Vai al contenuto

Zavvi.com: ricevuto gioco usato spacciato per nuovo (ri-sigillato)Vi è mai capitato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#31
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
acquistato spesso e mai successa questa cosa, comunque l'assistenza funziona, almeno a me due volte non è arrivato un gioco e tramite e-mail ho richiesto di nuovo la spedizione e magicamente in entrambi i casi in pochissimi giorni mi sono arrivati! :fg: ancora non capisco come faccia un gioco a metterci pure un mese ad arrivare e poi se gli mandi l'e-mail ti arriva tempo neanche una settimana :o

#32
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Mi spiace non esserti utile ma anche a me non è mai successa una cosa simile, anzi le poche volte che ho avuto problemi l'assistenza è stata impeccabile... :applauso:

Non farti demoralizzare da questo incidente, perchè gli acquisti online sono la salvezza di noi videogiocatori... :respect:

Pur lavorando, se avessi dovuto comprare tutti i giochi che ho giocato ai prezzi italiani, mi troverei con il portavoglio decisamente più leggero... :goodboy:

#33
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Ma è anche giusto così. Finchè uno non ci sbatte la testa contro perchè smettere?


Ma secondo me sei stato solo sfigato :sisi:

Ormai saranno 3 anni che compro regolarmente da Zavvi, Play.com e similari.

Mai, e dico mai, avuto un problema.

Una volta sì, mi è arrivato un gioco come quello descritto dall'utente, ma onestamente chissene. A 12€ non l'avrei trovato nemmeno usato, nei negozi italiani.

E una volta il pacco era in ritardo, ho segnalato il problema e il giorno dopo avevo pronto il modulo da compilare per il rinvio o il rimborso. Poi non l'ho compilato perché proprio 2 giorni dopo il pacco è arrivato.

Quindi da 3 anni compro giochi in un range da 10€ a 19€, senza mai problemi e tutti NUOVI.
Proprio come andare in un negozio eh :asd:

Se poi te lo puoi permettere, buon per te, ci mancherebbe eh :lol:
Ma per me 15€ o 25€ FA la differenza, e pure di parecchio.

#34
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
ho comprato prodotti da ogni parte del globo con i più vari metodi spedizione e dai 5 continenti, per un totale di almeno 150 pacchi negli ultimi 6 anni.

pacchi persi:

1 questo natale, proveniente dagli stati uniti d'america
1 più di un anno fa proveniente dalla francia

entrambi non tracciati.

#35
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Lol, ma davvero c'è ancora gente che compra da gheimmerdastop ? :fg:

#36
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Vado OT, riallaciandomi al post precedente su gamestop..saprete già di episodi come questo ma per
me é stata comunque una novità che mi ha lasciato basito..un mio amico va al gamestop per comprare FIFA 11, portando indietro il 10..sapete quanto hanno avuto la decenza di offrirgli??BEN 50 cents..a me pare una presa in giro clamorosa, a quel punto non ritirarlo no?!?infatti il mio amico si é rifiutato giustamente di lasciarglielo..

#37
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Vado OT, riallaciandomi al post precedente su gamestop..saprete già di episodi come questo ma per
me é stata comunque una novità che mi ha lasciato basito..un mio amico va al gamestop per comprare FIFA 11, portando indietro il 10..sapete quanto hanno avuto la decenza di offrirgli??BEN 50 cents..a me pare una presa in giro clamorosa, a quel punto non ritirarlo no?!?infatti il mio amico si é rifiutato giustamente di lasciarglielo..


E poi loro lo rivendono a 39.98 appena esci dal negozio :fg:

#38
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io pure saranno anni e anni che compro dai siti uk non ho mai avuto un problema. Sono costretto a comprare in italia solo quando qualche gioco uk/usa non ha l'italiano.
E per fortuna ho un negoziante che non mi chiede piu' di 55 max 60 euro. Prezzi cmq alti rispetto a quelli esteri. Mai pagato un gioco import piu' di 45 euro. E parlo di roba in preorder che mi è stata consegnata spese o meno incluse per il day one, a volte anche un giorno prima...

#39
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Il punto è che i giochi UK poi si possono piazzare solo sul mercatino o su ebay dato che negozi come Game Stop, Media World e Saturn non li accettano... e sulla rivendita stessa valgono molto poco. E non è vero che portare i giochi al Game Stop non conviene MAI dato che a volte basta tenere d'occhio i titoli validi per le promo, che vengono valutati anche dai 25 ai 30 euro. Certo, portare un gioco di 2 anni fuori lista... poi è normale (mica tanto, ma è così, loro non ci andranno mai a perdere) che lo valutano 3 euro.

#40
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Pizzando un gioco qualsiasi uk usa jap pal ita ecc su un mercatino e/o su ebay si ottiene molto di piu' rispetto a portarlo, farselo valutare dal gamestop di turno.
E soprattutto nel primo caso si può vendere qualsiasi cosa. Anche roba rarissima che non esce piu', che non si trova piu'.
E' assurdo che un gamestop venda usato a prezzi allucinanti e valuti in maniera scandalosa l'usato che porta un cliente.
Cioè il gamestop per fare un esempio vende usato quello che uno di noi trova spesso alla metà nuovo sui siti uk. Scusate se è poco...
Con tutti i forum e i mercatini che ci sono oggi è impossibile non riuscire a piazzare un gioco usato. Sicuramente nel peggiore dei casi si va anni luce meglio che portarlo al gamestop. Dimenticavo pure i siti di annunci, ebay, subito ecc...

Faccio un esempio, uno a caso. Dead Space 2 in uk fin da subito 30 euro... Provate a comprarlo in italia. Piu' del doppio. Ok ha l'italiano ma parliamo che uk te ne compri 2 e ti avanzano pure i soldi per una pizza ed una birra. Vogliamo poi mettere gli sconti di un zavvi ogni domenica pomeriggio? Andate a darci un'occhiata. Quando vi mette a 20 euro nuovo un gamestop un titolo uscito manco un mese fa? Su marte, nel 2134. Forse.

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non trasformiamo il topic nel classico topic anti GS, il tema è Zavvi non GS

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Ma secondo me sei stato solo sfigato :sisi:

Ormai saranno 3 anni che compro regolarmente da Zavvi, Play.com e similari.

Mai, e dico mai, avuto un problema.

Una volta sì, mi è arrivato un gioco come quello descritto dall'utente, ma onestamente chissene. A 12€ non l'avrei trovato nemmeno usato, nei negozi italiani.

E una volta il pacco era in ritardo, ho segnalato il problema e il giorno dopo avevo pronto il modulo da compilare per il rinvio o il rimborso. Poi non l'ho compilato perché proprio 2 giorni dopo il pacco è arrivato.

Quindi da 3 anni compro giochi in un range da 10€ a 19€, senza mai problemi e tutti NUOVI.
Proprio come andare in un negozio eh :asd:

Se poi te lo puoi permettere, buon per te, ci mancherebbe eh :lol:
Ma per me 15€ o 25€ FA la differenza, e pure di parecchio.


Ecco questa è proprio l'apoteosi della reply peggiore che si possa fare.

Perchè mentre la classica: "A me mai successo nulla" ci può stare, questo tipo di reply: "secondo me sei tu che sei sfigato" oltre ad implicare una "miopia" mostruosa(basta farsi un giro online per accorgersene che non è un problema di pochi "sfigati italiani")da fette di pancetta sugli occhi(il prosciutto è troppo poco spesso), cerca anche di fare la solita disinformazione del tipo: "shhh non ci son problemi, è una cosa rarissima che capita solo a 2-3 sfigati su 5 miliardi".

Prima di dirlo, ripeto, basta fare un giro online. Di pacchi ordinari(like play.com) persi ce ne sono un fottìo. Inoltre adesso su play.com quando si perde un pacco bisogna mandare un form via posta "fisica" a Belfast compilato e con firma. Il tutto chiaramente dopo aver aspettato i canonici 20 giorni.


Poi vabbè, manco commento sulla forma mentis di giudicare le scelte altrui in base alle proprie esperienze XD


Comunque, come ho detto sopra, non ero ironico quando ho detto che è naturale continuare finchè non ci si sbatte la testa contro. Ma è altrettanto normale smettere quando ci si sbatte la testa contro.

E' come mettersi a sindacare se una ragazza, dopo uno stupro, non vuole più passare per quel vicolo, adducendole come motivazione: "Oh, ma a me non è mai successo un [Censura] e ci passo tutti i giorni".
Chiaramente a quel punto la ragazza ti guarda così: :huh:

#43
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

E dire "ma io porto 2 giochi e prendo il nuovo gioco con 10 euro" non fa testo perchè i 2 giochi cmq uno li ha pagati, non li ha avuti gratis.


Il problema è che qualcuno crede anche di guadagnarci :gad2: :gad2:

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Pur lavorando, se avessi dovuto comprare tutti i giochi che ho giocato ai prezzi italiani, mi troverei con il portavoglio decisamente più leggero... :goodboy:


Beh dipende molto anche dalla mole di giochi acquistati XD(intendo del peso sul portafogli) Qui sento di persone che comprano 2-3 giochi al mese e se vanno al di sotto di questo numero arrivano ad acquistare giochi anche orribili pur di mantenere la media :D

Io è già tanto se acquisto 3-4 giochi per ps3 all'anno.


Da settembre ho comprato solo AC: Brotherhood ad esempio.

#45
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Il punto è che i giochi UK poi si possono piazzare solo sul mercatino o su ebay dato che negozi come Game Stop, Media World e Saturn non li accettano... e sulla rivendita stessa valgono molto poco. E non è vero che portare i giochi al Game Stop non conviene MAI dato che a volte basta tenere d'occhio i titoli validi per le promo, che vengono valutati anche dai 25 ai 30 euro. Certo, portare un gioco di 2 anni fuori lista... poi è normale (mica tanto, ma è così, loro non ci andranno mai a perdere) che lo valutano 3 euro.

Gamestop dipende.. Ti posso dire che in alcuni sicuramente nn vengono proprio accettati, ma dove vado io al 99% li accettano tutti, infatti ne ho portati parecchi ( ho portato addirittura Bioshock 2 la rapture edition, che esiste solo in uk, ed è stata valutata senza batter ciglio) e poi in alcuni casi se si pigliano giochi dal uk a poco prezzo il gamestop li valuta molto bene (il caso di Kane&Lynch 2 preso a 10 e rivenduto a 30) :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo