Vai al contenuto

Moda FPS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma fallito insomma... Per il gioco che è ha venduto + di 2 Mln di copie...

Heavy Rain, che per Sony doveva essere una killer applications, ancora gli sta sotto...


fallito Ovino, hanno cancellato il 2 per le scarse vendite del primo
ricordo che poche settimane dopo il day one lo hanno messo a 39 euro perchè a prezzo pieno vendette pochissimo, la maggior parte delle vendite l'ha fatta a prezzo budget o inferiore (è un paio di anni che si trova pure a 15 euro ed al MW lo regalavano a chi comprava una console fino a pochi mesi fa' perchè ne hanno ancora a caterve invendute)

eeeeeeeeeeh vabbè fermo.

Il gioco l'han fatto i QD, non la sony.

Non è che ha venduto quel che ha venduto perchè sony c'ha messo i soldi.

sì ma se Sony non metteva i soldi non sarebbe mai uscito...

#17
fedekimb

fedekimb
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 392

fedekimb, ti do un consiglio, comprati un pc e datti alla macchia indie :D


magari! :gad2:

Comunque spero che almeno nella prossima next gen. ci sia più sia una maggiore sperimentazione per i giochi, e poi alla fine il rischio fa parte della produzione, qualsiasi tipo di impresa in qualsiasi tipo di settore rischia facendo un investimento alla fine...

#18
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Non serve un PC prestante per vedere giochi belli ed economici sia da produrre che da comprare
Basta andare su Live Arcade, PSN, Minis, Wiiware... Però bisogna saper far pace con la propria anima di "Graphisc whores" ma se ci si riesce si può avere per qualche euro dei veri capolavori.
Il mercato del videogioco è sicuramente stato drogato dall'economia pre crisi e dalla facilità di ottenere credito per progetti che poi non davano profitti. La next generation ha segato il 50% abbondante dei titoli monnezza che venivano prodotti nella precedente generazione ma ha anche provocato un certo appiattimento di alcuni generi.
IO spero tanto che le prossime console sviluppino ancor più il concetto dell'attuale DD ovvero rendano appetibile ancor di più sia agli utenti che ai piccoli geniali sviuppatori di incontrarsi in questa realtà.

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

sì ma se Sony non metteva i soldi non sarebbe mai uscito...



Ah ok, quello si. Ma sony poteva pure dare i soldi per progetti più "sicuri". Alla fine è un merito di entrambe. Di sony per averci creduto e dei QD per aver fatto un gran gioco

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah ok, quello si. Ma sony poteva pure dare i soldi per progetti più "sicuri". Alla fine è un merito di entrambe. Di sony per averci creduto e dei QD per aver fatto un gran gioco


sì ma ci ha provato pensando
- se va bene faccio un mucchio di soldi
- se va male amen, tanto con gli altri giochi faccio lo stesso un mucchio di soldi
il problema è che Sony e pochissimi altri potrebbero provarci, ma solo loro, moltissimi publisher sono sul limbo del fallimento, non possono permettersi di fare un gioco-scommessa e devono andare sul sicuro

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294
Vero.

Però c'è chi direbbe che quelle coi soldi li hanno proprio perchè rischiano poco :D

#22
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
La moda degli fps è semplicemente dovuta al fatto che attualmente è il genere piu' giocato online. E nessuno si stupisse se gli ultimi 2 cod sono tra i giochi piu' venduti di sempre. Salvo rari casi, l'fps è la regola da seguire per la maggior parte dei giocatori online. A me il genere a dire il vero ha stufato e non poco perchè mi girano le palle ogni volta spendere 60 e passa euro per giocare un titolo di 6 ore. Non gioco online, non mi interessa, sono un giocatore di vecchia scuola, ne ho sempre fatto a meno e a meno ne continuerò a fare. Non ne sento la mancanza e la storia insegna che i migliori titoli sono offline. L'online per me equivale alla morte del videogioco.

#23
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

magari! :gad2:

Comunque spero che almeno nella prossima next gen. ci sia più sia una maggiore sperimentazione per i giochi, e poi alla fine il rischio fa parte della produzione, qualsiasi tipo di impresa in qualsiasi tipo di settore rischia facendo un investimento alla fine...

perchè magari? per i giochi indie nn ci vuole un gran pc, ne basta uno medio, in fin dei conti proprio perchè sono indie nn hanno quel granchè di potenza grafica

Non serve un PC prestante per vedere giochi belli ed economici sia da produrre che da comprare
Basta andare su Live Arcade, PSN, Minis, Wiiware... Però bisogna saper far pace con la propria anima di "Graphisc whores" ma se ci si riesce si può avere per qualche euro dei veri capolavori.

è vero, ma la mole di giochi indie su pc è mooolto maggiore di quella dei live arcade, psn e bla bla bla

#24
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

perchè magari? per i giochi indie nn ci vuole un gran pc, ne basta uno medio, in fin dei conti proprio perchè sono indie nn hanno quel granchè di potenza grafica


è vero, ma la mole di giochi indie su pc è mooolto maggiore di quella dei live arcade, psn e bla bla bla


Scusa ti posso chiedere una cosa?

Cosa intendi con bla bla bla? Intendi forse denigrare il mio intervento? Perchè ti posso assicurare che tale è la prima impressione che percepisco da una persona che scrive bla bla bla anzichè un più corretto "etc...". Siccome ci stiamo accorgendo che troppo spesso ci si accapiglia nelle discussioni del forum io non credo di aver fatto interventi intenti a denigrare la tua affermazione (ho scritto che non serve un pc prestante e basta una console per giocare a titoli indie o dd, ci vedi qualcosa di sbagliato nella mia affermazione?) altrettanto mi aspetterei da una tua eventuale risposta.

#25
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Scusa ti posso chiedere una cosa?

Cosa intendi con bla bla bla? Intendi forse denigrare il mio intervento? Perchè ti posso assicurare che tale è la prima impressione che percepisco da una persona che scrive bla bla bla anzichè un più corretto "etc...". Siccome ci stiamo accorgendo che troppo spesso ci si accapiglia nelle discussioni del forum io non credo di aver fatto interventi intenti a denigrare la tua affermazione (ho scritto che non serve un pc prestante e basta una console per giocare a titoli indie o dd, ci vedi qualcosa di sbagliato nella mia affermazione?) altrettanto mi aspetterei da una tua eventuale risposta.

mi sa che c'è un problema di linguaggio

non è un termine denigratorio bla bla bla, è un sinonimo di ectectera

dalle mie parti nessuno dice "etcetera", si usa Bla bla bla, per esprimere lo stesso concetto, non sentirti offeso dato che non lo è :D

con bla bla bla intendevo tutte le altre piattaforme di distribuzione di giochi indie basate su console (o almeno di quelle famose)

#26
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

mi sa che c'è un problema di linguaggio

non è un termine denigratorio bla bla bla, è un sinonimo di ectectera

dalle mie parti nessuno dice "etcetera", si usa Bla bla bla, per esprimere lo stesso concetto, non sentirti offeso dato che non lo è :D

con bla bla bla intendevo tutte le altre piattaforme di distribuzione di giochi indie basate su console (o almeno di quelle famose)



Ok l'importante è chiarirsi civilmente :sese: però accetta un consiglio... meglio etcetera di bla bla bla ^_^

#27
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Ma perchè vi fissate tanto sugli fps? :D

A parer mio il mercato offre giochi per tutti i gusti (su console mancano solo gli rts, per ovvi limiti del pad) ma per il resto imho non c'è nulla di cui lamentarsi.

Io sinceramente tutte queste "crociate" (non che questa discussione in particolare voglia esserlo) a sfavore degli fps (e di CoD in particolare) non le capisco, non è che il 90% dei giochi in commercio siano sparatutto in prima persona... non mi sono mai trovato nella condizione di dover dire "ah devo comprarmi un fps perchè sennò non ho altro da giocare".


Se ci fosse veramente un inflazionamento da questo punto di vista il mercato sarebbe saturo... io di fps "grossi" degli ultimi mesi ricordo solo Reach e Black Ops.



#28
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Ok l'importante è chiarirsi civilmente :sese: però accetta un consiglio... meglio etcetera di bla bla bla ^_^

ok, la prox volta usero etc, è solo che mi viene naturale bla bla bla XD

#29
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Il mercato sconsiglia questi tentativi.
E la massa idem, inebetita com'è dai top-title tutti uguali che in questi ultimi anni la stanno assurdamente eccitando

#30
fedekimb

fedekimb
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 392

Ma perchè vi fissate tanto sugli fps? :D

A parer mio il mercato offre giochi per tutti i gusti (su console mancano solo gli rts, per ovvi limiti del pad) ma per il resto imho non c'è nulla di cui lamentarsi.

Io sinceramente tutte queste "crociate" (non che questa discussione in particolare voglia esserlo) a sfavore degli fps (e di CoD in particolare) non le capisco, non è che il 90% dei giochi in commercio siano sparatutto in prima persona... non mi sono mai trovato nella condizione di dover dire "ah devo comprarmi un fps perchè sennò non ho altro da giocare".


Se ci fosse veramente un inflazionamento da questo punto di vista il mercato sarebbe saturo... io di fps "grossi" degli ultimi mesi ricordo solo Reach e Black Ops.


No no nessuna crociata...
Nella scorsa generazioni gli fps (fra cui anche Cod o medal of honor) non mancavano,e per giunta avevano una durata ben maggiore rispetto a quelli di ora, ma esistevano anche molti più giochi diversi!
Fra l'altro ora molti tendono a copiarsi anche in campo di action game (tipo castelvenia che viene considerato quasi una copia di gow 3)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo