Vai al contenuto

The Fighter (2011) [rece: 8]di David O. Russell con Christian Bale, Mark Wahlberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
basher

basher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 116
Ottimo film, davvero. Non il classico film di boxe, qui è più una storia di contrasti familiari e infatti gli incontri sono molto corti se paragonati a quelli di Rocky o Cinderella Man. Grande Cast, grande regia, grandi musiche, grande film!

#17
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Concordo in pieno con la rece.
Stupendo e x me è uno dei film migliori degli ultimi anni.
Bale impeccabile insieme alla Leo fanno vivere e capire alla perfezione l'instabilità e le necessità mancate di Ward.
X me senza di loro non sarebbe stato lo stesso film.
Regia fantastica, dalla fotografia ai set, il degrato morale e la povertà attorno a Ward sono protagoniste come lui stesso.
Soundtrack emozionante e col pathos giusto, sopratutto alcune canzioni del periodo azzeccate.
Un film così completo non lo vedo in giro da parecchio tempo.
Oscar più che giusti.
Non mi resta che vedere The Social Network che lo ha battuto nella soundtrack (ma Trent Reznor è DIO quindi + che giusto che lo abbia vinto :D ) e Il Discorso del Re.

#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Alla faccia di quelli che lo definivano inespressivo,sarò di parte col mio avatar ^_^ ma è dai tempi di American Psycho che vado dicendo ad amici e conoscenti che Bale è un attorone e che prima o poi un oscar se lo sarebbe portato a casa.Guardatevi in lingua originale,se potete, la scena iniziale in cui con sguardo allucinato descrive le differenze nel modo di boxare tra lui e il fratello o la sequenza in cui con la voce rotta dalla commozione(cosa un po persa dal doppiaggio) parla sempre dal fratello e di quanto lo renda orgoglioso. Piccola soddisfazione personale,il mio personaggio preferito"Batman"ora è interpretato da un premio oscar. :sisi:

#19
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Alla faccia di quelli che lo definivano inespressivo,sarò di parte col mio avatar ^_^ ma è dai tempi di American Psycho che vado dicendo ad amici e conoscenti che Bale è un attorone e che prima o poi un oscar se lo sarebbe portato a casa.

Idem e quoto
E' da quando l'ho visto la prima volta in American Psycho che paleso il suo talento a destra e a manca :D
Anzi dirò pure che vederlo ritirare l'oscar mi ha dato soddisfazione :D

#20
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
L'interpretazione di Wahlberg risulta inaspettatamente poco coinvolgente, per quasi tutto il film sostiene una espessione alla "ma che ca**o ci faccio qui?", espressione che stride enormemente con il suo ruolo di produttore. Nel film aleggia la meno insaspettata mano di Aronofsky, qui "solo" in veste di produttore esecutivo, ma riassumendo penso si possa tranquillamente affermare che l'intero aspetto emozionale della pellicola sia tenuto in piedi dalle splendide interpretazioni di Bale e Melissa Leo, da soli riescono difatti ad elevare un film altrimenti troppo facilmente inquadrabile nella categoria del sogno e riscatto americano. Personalmente gli affibierei un 7 influenzato pesantemente dalle riflessioni citate poc'anzi.

#21
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Film davvero bellissimo , con un Bale fantastico davvero. Il film scorre che è una meraviglia . 8,5 per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo