Vai al contenuto

Film belli o che vale la pena vederePerò non famosissimi, magari da noi nemmeno usciti al cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

consigliatissimo, ma cosa che io personalmente consiglio è di non guardasi il trailer perchè fa intendere un po' troppo :D


E' il prob dei trailer, sopratutto quelli americani sono in grado di spoilerare apertamente il 90% del film senza il minimo ritegno, si vede che in uk stanno prendendo esempio...

Nel cast vedevo c'è Melissa George, cavoli da noi nisba che pacchi, guardavo anceh i sub non ci sono manco su italiansub... cavoli vederlo in ing senza sub un pò sfava

#17
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Beh, a dire il vero per ora ho visto citati anche film sin troppo famosi per questo topic, come Natural born killers, Into the wild, I Tenenbaum ed altri :dribble:

Comunque, per riportare un po' di materiale "sconosciuto" di ottima sostanza, cito i due film del regista giapponese Yoshihiro Nakamura, con i miei relativi commenti e i trailer.

Immagine inserita

Golden slumber
, di Yoshihiro Nakamura. Con Yuko Takeuchi, Nao Omori, Akira Emoto, Teruyuki Kagawa, Hidetaka Yoshioka. Ayogi reincontra dopo anni un suo vecchio amico, mentre in città ha luogo la parata del primo ministro dell'opposizione. Si trova però invischiato suo malgrado in un complotto: il politico viene ucciso con una bomba radiocamandata, e le colpe vengono fatte ricadere su di lui, in realtà totalmente estraneo alla vicenda. Cercherà le prove della sua innocenza, mentre i corrotti piani alti della polizia cercano di eliminarlo in ogni modo. Gli amici di un tempo faranno di tutto per aiutarlo. Nakamura, dopo Fish Story, si conferma un regista geniale. Se manca forse la sorpresa dell'esordio, che scaturiva in un lungo epilogo incredibilmente chiarificatore, Golden Slumber ha più la costruzione da film d'azione classico, ovviamente reinterpretata a suo modo dall'autore. Non mancano perciò scelte originali, trovate folli e impensabili, un ricco gruppo di personaggi secondari caratterizzati alla perfezione, sostante sempre in bilico tra una commedia amara e il divertimento, tra un'esaltante componente d'azione e qualche vagito drammatico. Non manca ancora una volta la malinconia, quella per i bei tempi andati, nella quale e con la quale (i legami passati, rimasti solidi nonostante lo scorrere degli anni) il protagonista trova un appiglio, fisico e morale, per continuare a lottare per salvare la propria esistenza. In un ambiente complottistico, dove viene citato addirittura il paragone con l'Oswald dell'omicidio Kennedy, il pubblico ha di che festeggiare, per un'opera di oltre due ore appagante, completa e che smuove le cellule cerebrali. Cosa chiedere di più?



e qui il trailer


http://www.youtube.com/watch?v=gwNVJHETGvI


Poi tocca a

Fish Story : qui il mio pezzo all'interno dello speciale Asian Eye dello scorso aprile https://cinema.every..._speciale_11288

E qui il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=owIzrO3jwq0

#18
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Io oserei dire Il Quarto Tipo,non mi ero mai sentito così "spaventato"(per quello che si può essere) al cinema come per questo film,visto al medusa,allo spettacolo di mezzanotte,4(quattro) persone totali in tutta la sala,al centro.
Film studiato davvero bene,inquietante come nessun'altro,senza i soliti "sobalzi" dei film horror sega,ed io sono pure uno che non crede a queste cose....da noia addirittura vedere la protagonista intervistata ad un talk show. Consigliato a chi vuole passare una serata a culo strinto!! :gad2: :gad2:

#19
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Manhunter - frammenti di un omicidio (1986)

Director:
Michael Mann (heat, Insider, l'ultimo dei mohicani)

Stars:
William Petersen (Gil Grissom ), Joan Allen (Pleasantville, The Bourne, face/off)

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=dqBDkXjQh2A&feature=fvst

La storia è quella di Il delitto della terza luna (Red Dragon - 1981), solo che se non erro al tempo non avevano i diritti e cambiaro qualcosa qua e la, cmq molto più bello e fedele che la versione con i diritti con Edward Norton del 2002, che doveva essere una versione più veritiera invece alla fine era un remake di questa pellicola...




Il Quarto Tipo l'ho visto, sono partito con dei pregiudizi , alla fine non è brutto come pensavo, però non è che mi abbia minimamente esaltato o impressionato


Un film horror/triller che invece mi ha impressionato positivamente, sopratutto la storia è il punto di forza.


White Noise (2005)

Director:
Geoffrey Sax

Stars:
Michael Keaton, Deborah Kara Unger (hurricane, The Game, Silient Hill, Playback)

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=haHHr5_VX7I



Jonathan Rivers (Michael Keaton) è un architetto di successo, e conduce un'esistenza serena con la moglie Anna (Chandra West) ed il figlioletto avuto da una precedente relazione Mike (Nicolas Elia), fino al giorno in cui la moglie perde la vita in un drammatico incidente d'auto. Poi un giorno viene contattato da Raymond Pryce (Ian McNiece) che afferma che Anna sta cercando di contattarlo tramite EVP. Dopo l'iniziale incredulità, Jonathan comincia a credere davvero che la voce registrata sia davvero quella di Anna. Nonostante l'inspiegabile morte di Raymond, l'uomo decide di andare a fondo alla faccenda, coadiuvato da Sara (Deborah Kara Unger), un'altra "discepola" di Raymond Pryce.

#20
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Michael Mann non toppa un film da tempo immemore ... consiglio caldamente TUTTA la filmografia, compreso Miami Vice ... anche se il top del top resta sicuramente Heat

se volete sperimentare un po di roba orientale (e vi garbano le commedie un po sentimentali e un po fuori di testa) consiglio caldamente My Sassy Girl, Windstruck, Kamikaze Girls e Memories of Matsuko

#21
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Michael Mann non toppa un film da tempo immemore ... consiglio caldamente TUTTA la filmografia, compreso Miami Vice ... anche se il top del top resta sicuramente Heat

se volete sperimentare un po di roba orientale (e vi garbano le commedie un po sentimentali e un po fuori di testa) consiglio caldamente My Sassy Girl, Windstruck, Kamikaze Girls e Memories of Matsuko


Heat è uno di quei film che ogni volta che lo rivedo dico C***O, ma quanto è bello questo film, ha un cast che veramene fa impressione, però non so se definirlo il suo miglior film perchè anche Insider è qualcosa di unico.

Però ti dirà non mi è piaciuto tantissimo collateral, il finale ricordo che al tempo quando l'ho visto mi è sembrato ridicolo

Nemico pubblico bello ma mi aspettavo molto d+ da lui

Gli altri film che hai citato mai sentiti nomianre, dovrò porvi rimedio, dubito in un doppiaggio ita, ma almeno i sbu si trovano?

#22
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Gli altri film che hai citato mai sentiti nomianre, dovrò porvi rimedio, dubito in un doppiaggio ita, ma almeno i sbu si trovano?


Windstruck e Kamikaze Girls sono usciti in dvd anche in Italia, ma come al solito il consiglio con i film orientali, complice anche il penoso doppiaggio solitamente riservatogli, è di guardarli coi sottititoli, che si trovano nella nostra lingua per tutti e quattro i titoli citati. Per la cronaca, consigliatissimi anche dal sottoscritto :dribble:

#23
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Del giovane Gil Grissom bisogna ricordare anche "vivere e morire a los angeles"



#24
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ma The Boondcock saints l'ho visto solo io?? :pff:

#25
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Hole per fortuna che domani mi fanno una spedizione con le uscite di questo fine settimana se no continuo ad aggiungere film all'infinito :P

preso Windstruck e Kamikaze Girls (per 2 ero preso l'edizione da collezione :P) e Vivere e morire a Los Angeles (che vergognosamente non ho mai visto ed è perfino uscito in BD)

Ma The Boondcock saints l'ho visto solo io?? :pff:


Il primo è bello, il secondo però mi ha deluso mi sembrava una forzatura

#26
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Il primo è bello, il secondo però mi ha deluso mi sembrava una forzatura

concordo

#27
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
moon
che purtroppo ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con quella cagata di new moon

#28
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Hole per fortuna che domani mi fanno una spedizione con le uscite di questo fine settimana se no continuo ad aggiungere film all'infinito :P

preso Windstruck e Kamikaze Girls (per 2 ero preso l'edizione da collezione :P) e Vivere e morire a Los Angeles (che vergognosamente non ho mai visto ed è perfino uscito in BD)



Il primo è bello, il secondo però mi ha deluso mi sembrava una forzatura

il 2 è un fail clamoroso.

#29
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

C A P O L A V O R O!!!!

#30
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11114

moon
che purtroppo ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con quella cagata di new moon

straquoto!anche a me è piaciuto molto :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo