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ScentScapeL'odore nei videogiochi
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, 22 February 2011 02:24 PM
#1
Guest_VudeYe
Inviato 22 February 2011 - 02:24 PM
Questa è la descrizione ufficiale :
ScentScape™
ScentScape™ is an innovative digital scent delivery system which provides the extra dimension of scent to gaming, entertainment and other consumer markets. Scent Sciences' technologies enriches the user experience by layering scents to enhance immersion and presence with unique delivery hardware, software and services.
Simply connect the Plug-N-Play unit to any compatible PC or gaming console for an instant experience of sight, sound and smell. Using the ScentScape™ digital scent delivery system, the ScentEditor® is an easy to use application which provides the tools to add scent during the editing process of home videos. In the gaming environment, synched with the action, scent-enabled media directs the release of ScentScape™ scents providing background scents such as pine forest or ocean and from more scene related scents such as flowers and smoke to games or entertainment media. Imagine "Avatar" audiences whose first experience with the Pandora biosphere is tinged with a unique scent "color", who smell the Na'vi coming before they're visible, and where Neytri has an especially pleas
La macchina in sè costerà 69.99$ e come affermato dagli sviluppatori in un'intervista a MCVUK verrà lanciata sul mercato nell'ultimo quarto del 2011, ovvero verso Natale. Le sue cartucce hanno una vita stimata di 200 ore con un utilizzo intensivo e la ricarica costerà 24$ dollari. Bisogna dire che è più conveniente che cambiare la cartuccia alla propria stampante.
Sull sito ufficiale : qui dice inoltre che I kit di sviluppo sono già stati inviati ad alcuni sviluppatori, e che quindi si vedranno presto giochi con il supporto olfattivo.
Ora, secondo voi a parte la vera utilità e il dubbio sul quanto possa vendere ed espandersi questa cosa, secondo voi, con l'introduzione di un nuovo senso come quello dell olfatto, i videgiochi potrebbero essere piu immersivi? unire il 3d a questo porterebbe un miglioramento all esperienza videoludica?
#7
Inviato 22 February 2011 - 03:26 PM
sembra interessante se:
-funziona bene (cioè il sangue non odora di fragola)
-durano le cartucce (20€ al mese con cavolo)
-è supportato da molti giochi
-L'odore non è infestante (cioè non ti impuzzolentisce la stanza)
del resto sarebbe molto immersivo. Un prato di fiori sarebbe una bella sosta da una fogna sporca immagino
-funziona bene (cioè il sangue non odora di fragola)
-durano le cartucce (20€ al mese con cavolo)
-è supportato da molti giochi
-L'odore non è infestante (cioè non ti impuzzolentisce la stanza)
del resto sarebbe molto immersivo. Un prato di fiori sarebbe una bella sosta da una fogna sporca immagino
#9
Inviato 22 February 2011 - 06:21 PM
utilissimo ... l'importante è che sia compatibile con le missioni septic avenger di Saints Row 2
in Corea cmq ci sono già le sale cinematografiche 4D dove ti spruzzano acqua addosso nelle sequenze acquiche (), ti smuovono la poltrona durante le scene d'azione, ti fanno sentire il vento in faccia nelle sequenze aeree e gli odori di polvere da sparo durante le esplosioni .. deve essere una roba fighissima
in Corea cmq ci sono già le sale cinematografiche 4D dove ti spruzzano acqua addosso nelle sequenze acquiche (), ti smuovono la poltrona durante le scene d'azione, ti fanno sentire il vento in faccia nelle sequenze aeree e gli odori di polvere da sparo durante le esplosioni .. deve essere una roba fighissima
#14
Inviato 22 February 2011 - 10:25 PM
Mi sono sempre chiesto di cosa odorano le ascelle dei personaggi dopo che li faccio correre per ore. Parlando seriamente sarebbe un modo per impedire agli sviluppatori di farci giocare sempre un quadro nelle fogne, la location, insieme all'interno del vulcano, più abusata di sempre.
Poi io non ho quasi olfatto quindi spero sia regolabile.
Poi io non ho quasi olfatto quindi spero sia regolabile.
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