Vai al contenuto

HOMEFRONT 『Topic Ufficiale』 15.03.2011Lottare per la Libertà

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 174 risposte

Sondaggio: HOMEFRONT 『Topic Ufficiale』 15.03.2011 (14 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [7.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.14%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (2 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (3 voti [21.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.43%

Voto Gli ospiti non possono votare

#166
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Guarda, con tutto "l'ammore" che provo per cod, sto gioco ha fatto abbastanza schifo pure a me.
E' un clone di cod, questo è certo, ma non di quelli fatti bene. Partiamo dalla grafica, che nonostante i 30 fps fa comunque schifo (almeno cod gira a 60 ed è giustificato). Personaggi, texture, effetti speciali, non c'è niente di convincente: addirittura i ciuffi d'erba compaiono all'improvviso man mano che ti avvicini. L'audio è buono, con un doppiaggio finalmente all'altezza e senza voci stonate, questo l'ho apprezzato. Gameplay identico a cod, ma senza il suo tasso di coinvolgimento: i tasti sono mappati uguali, addirittura quando ho preso l'm16 con il fucile incorporato, sapevo già che tasto premere per usarlo :lol: L'unico livello fatto veramente bene come sparatorie è l'ultimo, per il resto è veramente moscio. Il gioco prova a stuzzicarti con scene "shock" come la fosse comune o la scena iniziale del pampino, ma quando pensi alla trama del gioco (coreani che invadono mezza asia e gli stati uniti) è difficile rimanere coinvolti: e io che pensavo fosse una cafonata i russi che invadevano gli usa in mw2 :pff: Mi spiegassero anche come fanno a contrattaccare con successo quando l'esercito al 100% della sua putenza se l'è pigliate in quel posto. Ma vabbè... Aggiungo che ci sono pure difetti di gameplay, in particolar modo nella visuale: si viene colpiti anche senza riuscire a vedere i nemici ! Lo noti quando cerchi di sporgerti un pò alla volta, loro ti vedono e ti colpiscono, tu invece no. A volte pensavo addirittura che mi sparassero attraverso le coperture (ma è successo anche questo, specie nella missione finale, e non erano coperture perforabili). E per finire è veramente troppo corto: ok, sarà durato almeno 5 ore, ma ci sono tantissimi intermezzi, e pure belli lunghi ! Se non era per quello, sto gioco durava si è no 3 ore. Per fortuna ci ho speso poco, e con la consapevolezza di darlo dentro vedendomelo valutato più di quello che l'ho pagato :pff:



il contrattacco c'è solo sul golden gate di san francisco :D .. e parte solamente perchè sei riuscito a rubare i camion con la benza nel capitolo con l'elicottero ... in pratica tutta la campagna di HF è finalizzata a quello: rubare i camion di benza per riprendere san francisco :D .... su scala nazionale, i coreani ownano ancora gli ameregani ... almeno in attesa di homefront 2 :asd:

#167
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

il contrattacco c'è solo sul golden gate di san francisco :D .. e parte solamente perchè sei riuscito a rubare i camion con la benza nel capitolo con l'elicottero ... in pratica tutta la campagna di HF è finalizzata a quello: rubare i camion di benza per riprendere san francisco :D .... su scala nazionale, i coreani ownano ancora gli ameregani ... almeno in attesa di homefront 2 :asd:


Si, lo so che la trama di homefront 1 si riduce a quello che hai scritto :lol:
Mi resta sempre difficile credere che bastano 3 camion cisterna di benza per contrattaccare (anche se solo a san francisco) un esercito che al nostro massimo regime ti ha comunque fatto il culetto :pff: E chissà cosa si inventeranno in homefront per giustificare la riconquista del paese (perchp penso proprio che faranno questo...) Aggiungo un altro paio di difetti evidentissimi che sto riscontrando durante la mia second run a guerrigliero. Primo su tutti, i checkpoint, messi alla caxxum: nella missione sul golden gate, ero quasi arrivato in cima, e una volta ammazzato, mi sono ritrovato di nuovo a terra, nemmeno a metà :doh: Seconda cosa, l'ia dei tuoi compagni, una roba assurda: i nemici gli passano tranquillamente davanti entrando per la porta e ti vengono incontro sparandoti ! :fg: In generale, non ti danno nessuna copertura o assistenza. Comunque, non che sia un bruttissimo gioco eh, specie per 19 euro, la sufficienza stiracchiata se la piglia. Però, intema di "resistenza", ho prefirito Resistance (anche se sforiamo in un altro sottogenere)

#168
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ehehe però dai ammettilo ... ti stai facendo il secondo run a guerrigliero quindi un minimo ti sta piacendo :D :D :D

alcuni checkpoint sono messi a ramengo è vero, tipo per passare indenne il livello della fossa comune ho dovuto smadonnare non poco (a guerrigliero s'intende) ... poi vabbè essendo un clone spudorato di COD, soffre degli stessi difetti tipo il respawn infinito, compagni pressochè inutili oppure i nemici che ti spawnano davanti non appena parte il relativo script (tipo nella chiesa della missione sniper, dove i buzzurri compaiono all'improvviso spuntando dal nulla :asd:)

imho poi a guerrigliero non hanno fatto un briciolo di betatesting ... c'è un pezzo assurdo in uno dei primi capitoli quando compare il carro armato e ti devi infilare dentro la casa sfracellata dal goliath ... ebbene, avrò fatto 20 tentativi prima di riuscire a passare indenne dall'altra parte solamente perchè il carro mi killava nel giro di mezzo secondo :D

se ti capita butta un occhio anche sul multi .. anche qui è copiatissimo da COD ma personalmente mi ci sono divertito parecchio (sono arrivato fino al lv 50 :asd:)

#169
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

ehehe però dai ammettilo ... ti stai facendo il secondo run a guerrigliero quindi un minimo ti sta piacendo :D :D :D

alcuni checkpoint sono messi a ramengo è vero, tipo per passare indenne il livello della fossa comune ho dovuto smadonnare non poco (a guerrigliero s'intende) ... poi vabbè essendo un clone spudorato di COD, soffre degli stessi difetti tipo il respawn infinito, compagni pressochè inutili oppure i nemici che ti spawnano davanti non appena parte il relativo script (tipo nella chiesa della missione sniper, dove i buzzurri compaiono all'improvviso spuntando dal nulla :asd:)

imho poi a guerrigliero non hanno fatto un briciolo di betatesting ... c'è un pezzo assurdo in uno dei primi capitoli quando compare il carro armato e ti devi infilare dentro la casa sfracellata dal goliath ... ebbene, avrò fatto 20 tentativi prima di riuscire a passare indenne dall'altra parte solamente perchè il carro mi killava nel giro di mezzo secondo :D

se ti capita butta un occhio anche sul multi .. anche qui è copiatissimo da COD ma personalmente mi ci sono divertito parecchio (sono arrivato fino al lv 50 :asd:)

Un consiglio da voi......si discosta molto dalla Demo???..lag e grafica ...e' cambiato qualcosa....le mapppe come le trovate....Grazie:)

#170
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Un consiglio da voi......si discosta molto dalla Demo???..lag e grafica ...e' cambiato qualcosa....le mapppe come le trovate....Grazie:)



la demo non l'ho provata

il lag nel multi non ne ho trovato ... graficamente invece il downgrade si nota (rispetto al single), soprattutto nel caricamento delle texture

le mappe sono poche (5 o 6 in totale per ogni modalità) ma sono abbastanza ampie e realizzate bene ... ci si diverte sia nel close combat che a sniperare :asd: ... e c'è anche spazio per i veicoli

una cosa positiva del multi è che non ti obbliga a comprare il pass fin da subito ma puoi provarlo fino ad expare al lv 5

poi, se ti garba, eventualmente decidere di comprare il pass online (800 MP) e sbloccare i lv successivi

#171
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
provata la demo , questo gioco nn mi dice proprio nulla , sembra un gioco di 2 anni fa

#172
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

ehehe però dai ammettilo ... ti stai facendo il secondo run a guerrigliero quindi un minimo ti sta piacendo :D :D :D


Ma si dai, non ho detto che è una schifezza colossale ai livelli di un timeshift o perfect dark zero, alla sufficienza stiracchiata ci arriva. Un minimo di trama e di coinvolgimento hanno provato a darlo, ma ha sti difetti così grossolani che li mettono in secondo piano. Poi calcola che a me gli fps, in particolare con lo stile di cod, vanno a genio e parto avantaggiato; figurati uno che li schifa :lol:
Comunque ieri sera l'ho rifinito a guerrigliero: lo dicevo io che era corto ^_^
Ci mancava anche che mi facessi un giro solo al single player :pff:

alcuni checkpoint sono messi a ramengo è vero, tipo per passare indenne il livello della fossa comune ho dovuto smadonnare non poco (a guerrigliero s'intende) ... poi vabbè essendo un clone spudorato di COD, soffre degli stessi difetti tipo il respawn infinito, compagni pressochè inutili oppure i nemici che ti spawnano davanti non appena parte il relativo script (tipo nella chiesa della missione sniper, dove i buzzurri compaiono all'improvviso spuntando dal nulla :asd:)


Concordo. Il difetto della visuale però è veramente fastidioso: già i nemici si vedono a fatica sullo sfondo, nonostante le bellissime tutine giallo-rosse, molto fashion :lol: Se poi ti colpiscono pure prima che tu riesca a vederli...

imho poi a guerrigliero non hanno fatto un briciolo di betatesting ... c'è un pezzo assurdo in uno dei primi capitoli quando compare il carro armato e ti devi infilare dentro la casa sfracellata dal goliath ... ebbene, avrò fatto 20 tentativi prima di riuscire a passare indenne dall'altra parte solamente perchè il carro mi killava nel giro di mezzo secondo :D


Io per fortuna quel l'ho passato al primo colpo: conoscendo già le situazioni, ho cercato sempre di anticipare le vie di fuga. M'ha fatto più dannare il checkpoint precedente, quando cadi nell'imboscata e devi chiamare il goliath, con un bel humvee in mezzo alla piazza che ti tiene d'occhio. Li mi son nascosto tutto il tempo dietro un materasso e ho fatto fare ai colleghi :lol:

se ti capita butta un occhio anche sul multi .. anche qui è copiatissimo da COD ma personalmente mi ci sono divertito parecchio (sono arrivato fino al lv 50 :asd:)


Non ho l'adsl :(
Sono uno dei pochi fessi che compra ancora sti giochi per il single XD

#173
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

la demo non l'ho provata

il lag nel multi non ne ho trovato ... graficamente invece il downgrade si nota (rispetto al single), soprattutto nel caricamento delle texture

le mappe sono poche (5 o 6 in totale per ogni modalità) ma sono abbastanza ampie e realizzate bene ... ci si diverte sia nel close combat che a sniperare :asd: ... e c'è anche spazio per i veicoli

una cosa positiva del multi è che non ti obbliga a comprare il pass fin da subito ma puoi provarlo fino ad expare al lv 5

poi, se ti garba, eventualmente decidere di comprare il pass online (800 MP) e sbloccare i lv successivi

Grazie per le Info....la demo mi e' piaciuta...misto Cod e BadCompany...grafica cosi,cosi,un po' di lag...per via di moltissimi americani...se il gioco finale e' migliore specie online...forse un pensierini lo faccio....Mediaworld lo vende a 20 Euri....

#174
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie per le Info....la demo mi e' piaciuta...misto Cod e BadCompany...grafica cosi,cosi,un po' di lag...per via di moltissimi americani...se il gioco finale e' migliore specie online...forse un pensierini lo faccio....Mediaworld lo vende a 20 Euri....

se ti è piaciuto vabbè -.- buon per te ,20 euro si può fare , ma cmq questo gioco lo si può paragonare piu' a cod che a sua maestà bad company .

Modificata da ratmusce, 30 August 2011 - 03:54 AM.


#175
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
sequel in arrivo nel 2014

https://forum.everye...pato-da-crytek/

stavolta svilupperà Crytek :bonjo:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo