spero qualcuno mi chiarisca un pò le idee.. allora, ho un vecchio ampli dolby 5.1 della teac mi pare.. in negozio si voleva mettere qualche cassa quà e là, in tutto 6 casse.. per fare una prova ho provato ad attaccare 3 casse in parallelo in una uscita frontale e tutto è andato bene.. da qui deduco vada lo stesso attaccandoci anche altre 3 nell'altro canale, sempre in parallelo.. e fin quà ok.. ovviamente i 2 frontali sono le uniche opzioni in quanto sia il centrale che i surround tagliano..
Ora il dubbio.. avendo le uscite di suddette frontali a 4 ohm.. di quanto devo prendere le casse? ho fatto una mini ricerca e se ho capito bene in parallelo gli ohm si dimezzano.. es. 4 casse da 4 ohm ne fanno 2 da 2.. e la formuletta per calcolarli così (R1XR2)/(R1+R2)... sulla parallela di 3 la mia matematica nullica mi impapina un pò il cervello..

Visto che ci sono chiedo anche un parere se volessi fare qualcosa di un pò più serio, in modo da sentire il suono bello "cristallino", voi che comprereste e che costi poco? Non per niente ma visto che il volume resterà comunque abbastanza basso non c'è proprio bisogno per noi di chissà che robe.. non per niente anche così al limite ci si accontenta.. ma sento il suono un pò "basso", nel senso proprio un pò cupo diciamo..
