Vai al contenuto

The Fighter (2011) [rece: 8]di David O. Russell con Christian Bale, Mark Wahlberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
The Fighter - RECENSIONE (Cinema)
Dietro ogni storia c'è una leggendaE'innegabile: il fascino dello scontro di boxe affascina, dall'inizio dei tempi, tanto i protagonisti quanto gli spettatori ed ha trovato nel cinema, in ben più di un'occasione, un valido alleato per raccontare la poesia che si cela dietro ogni montante. Vista la natura fortemente logica e l'emozione che sta alla base di questa disciplina (in genere di tutte le arti marziali) il grande schermo sembra essere stato il tramite più efficace per mostrarne l'impatto fisico e filosofico. Come Rocky, Toro scatenato, Alì e Cinderella Man - per citarne di recenti - dietro ogni muscolo in tensione si cela un dramma umano, un conflitto interiore che nasce dal sacrificio e dall'emotività spesso estranea agli spettatori, più attenti alla danza del ring che alle sue retrospettive.David O. Russel, già regista dei discussi I ♥ Huckabees e Three kings si è fatto strada come autore di pellicole dal sottotesto profondamente introspettivo che, spesso e volentieri, ha diviso critica e pubblico sulla loro effettiva riuscita.Ispirato, come recita la locandina, alla vera storia di Micky Ward e Dicky Eklund, The Fighter racconta la vita pubblica e privata dei due fratellastri, divisi tra sogni di gloria, decadenza ed immoralità.
Leggi l'articolo completo: The Fighter - RECENSIONE (Cinema)


#2
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2503
E' assurdo come Bale arrivi a ridursi fisicamente per fare certi film...
Tutta la mia stima per questo grandissimo Attore.

Ottima recensione! Non vedo l'ora di andare a vederlo

#3
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

E' assurdo come Bale arrivi a ridursi fisicamente per fare certi film...Tutta la mia stima per questo grandissimo Attore.Ottima recensione! Non vedo l'ora di andare a vederlo


Bale è assurdo anche in "the machinist" era arrivato ad essere l'ombra d'un uomo per poi diventare grosso in Batman B, ora già agli oscar era tornato ad essere una persona con un fisico normale, per il prossimo Bat c'è da scommeterci che diventerà nuovamente muscoloso... poi ci si lamenta perchè dà di pazzo... come fa uno a rimanere normale dopo queste prove fisiche?

Volevo andarlo a vedere sta sera ma mi sa che non ce la faccio T.T domenica serà però non me lo faccio sfuggire :P

#4
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028
visto mercoledì all'anteprima!! molto bello e bale è veramente magro rispetto al ruolo di batman!!

#5
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ma va?



commenti costruttivi please

i post monosillabici sono da evitare

#6
JaCk79_Xx

JaCk79_Xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 193
A proposito di commenti costruttivi, vorrei proporre se posso un'idea allo staff: visto che il sito è attivo da circa dieci anni, molti capolavori passati non sono stati recensiti; perché allora non un grande film del passato a settimana e analizzarlo, può realmente aiutarci a conoscere i grandi attori e film che hanno fatto storia : magari, si potrebbe fare dei periodi a tema, in cui magari sono presentati film di uno stesso attore o confrontati con altri più o meno contemporanei dello stesso genere ... ditemi se vi piace e se è fattibile come idea ... ciao

#7
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
visto e non mi ha entusiasmato tanto,troppo lineare e scontato, 8 e un po troppo ma un 7 ci sta tutto

#8
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Onestamente mi aspettavo molto di più da questo film visto la recensione, onestamente non mi ha scomposto, mi sembra in fondo il SOLITO film.

#9
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Semplicemente stupendo. Miglior film del 2011 insieme al discorso del re, per ora.

#10
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Grande Bale

#11
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Bellissimo film, anche se la regia non mi è piaciuta, sopratutto negli incontri siamo lontani anni luce da film come Rocky o Snake Eyes, portare David O. Russell alla candidatura ed escludere gente come Nolan fa solo capire ancora d+ quanto gli oscar siano solo una mafia...

Amy Adams poi brava si, ma cos'è non c'erano altre attrici da mandare agli oscar? La differenza con Melissa Leo è abissale...quasi imbarazzante

#12
Krell46

Krell46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Bello bello, visto ieri sera, merita davvero!:sisi:

#13
Atreius

Atreius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 130
Veramente ma veramente bello , vero ed emozionante.

Cast semplicemente perfetto con un Bale mostruoso.

#14
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Bellissimo film, anche se la regia non mi è piaciuta, sopratutto negli incontri siamo lontani anni luce da film come Rocky o Snake Eyes

per gli incontri ho letto che hanno voluto ricreare il + possibile le riprese televisive originali.


p.s. andatevi a vedere su youtube il 7 inning di ward vs sanchez, è assurdo, sopratutto ascoltando quel che dicono i commentatori :D

#15
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

per gli incontri ho letto che hanno voluto ricreare il + possibile le riprese televisive originali.


p.s. andatevi a vedere su youtube il 7 inning di ward vs sanchez, è assurdo, sopratutto ascoltando quel che dicono i commentatori :D



Spoiler


Effettivamente GODI COME UN PORCO, penso sia la più grossa figuraccia che un commentatore possa fare :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo