest, Stacking, Shadow Complex, Limbo )

Modificata da Matthia, 11 March 2011 - 05:37 PM.


#32
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Voi che parlate di PSP come console dei porting, dei suoi errori (=aver avuto solo porting)...ma non vi stancate mai di ripetere le solite cose fasullissime?

Solo nel suo primo anno di vita(cioè l'anno in cui si sono visti più "porting") PSP ha visto più giochi nuovi di quanti il 3ds possa sperare di vederne in metà della sua vita, se continua così.

Lumines, Exit, Gripshift, Daxter, Mercury, E3, Locoroco, Tokobot(solo quelli del primo anno)...eddai non fatemi fare i soliti listoni, lo sapete benissimo che la PSP NON è la console dei porting e che TUTTE le console portatili, anche il DS, hanno la loro bella dose di porting e spin off(il 3ds è un caso a parte di console che ha SOLO porting e spin off, o perlomeno in superiorità schiacciante, però siamo solo all'inizio quindi è un po' presto per dirlo).

Quindi basta dai, sto trollaggio infinito contro la PSP sta scadendo nel ridicolo.Anzi, è scaduto nel ridicolo già da un bel po'. :)


Poi c'è da chiarire un'altra cosa.Porting e spin off sono cose ben diverse; nel primo caso, ha senso questa frase:

Trovo difficile pensare che qualcuno si compri un gioco in doppia versione, home e portatile.


Nel secondo caso, che è quello del NGP(dove non ho visto nemmeno UN porting), no.
Se io mi compro Uncharted 3, e mi piace, sono al contrario strafelice di avere l'opportunità di giocare un altro episodio completamente nuovo su NGP.(a patto di avercela, è chiaro, ma qui poi entra in gioco il discorso delle KA)

#33
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il discorso di Rein non fa una piega a mio avviso, giocare titoli a livello visivo paragonabili all'odierna generazione da salotto, e con la stessa comodità, dati i 2 analogici, potrebbe essere una chiave di svolta... non parlo solo di FPS ma anche di giochi in cui il controllo della visuale é indispensabile ai fini dell'esplorazione o della mira, penso ad un Dead Space...ma anche uno Zone Of The Enders (pensate ad un terzo episodio in esclusiva, ad es.), uno Splinter Cell, un Resident Evil, un Red Dead Redemption etc etc..., insomma io molto spesso la sera sono stanco, e poter giocare a letto o disteso in divano alle mie serie preferite sarebbe favoloso, Con PSP per vari motivi questo non é stato possibile, primo fra tutti la macchina che per limitiazioni hardware e di design e di specifiche non lo poteva permettere. Io credo che se Sony gioca bene le sue carte potrà tornare ai fasti di PSX...ai posteri l'ardua sentenza ^_^

#34
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
io attendo che abbia un numero di JRPG sufficiente e poi la compro :D

#35
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
doppio analogico ------> tanti rpg , fps , action , etc etc .

come minimo voglio un gioco alla Morrowind .

Anzi : con i soldi di Bethesda almeno 2 giochi con le caratteristiche di Morrowind.

#36
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

intendo dire che in Giappone c'è stato un travaso dal domestico al portatile (da ps2 a psp)


da ps2 a nds più che altro :sisi:

ad ogni modo io concordo in generale con ispanico anche se lo stesso andazzo lo sto intravedendo, e parlo delle thirds, anche su 3ds...

detto questo ngp per me sarà la portatile definitiva se si manterranno le premesse, spero che a differenza della psp anche il sw sia all'altezza, perchè anche allora ero eletrizzato dalla portatile sony salvo poi ritrovarmi con una ludoteca scadente

#37
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Se la grafica è quella che è stata mostrata dalla tech demo di Uncharted, allora la console sarà mia.
La prima PSP mi durò solo una settimana perchè non mi aveva preso per niente e i giochi mi sembravano demo.

#38
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Se la grafica è quella che è stata mostrata dalla tech demo di Uncharted, allora la console sarà mia.
La prima PSP mi durò solo una settimana perchè non mi aveva preso per niente e i giochi mi sembravano demo.



Allora ti conviene iniziare a mettere i soldi daparte dal momento che la grafica finale e tutto il resto, secondo me saranno anche meglio delle tech demo attuali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo