Vai al contenuto

i migliori giochi del dsaiutatemi cosi' so cosa dovro' comperare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ragazzi visto che e' un po' di tempo che non gioco con il ds ( ma in generale con le portatili visto che e' uscito l'impossibile per le home ) e consideranco che penso prendero' qualche mese per terminare un po' di giochi che ho su home, volevo sapere da voi quali sono i migliori giochi disponibili sul ds ( non importa se vecchi o nuovi, ma vecchi magari li accatto a 2 lire :angel: ) suddivisi per categoria
a proposito, do preferenza ai giochi in italiano, ma non vuol dire che disdico quelli in inglese
allora ditemi secondo voi i migliori 10 giochi per categoria ( ragazzi mi raccomando se li avete giocati, non per sentito dire ) e magari metteteci 2 parole di commento ( che ne so un avventura? la trma, quanto dura ecc...)

jrpg ( preciso che i ff, dq li ho gia giocati, poi altri, ma adesso non mi sovvengono )
puzzle game ( layton gia giocato )
avventure (zelda giocati )
carte ( snk e you ghi ho gia giocati, ed il secondo mi pare troppo incasinato, al primo mi son bloccato )
platform ( amo i 2d, non il 3d sulle portatili, ovviamente mario gia giocato )
strategico
vari

a voi i suggerimenti, mi raccomando aggiungete 2 parole di commento sui giochi consigliati

#2
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Per platform, ci sono New Super Mario Bros, Princess Peach, Kirby.

#3
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144
Ti suggerisco 2 bellissimi titoli usciti ultimamente:
Inazuma eleven (dai creatori di layton un jrpg con tema calcistico, veramente bello)
Ghost tricks (dalla capcom un'avventura molto originale e molto particolare)

Per me questi 2 titoli con + i 3 layton valgono l'acqisto del ds.

#4
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
999 : Nine Hours , Nine Persons , Nine Doors .

Il resto non conta :sese: .

#5
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ok ragazzi continuate con i consigli, ripeto pero' scivete 2 parole di commento.
per mario & luigi, ho giocato quasi tutto il 2 e sinceramente mi ha un po' annoiato ( poi mi son bloccato in un punto visto che l'ho preso in mano varie volte a distanza di mesi ) davvero il 3 e' molto meglio?
Princess Peach e kirby non mi hanno mai ispirato, sono davvero cosi' belli?
another code gia' giocato, bello,
hotel dusk non mi pare di averlo mai giocato e se han fatto un seguito meglio trovero' il primo a 2 lire :angel:
last window invece l'ho gia, e' uno dei giochi che ho in sospeso ( in pratica l'ho solo iniziato e poi praticamente non ho piu' preso il ds in mano)
inasuma lo prendo di sicuro, e' un rpg che attendevo da tempo portassero da noi
Ghost tricks invece non lo conosco proprio
999 non lo conosco, bene

#6
Jumpman

Jumpman
  • I am the morning sun come to vanquish this horrbile night!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3892
Assolutamente the world ends with you e pokemon black/white per i jrpg.

Per i platrform se hai un DSi prendi dallo store shantae e kirby canvas curse.

Per i puzzle picross e/o picross 3D.

Strategici fire emblem e i due advance wars sono ottimi.

Poi oltre ai gia consigliati Ace attorney prendi 999 e ghost trick.

#7
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144

999 : Nine Hours , Nine Persons , Nine Doors .


Ma è uscito negli USA, in europa uscirà mai?

#8
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
[quote name='Jumpman' date='06 March 2011 - 18:30 PM' timestamp='1299432636' post='11525992']
Assolutamente the world ends with you e pokemon black/white per i jrpg.

Per i platrform se hai un DSi prendi dallo store shantae e kirby canvas curse.

Per i puzzle picross e/o picross 3D.

Strategici fire emblem e i due advance wars sono ottimi.

Poi oltre ai gia consigliati Ace attorney prendi 999 e ghost trick.
[/quote

[quote name='cioppet' date='06 March 2011 - 18:33 PM' timestamp='1299432783' post='11525996']
Ma è uscito negli USA, in europa uscirà mai?
[/quote]
di pokemon ne ho 2 e sinceramente li debbo ancora finire, il nuovo lo prendero' solo se li finisco e se li reputo di mio gusto.
per i platform consigliati purtroppo non ho il dsi.
fire emblem ed adwance wars li ho giocati.
x 999 quindi non e' uscito da noi? :sigh:

#9
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4140
La lista è lunga, preparati:
- I due capitoli di zelda: adventure/esplorativo stupendo, spero tu conosca la serie!!!

- Hotel Dusk e il sequel Last window: avventura grafica molto bella, grande stile e trama interessante!
- Golden sun l'alba oscura: GDR classico con fasi esplorative e dungeon in stile zelda, a me è piaciuto molto!
- New Super Mario Bros: Platform di mario, must have per tutti gli amanti di giochi platform e di tutti i possessori di ds!
- Animal crossing: Gioco atipico, una sorta di simulatore di vita molto fresco ed originale, non è il solito the sims per intenderci, provalo perchè è davvero difficile spiegare il genere di gioco, se ti inizia a piacere da assufezione, ti avverto :P
- Ghost trick: avventura punta e clicka, una sorta di avventura grafica, ma difnire un genere a questo titolo atipico è defficile, molto avvincente, poi ha una realizzazione tecnica eccellente!
- Tutti i capitoli di Professor Layton: Avventura ad enigmi, molto accattivante, puoi provare il primo capitolo che a parer mio è il migliore e dovresti trovarlo anche a poco, specie nei mercatini, se ti piace il prmo, prendi anche gli altri titoli!!!
- I vari capitoli di Castlevania: Platform action con la classica struttura dell'unico grande livello che comprende numerosissimi stage e ambientazioni, con forti elementi rpg, tutti i capitoli sono molto belli, non saprei consigliartene uno in assoluto!
- Super scribblenauts: Altro titolo atipico, un platform dove bisogna scrivere la parola di un'oggetto per esempio per vederlo materializzato sullo schermo!

La lista andrebbe ampliata di molto ho inserito solo i primi giochi che mi sono saltati alla mente.
Almeno per i miei guisti questa console è stata superba, ricca di titoli e novità, spulcia la rete per vedere i numero si giochi disponibili, elencarli tutti è un'impresa titanica!!!

Modificata da Vegas46, 06 March 2011 - 06:52 PM.


#10
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

(...) ( non importa se vecchi o nuovi, ma vecchi magari li accatto a 2 lire :angel: ) (...)


Purtroppo i titoli più in voga, a meno di offerte estemporanee, li trovi sempre a prezzo pieno, non calano mai :(

p.s. ti prego, you ghi ho nun se po' sentì :statistiche: è Yu-Gi-Oh! ;)

#11
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

ame='Jumpman' date='06 March 2011 - 18:30 PM' timestamp='1299432636' post='11525992']
Assolutamente the world ends with you e pokemon black/white per i jrpg.

Per i platrform se hai un DSi prendi dallo store shantae e kirby canvas curse.

Per i puzzle picross e/o picross 3D.

Strategici fire emblem e i due advance wars sono ottimi.

Poi oltre ai gia consigliati Ace attorney prendi 999 e ghost trick.
[/quote


di pokemon ne ho 2 e sinceramente li debbo ancora finire, il nuovo lo prendero' solo se li finisco e se li reputo di mio gusto.
per i platform consigliati purtroppo non ho il dsi.
fire emblem ed adwance wars li ho giocati.
x 999 quindi non e' uscito da noi? :sigh:


Mi sento in dovere di dirti che il nuovo gioco molto più bello degli episodi che possiedi per svariate migliorie una delle quali è il match making online senza codice amico (insomma c'è l'online anche senza star lì a registrare i codici amcio :D)

Le animazioni poi sono davvero migliorate, secondo me meglio di così da un episodio 2D non si poteva chiedere, il mio consiglio sarebbe se vuoi subito un bel gioco di farti direttamente il nuovo gioco e magari i vecchi episodi se mai li fai dopo (anche se dubito riuscirai a goderteli dopo aver avuto esperienza con white o black...)


#12
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Purtroppo i titoli più in voga, a meno di offerte estemporanee, li trovi sempre a prezzo pieno, non calano mai :(

p.s. ti prego, you ghi ho nun se po' sentì :statistiche: è Yu-Gi-Oh! ;)

forse se vai al gamestop, ma nei vari negozietti e nei mercatini on line si trovano a 2 lire .
per yu-gi-oh , be dai ero quasi riuscito a scriverlo bene senza leggere la confezione! :respect:
x vegas
in stile zelda vecchio o nuovo?
Super scribblenauts hmm decisamente originale da quel che mi dici.

#13
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
be ragazzi, tutto qui?
dai su dite altri nomi.

#14
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509

ragazzi visto che e' un po' di tempo che non gioco con il ds ( ma in generale con le portatili visto che e' uscito l'impossibile per le home ) e consideranco che penso prendero' qualche mese per terminare un po' di giochi che ho su home, volevo sapere da voi quali sono i migliori giochi disponibili sul ds ( non importa se vecchi o nuovi, ma vecchi magari li accatto a 2 lire :angel: ) suddivisi per categoria
a proposito, do preferenza ai giochi in italiano, ma non vuol dire che disdico quelli in inglese
allora ditemi secondo voi i migliori 10 giochi per categoria ( ragazzi mi raccomando se li avete giocati, non per sentito dire ) e magari metteteci 2 parole di commento ( che ne so un avventura? la trma, quanto dura ecc...)

jrpg ( preciso che i ff, dq li ho gia giocati, poi altri, ma adesso non mi sovvengono )
puzzle game ( layton gia giocato )
avventure (zelda giocati )
carte ( snk e you ghi ho gia giocati, ed il secondo mi pare troppo incasinato, al primo mi son bloccato )
platform ( amo i 2d, non il 3d sulle portatili, ovviamente mario gia giocato )
strategico
vari

a voi i suggerimenti, mi raccomando aggiungete 2 parole di commento sui giochi consigliati


Volevo entrare in topic psp ma sono entrato qui :fg:

Allora:

Jrpg: Dragon quest, capolavoro :sisi: Uno dei migliori jrpg su nds, se non il migliore. Anche ff 4 è molto carino.
Puzzlegame: Layton :sese: Li hai giocati tutti? Sono uno piu bello dell'altro :sisi:
Avventura: Zelda te lo sconsiglio, è pessimo su ds. Ti consiglierei invece Mario e Luigi viaggio al centro di bowser, davvero ben fatto, oppure il capitolo prima, mario e luigi fratelli nel tempo.
Carte: Non saprei :fg:
Platform: Va beh tutti i mario, Megaman, Sonic...
Strategico: Final Fantasy tactics, io sono fan della saga Tactics, ho apprezzato molto soprattutto quello per gba e lo trovo un ottimo titolo. Se non l'hai mai fatto giocati anche quello per gba, ff tactics advance, perchè merita tanto.

#15
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Volevo entrare in topic psp ma sono entrato qui :fg:

Allora:

Jrpg: Dragon quest, capolavoro :sisi: Uno dei migliori jrpg su nds, se non il migliore. Anche ff 4 è molto carino.
Puzzlegame: Layton :sese: Li hai giocati tutti? Sono uno piu bello dell'altro :sisi:
Avventura: Zelda te lo sconsiglio, è pessimo su ds. Ti consiglierei invece Mario e Luigi viaggio al centro di bowser, davvero ben fatto, oppure il capitolo prima, mario e luigi fratelli nel tempo.
Carte: Non saprei :fg:
Platform: Va beh tutti i mario, Megaman, Sonic...
Strategico: Final Fantasy tactics, io sono fan della saga Tactics, ho apprezzato molto soprattutto quello per gba e lo trovo un ottimo titolo. Se non l'hai mai fatto giocati anche quello per gba, ff tactics advance, perchè merita tanto.

a parte megaman di cui mi ero dimenticato ( l'ultimo l'ho giocato mi sa una 15 di anni fa ) mi hai consigliato purtroppo tutti giochi che ho gia giocato! :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo