la differenza più grande tra i due device è essenzialmente l'hw... l'Exynos dual core per l'S2 e Hummingbird per il nexus S, bluetooth 3.0 e la fotocamera da 8mpx con video 1080p per S2 contro il bluetooth 2.x fotocamera da 5mpx con video in 480p(

uno è google experience l'altro no
lo schermo gigante per l'S2
entrambi hanno l'nfc
entrambi hanno gingerbread
Le ragioni per cui mi porterebbero all'acquisto del Nexus S: Google experience; posso stare tranquillo nel futuro prossimo riguardo gli aggiornamenti, design superiore rispetto sia al galaxy s2 che la maggior parte dei device android in circolazione, tutto sommato ha un hardware di tutto rispetto.
Contro del Nexus S: non proprio un problema del telefono in se ma mio che ho aspettato troppo quindi l'hw nonostante sia ben più che decente stà indietro al concorrente... Videocamera; come si fa a mettere un 480p in un telefono del genere? Per carità io video non ne faccio molti ma con il nuovo telefono conto di aumentarne l'uso
Le ragioni per cui mi porterebbero all'acquisto del Galaxy S2: Hardware superiore in quasi tutto, lo schermo enorme per me è un grandissimo pro, con quest'hw mi porto avanti casomai dovesse cambiare qualcosa nel prossimo futuro, è il telefono di punta della Samsung
Contro del Galaxy S2: Mali 400MP... possibile che su un telefono di questa fascia,di questo prezzo mi metti una gpu così... discreta? Prezzo; parliamoci chiaro non è che mi aspettassi molto di meno però quando l'ho visto scritto sono rimasto un pò interdetto... sicuramente dopo l'uscita potrei trovare il nexus ad un prezzo minore... Last but not the least non è Google Experience... non so quanto posso fidarmi di Samsung per gli aggiornamenti...
quest'è quanto... il telefono non lo cambio da buoni 5-6 anni quindi vorrei prendere un ottimo terminale high end, aiutatemi a decidere please