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[SONY] Sony sta creando un motore grafico proprietario
Started By Ranger Walker, 04 March 2011 03:05 PM
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Inviato 04 March 2011 - 03:05 PM
La novità del giorno è la rivelazione di un nuovo engine proprietario Sony: il PhyreEngine 3.0, motore preposto ad agevolare il lavoro degli sviluppatori.
Il PhyreEngine non risuonerà nuovo agli addetti ai lavori; la precedente versione infatti è stata notevolmente apprezzata da diversi developer.
Tuttavia questa nuova versione del kit includerà:
- motore di gioco;
- codici sorgenti completi;
- interfaccia di programmazione migliorata;
- API più accessibili;
- editor di livelli;
- ottimizzazioni per lo sviluppo su PS3 ed NGP.
Altro elemento importante è che il motore offrirà una piena compatibilità con tecnologie sviluppate da aziende esterne come Nvidia, Scaleform, Havok, ecc.
PhyreEngine sarà dunque ottimizato per l'utilizzo sia su PS3 che NGP, questo confermerebbe ulteriormente la volontà di creare giochi facilmente adattabili su entrambe le console.
"Siamo molto felici di constatare la popolarità che Phyrengine ha riscosso fra i molti developer sparsi nel mondo", questo è il commento di Teiji Yutaka SCEI technology platform SVP.
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