|
0
I migliori film mai creatitutti i capolavori che avete visto
Started By pirla94, 24 February 2011 07:20 PM
#48
Inviato 11 March 2011 - 11:35 AM
I film di kubrick,il quarto potere,la dolce vita,8 e mezzo,casablanca,ladri di biciclette,le commedie di totò e altri che non conosco perchè purtroppo non sono un grande cineasta
secondo me roba del genere può essere definita capolavoro non sò voi ma per quanto ami certi generi(tarantino,romero,lynch,Donnie Darko e trainspotting ad esempio)non mi permetterei mai neanche lontamente di paragonarli ai titoli sopra citati(ma nemmeno giganti come spielberg e james cameron si avvicinano neanche lontanamente...)
Perdonami, potrei sapere a questo punto perchè secondo te tarantino, lynch e romero non andrebbero citati?
#50
Inviato 11 March 2011 - 12:28 PM
la mia piccola lista :
La filmografia di Fellini e di Sergio Leone
Salvate il soldato Ryan
Il posto delle fragole
Lawrence d'Arabia
Il pianeta delle scimmie (il primo film anni '70)
Shining
The elephant man
Le ali della libertà
Il dottor stranamore
Blade Runner
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Papillon
diciamo che ci sono altri svariati film ma questi sono quelli che mi hanno segnato dentro lasciandomi qualcosa di importante
La filmografia di Fellini e di Sergio Leone
Salvate il soldato Ryan
Il posto delle fragole
Lawrence d'Arabia
Il pianeta delle scimmie (il primo film anni '70)
Shining
The elephant man
Le ali della libertà
Il dottor stranamore
Blade Runner
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Papillon
diciamo che ci sono altri svariati film ma questi sono quelli che mi hanno segnato dentro lasciandomi qualcosa di importante
#51
Inviato 11 March 2011 - 02:47 PM
I migliori film che abbia mai visto sono:
-La trilogia di Ritorno al futuro (In assoluto i miei film preferito)
-Grosso guaio a Chitatown (mitico Jack Burton! lo sborone americano che però non fa quasi niente in tutto il film )
-Terminator 1 e 2 (capolavori indiscussi, specialmente il secondo; il terzo meglio che cada nel dimenticatoio, l'ultimo invece non m'è dispiaciuto)
-I due Corto circuito (numero Johnny 5, quanti ricordi )
-Chi ha incastrato Rogger Rabbit
-Robocop (i seguiti un pò meno)
-Quasi tutta la filmografia di Tim Burton (In primis il mistero di Sleepy Hollow)
-Matrix la trilogia (nonostante col terzo si sia perso un pò, la consiglio sempre)
Per i film più recenti inserisco
-Batman The Dark Knight (il primo batman di nolan non mi è piaciuto affatto)
-Avatar (spettacolo per gli occhi, con una storia scontata ma che si lascia guardare)
-Inception (uno dei migliori film che abbia visto ultimamente)
-Step Up 3 (me lo sarò rivisto tipo una trentina di volte)
So che non c'entra, ma mi sono piaciuti così tanto che glieli inserisco lo stesso:
-I due movie di Gurren Lagann (da due ore ciascuno, spettacolo puro )
Al momento non mi viene in mente nient'altro.
-La trilogia di Ritorno al futuro (In assoluto i miei film preferito)
-Grosso guaio a Chitatown (mitico Jack Burton! lo sborone americano che però non fa quasi niente in tutto il film )
-Terminator 1 e 2 (capolavori indiscussi, specialmente il secondo; il terzo meglio che cada nel dimenticatoio, l'ultimo invece non m'è dispiaciuto)
-I due Corto circuito (numero Johnny 5, quanti ricordi )
-Chi ha incastrato Rogger Rabbit
-Robocop (i seguiti un pò meno)
-Quasi tutta la filmografia di Tim Burton (In primis il mistero di Sleepy Hollow)
-Matrix la trilogia (nonostante col terzo si sia perso un pò, la consiglio sempre)
Per i film più recenti inserisco
-Batman The Dark Knight (il primo batman di nolan non mi è piaciuto affatto)
-Avatar (spettacolo per gli occhi, con una storia scontata ma che si lascia guardare)
-Inception (uno dei migliori film che abbia visto ultimamente)
-Step Up 3 (me lo sarò rivisto tipo una trentina di volte)
So che non c'entra, ma mi sono piaciuti così tanto che glieli inserisco lo stesso:
-I due movie di Gurren Lagann (da due ore ciascuno, spettacolo puro )
Al momento non mi viene in mente nient'altro.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi