Vai al contenuto

Nel caso in cui volessi fare un gesto follecomprando una console.....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

si ma uno non compra una console solo per i picchiaduro, siamo obiettivi.
Certo, tu ti compri una console e spendi più di 150 euro solo per giocare a 3 giochi? Ma lol :gad2:

Non so come spiegarlo in modo decente senza far scoppiare una flame war: Il pc per me è superiore in tutto e per tutto, nello sfortunato caso in cui impazzissi e comprassi qualcosa di diverso da un picchiaduro per console ho già dato direttive a chi di dovere di uccidermi.....il problema è che sfortunatamente non fanno molti picchiaduro su pc e a me piacciono i piacchiaduro quindi o mi compro i cabinati o mi compro una console, e si se avevo i soldi e lo spazio avrei comprato i cabinati per non dare soldi a MS e Sony

Ora sono 3 giochi, però logicamente se la cosa mi tira e mi compro l'arcade stick posso aggiungerci anche SF4(si lo so che c'è anche per pc ma se compro l'arcade stick per console ovviamente gioco sulla console, anche se non mi da per nulla fastidio giocare con la tastierà....anzi), SC, BlazBlue, qualche vecchio KoF, insomma di picchiaduro ce ne sono, anche se probabilmente non li comprerei visto quanto [Censura] costa un gioco per console e quanta longevità ha(NON VOGLIO UNA FLAMEWAR QUI, tanto non cambio idea su questo neanche se vedo dati o roba del genere).

Se non bastasse questa spiegazione c'è da aggiungere che nel titolo del topic avevo già sottolineato che era un gesto folle e nella prefazione avevo detto che al 70% non lo farò(avevo anche specificato quarantasette volte che volevo solo picchiaduro, però vabè.....).
Ma ora passiamo alle cose serie:

Detto questo, nessuno ha fatto notare che sì il PSN è gratuito MA il Live è superiore.

Documenta grazie :sisi:
In che modo è superiore? per utenza? le code prima dei match?
A una cosa importante l'utenza è sharata tra i due oppure è divisa(ditemi che è sharata, non voglio credere che abbiano fatto una stronzata del genere)

Aggiungo un'altra cosa, della grafica dei giochi me ne frega veramente poco(nel senso che se sono 2 poligoni con texture con pixel grossi quanto lo schermo frega [Censura]), l'importante è il gameplay :sisi:

#17
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

A una cosa importante l'utenza è sharata tra i due oppure è divisa(ditemi che è sharata, non voglio credere che abbiano fatto una stronzata del genere)


Dici tra PS3 e XBOX?

[Censura] più divisa di così si muore :asd:

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35520

Non so come spiegarlo in modo decente senza far scoppiare una flame war: Il pc per me è superiore in tutto e per tutto, nello sfortunato caso in cui impazzissi e comprassi qualcosa di diverso da un picchiaduro per console ho già dato direttive a chi di dovere di uccidermi.....il problema è che sfortunatamente non fanno molti picchiaduro su pc e a me piacciono i piacchiaduro quindi o mi compro i cabinati o mi compro una console, e si se avevo i soldi e lo spazio avrei comprato i cabinati per non dare soldi a MS e Sony

Ora sono 3 giochi, però logicamente se la cosa mi tira e mi compro l'arcade stick posso aggiungerci anche SF4(si lo so che c'è anche per pc ma se compro l'arcade stick per console ovviamente gioco sulla console, anche se non mi da per nulla fastidio giocare con la tastierà....anzi), SC, BlazBlue, qualche vecchio KoF, insomma di picchiaduro ce ne sono, anche se probabilmente non li comprerei visto quanto [Censura] costa un gioco per console e quanta longevità ha(NON VOGLIO UNA FLAMEWAR QUI, tanto non cambio idea su questo neanche se vedo dati o roba del genere).

Se non bastasse questa spiegazione c'è da aggiungere che nel titolo del topic avevo già sottolineato che era un gesto folle e nella prefazione avevo detto che al 70% non lo farò(avevo anche specificato quarantasette volte che volevo solo picchiaduro, però vabè.....).
Ma ora passiamo alle cose serie:

Documenta grazie :sisi:
In che modo è superiore? per utenza? le code prima dei match?
A una cosa importante l'utenza è sharata tra i due oppure è divisa(ditemi che è sharata, non voglio credere che abbiano fatto una stronzata del genere)

Aggiungo un'altra cosa, della grafica dei giochi me ne frega veramente poco(nel senso che se sono 2 poligoni con texture con pixel grossi quanto lo schermo frega [Censura]), l'importante è il gameplay :sisi:


Se hai un PC non puoi dire che di picchiaduro non ce ne siano, ovvio magari non c'è Super street Fighter 4 o BB CS, ma i primi capitoli (BB:CT è pure crossplatform) sono usciti pure per PC...come è uscito per PC pure Guilty Gear X, XX #reload, l'Isuka, Melty Blood, Big Bang Beat, Akatsuki Blitzkampf, Scarlet Weather Rhapsody, Hinokakera, Fatal/Fake, Crucis Fatal+Fake, Million KNights Vermillion, Vanguard Princess, Super Cosplay War Ultra Genkai Toppa, Umineko no Naku Koro ni, e tanti altri, supportati, aggiornati e aggiornabili, insomma dire che ce ne sono pochi di picchiaduro per PC non è esattamente sempre affermazione corrispondente alla verità.
Poi vabbè ci sono i servizi online quali ggpo, 2dfighter (che ora ha cambiato nome e non me lo ricordo superfighter forse...).
Poi se ampliamo il discorso anche all'emulazione beh, direi che di roba da giocare ce ne è molta, virtualmente infinita.

#19
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Ok, un bel giorno le ditte dei picchiaduro hanno detto: "che schifo i pc", e io finché c'erano Sega e Nintendo ho detto vabè pazienza tanto alla Sega ci sono praticamente abbonato(evitiamo battute.....no anzi fatele ma che siano divertenti :sisi:).
Ora stanno uscendo e/o sono usciti MvsC3, MK9, KofXIII......e il punto è che quando ho visto che nessuno dei tanti era annunciato per PC o per WII ho tirato un bel bestemmione

La situazione è questa, odio la Microsoft e odio la Sony ma odio per PS > odio per XBOX
Ora nel caso in cui, e dico così perché al 70% non lo farò, volessi giocare a tali giochi e quindi dovessi comprare una console(chissà quante volte ho stuprato l'italiano in questa frase?) quale mi conviene comprare(e sottolineo conviene) per assicurarmi picchiaduro(SOLO picchiaduro, lo so che le console hanno altri giochi ma a me fanno cagare bene) da giocare online(vengo dal pc quindi pretendo di giocare online)?

C'è da aggiungere che so che l'xbox richiede l'abbonamento per giocare(che imho equivale a prenderlo nel retto e detto da uno che pagava per giocare a WoW fa pensare), quindi ero propenso verso la PS.....però poi ho pensato: "sarà mica che si sono allineati i pianeti e la microsoft fa pagare per qualcosa che vale di più rispetto alla stessa cosa offerta da altri gratis?" (voglio dire è successo già una volta con sqlserver contro mysql)

Quindi il riassunto dei miei vaneggi è per giocare online a picchiaduro(SOLO E SOLTANTO PICCHIADURO), mi conviene(voglio spendere poco senza sacrificare l'esperienza online) la ps o la xbox?


Per entrambe le console considera l'acquisto di un arcade stick dal momento che i pad fan schifo per i BEU.
Poi, la ps3 ha online gratis ma alcune features in meno (come un servizio meno curato, l'impossibilità di stare in chat con amici che utilizzano in quel momento giochi diversi, etc.) mentre la 360 è a pagamento ma secondo me (giustamente) lo ottimizza molto di più.

Io ti consiglio di scegliere in base anche ad altri giochi, non solo i BEU. Prenditi le liste titoli delle due console e decidi :D

#20
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Se hai un PC non puoi dire che di picchiaduro non ce ne siano, ovvio magari non c'è Super street Fighter 4 o BB CS, ma i primi capitoli (BB:CT è pure crossplatform) sono usciti pure per PC...come è uscito per PC pure Guilty Gear X, XX #reload, l'Isuka, Melty Blood, Big Bang Beat, Akatsuki Blitzkampf, Scarlet Weather Rhapsody, Hinokakera, Fatal/Fake, Crucis Fatal+Fake, Million KNights Vermillion, Vanguard Princess, Super Cosplay War Ultra Genkai Toppa, Umineko no Naku Koro ni, e tanti altri, supportati, aggiornati e aggiornabili, insomma dire che ce ne sono pochi di picchiaduro per PC non è esattamente sempre affermazione corrispondente alla verità.
Poi vabbè ci sono i servizi online quali ggpo, 2dfighter (che ora ha cambiato nome e non me lo ricordo superfighter forse...).
Poi se ampliamo il discorso anche all'emulazione beh, direi che di roba da giocare ce ne è molta, virtualmente infinita.

Si vabé però mi stai citando serie che se permetti sono un po tanto meno famose rispetto a quelle fatte da capcom e snk, già sono preoccupato per quanto sarà lunga la coda per KoF XIII se poi tu ti metti a parlare di giochi vecchi o poco famosi(per i niubbi come me) è gg....
Per quanto riguarda l'emulazione si è fermata quando è uscito il neowave :asd:

Poi, la ps3 ha online gratis ma alcune features in meno (come un servizio meno curato, l'impossibilità di stare in chat con amici che utilizzano in quel momento giochi diversi, etc.) mentre la 360 è a pagamento ma secondo me (giustamente) lo ottimizza molto di più.

Della chat frega poco niente che altre feature ci sono?

#21
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Per quanto riguarda l'emulazione si è fermata quando è uscito il neowave :asd:


l importante è esserne certi :pff:

#22
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509

Non so come spiegarlo in modo decente senza far scoppiare una flame war: Il pc per me è superiore in tutto e per tutto, nello sfortunato caso in cui impazzissi e comprassi qualcosa di diverso da un picchiaduro per console ho già dato direttive a chi di dovere di uccidermi.....il problema è che sfortunatamente non fanno molti picchiaduro su pc e a me piacciono i piacchiaduro quindi o mi compro i cabinati o mi compro una console, e si se avevo i soldi e lo spazio avrei comprato i cabinati per non dare soldi a MS e Sony

Ora sono 3 giochi, però logicamente se la cosa mi tira e mi compro l'arcade stick posso aggiungerci anche SF4(si lo so che c'è anche per pc ma se compro l'arcade stick per console ovviamente gioco sulla console, anche se non mi da per nulla fastidio giocare con la tastierà....anzi), SC, BlazBlue, qualche vecchio KoF, insomma di picchiaduro ce ne sono, anche se probabilmente non li comprerei visto quanto [Censura] costa un gioco per console e quanta longevità ha(NON VOGLIO UNA FLAMEWAR QUI, tanto non cambio idea su questo neanche se vedo dati o roba del genere).

Se non bastasse questa spiegazione c'è da aggiungere che nel titolo del topic avevo già sottolineato che era un gesto folle e nella prefazione avevo detto che al 70% non lo farò(avevo anche specificato quarantasette volte che volevo solo picchiaduro, però vabè.....).



Si ma ci sono dei capolavori che ti perdi che sono esclusive console, vedi per esempio uncharted, demon soul, ecc...
Sul pc titoli del genere non ne trovi, che poi il pc sia piu potente è chiaro, ma è normale perchè vengono aggiornati con nuove parti sempre, la console una volta fabbricata è fabbricata.
Difatti quando fanno i paragoni console-pc non capisco perchè non mettano pc con i pezzi della data di uscita delle console, sarebbe più giusto.

#23
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

l importante è esserne certi :pff:

Ma dai è uscito un emulatore decente per il neoweave?

Si ma ci sono dei capolavori che ti perdi che sono esclusive console, vedi per esempio uncharted, demon soul, ecc...
Sul pc titoli del genere non ne trovi, che poi il pc sia piu potente è chiaro, ma è normale perchè vengono aggiornati con nuove parti sempre, la console una volta fabbricata è fabbricata.
Difatti quando fanno i paragoni console-pc non capisco perchè non mettano pc con i pezzi della data di uscita delle console, sarebbe più giusto.

Beh il fatto è questo: di potenza hardware non me ne fotte sega, di grafica non me ne fotte sega, di "online gameplay" me ne frega e anche tanto. Ma come già detto sono qui per parlare di piacchiaduro non di altro

#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911
Miiii dopo aver letto i primi post, già stava scoppiando la mia ira... Ma fortunatamente qualcuno l'ha detto: su 360 c'è DOA4 (che su molti siti inglesi lo trovi anche a 5€)!!!!!!!

Sono anch'io un grande amante dei picchiaduro, e preferisco nettamente la 360... Sia perchè ci son più picchiaduro, sia perchè posso giocare ai vecchi picchiapicchia della XBox1 (che ora si trovano a prezzo bassissimo).

Ho anche la PS3, ma c'è poco da fare, su 360 si gioca meglio online... Per non parlare dei vari giochi picchiapicchia che si trovano su XBoxLive: KOF, NeoGeo Battle Coliseum, Fatal Fury, ecc...).

Se poi ti piace anche Tekken 6, sappi che mentre su 360 ci vogliono pochi secondi tra un incontro e l'altro, su PS3 ci vogliono circa 20 secondi!

Non scherziamo, molto meglio la 360 per i picchiapicchia!

#25
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Ma dai è uscito un emulatore decente per il neoweave?


http://www.youtube.com/watch?v=kvXQLBJ780k
quei pochi bug grafici si risolvono facilmente :sisi:

Senza contare il fatto che anche l emu della ps2 va benissimo per questi giochi.
http://www.youtube.com/watch?v=-hzgaKLrNHc

#26
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911

quei pochi bug grafici si risolvono facilmente :sisi:

Fico, qual'è il nome dell'emu??? *-*

#27
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Fico, qual'è il nome dell'emu??? *-*

DEMUL

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Quindi il riassunto dei miei vaneggi è per giocare online a picchiaduro(SOLO E SOLTANTO PICCHIADURO), mi conviene(voglio spendere poco senza sacrificare l'esperienza online) la ps o la xbox?


Sei un pc-aro come me. Comprati la ps3.


Vuoi spendere poco?

Se ti prendi una ps3 puoi evitare l'arcade stick(il DS3 è perfetto per i BEU) e l'online(ottimo per tutti i beu su ps3, non ci son problemi) non lo paghi.

Se prendi una 360 devi pagare per giocare online(e da bravo pc-aro immagino sia un concetto che ti provochi l'orticaria come accade con me) e sei costretto a comprare un arcade stick per i beu(il pad 360 fa cagare per i beu).



Oltre a questo aggiungi che nel caso in cui ti venisse in mente di acquistare e provare altri giochi, con ps3 avresti esclusive da giocare che su pc non hai visto e non vedrai mai. Mentre la maggioranza delle esclusive 360 le troviamo pure su pc.


per giocare solo picchiaduro prendi un arcade stick, per cui il pad è ininfluente
a quel punto scegli tu, la ps3 ha il live gratis però costa un poco di più


imho l'arcade stick è sopravvalutato.

#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35520

Si vabé però mi stai citando serie che se permetti sono un po tanto meno famose rispetto a quelle fatte da capcom e snk, già sono preoccupato per quanto sarà lunga la coda per KoF XIII se poi tu ti metti a parlare di giochi vecchi o poco famosi(per i niubbi come me) è gg....
Per quanto riguarda l'emulazione si è fermata quando è uscito il neowave :asd:


Della chat frega poco niente che altre feature ci sono?


Si certo...

Modificata da Nothing, 07 March 2011 - 05:30 PM.


#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35520

Fico, qual'è il nome dell'emu??? *-*


DEMUL (Naomi Cartridge, Naomi GD-Rom, Naomi 2, DC e Atomiswave), MAKARON (Naomi Cartridge, Naomi GD-Rom, DC e Atomiswave) , NullDC (Naomi GD-Rom e DC)

Modificata da Nothing, 07 March 2011 - 05:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo