Vai al contenuto

Film belli o che vale la pena vederePerò non famosissimi, magari da noi nemmeno usciti al cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#1
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Spesso capita di vedere un bel film quasi per caso girando canale o prendendolo per caso, vi è mai capitato? Film che ovviamente non sono stati pubblicizzati minimamente da

noi, non sono usciti al cinema e magri e perfino difficile reperirli, così mi viene in mente

Equilibrium (2002)

Director:
Kurt Wimmer (ultraviolet, Total Recall Remake, Giustizia privata)

Stars:
Christian Bale, Sean Bean (Boromir), Taye Diggs(Private Practice), Emily Watson

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=ZVDiaYQXBVs

Ora grazie al successo globale di Bale nel ruolo di Batman qualcuno l'ha visto... ma quando è uscito veramente era SCONOSCIUTISSIMO, fui fortunato che un mio amico fanatico di

arti marziali me lo prestò, e lui l'aveva preso solo per "Il Katà della pistola"

Su my movie viene insultato definendolo un film di poco valore, per me è uno dei più vei film di fantascienza degli ultimi anni, con un retrogusto allaPhilip Dick.

Dopo la terza guerra mondiale il mondo capisce che non avrebbe mai sopportato una quarta, così per evitare ogni conflitto viene creato un farmaco il Prozium che inibisce le

emozioni. La gente si riunisce in città stato, l'arte, la muscia e ogni forma espressiva che possano stimolare emozioni vengono vietate, e la cività inizia così a trovare un

inrealistico benessere. Ci sono però persone che scelgono di non prendere il farmaco e di provare emozioni, questo però viene considerato un reato e a vigilare che ciò non

accada viene creato un ceto guerriero i Cleric addestrati nel Katà della pistola, uno stile di arti marziali con le pistole studiato per ottimizare la possibilità di schivare

le traiettorie più comuni dei colpi d'arma da fuoco e nel contempo colpire in parti vitali il maggior numero di nemici possibile.

John Preston (Bale) è il più ligio e fedele dei Cleric, si trova però a saltare uan dose di Prozium e inizia piano piano a sperimentare tutta la gamma di emozioni che l'uomo

può provare, iniziando a provare affetto per un cane, a sentire il brivido del tatto sentendo il freddo di una rinchiera di metallo, ecc.. il tutto ovviamente nascondendolo al

mondo e ai suoi figli...


The express (2008)

Director:
Gary Fleder (La giuria )

Stars:
Rob Brown(Scoprendo Forrester ), Dennis Quaid and Clancy Brown (Le ali della libertà, Starshp Troopers, Hihlander)

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=-gdiHS__LyQ


Tratto dalla biografia di Ernie Davis, narra la storia vera del primo afroamericano a vincere l'Heisman Trophy, il massimo riconoscimento del football universitario

statunitense, e della sua straordinaria impresa sportiva ed umana. A fare da sfondo a tutto l'evento sportivo c'è il razzismo, e il clima di cambiamento.


ATTENZIONE su wikipedia qualche demente ha spoilerato il finale nella descrizione iniziale...


Un sogno una vittoria (2002) The Rookie

Director:
John Lee Hancock (The Blind Side )

Writer:
Mike Rich (Scoprendo Forrester)

Stars:
Dennis Quaid

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=aceWXcvFOvI

Il film racconta la storia vera di Jim Morris, una giovane promessa del baseball, che a causa di un grave infortunio abbandona il suo sogno di giocare come professionista.

Negli anni si è sposa, ha un figlio e diventa professore di chimica nonché allenatore della squadra della scuola, cercando di spronare i suoi ragazzi che sono sempre ultimi nella lega fa con loro una scommessa: Se loro vinceranno il campionato lui andrà a fare un provino per una squadra professionistica di Baseball.

I suoi ragazzi vincono ogni partita, e lui scopre che malgrado abbia un braccio pieno di viti e placche ora che negli anni ha smesso di fargli male lancia molto più forte di quando era giovane, e malgrado sia un vecchietto si scopre avere uno dei lanci più potenti della major, inizia così a provare a realizzare il suo sogno di giocare come professionista.

Film di difficile reperibilità qualche anno fa lo passavano su sky bene ora in ita esiste solo il vhs ed è reperibile ad alto costo perchè solo per il noleggio.

#2
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Uno dei film più belli che io abbia mai visto,esilarante,deprimente e troppo troppo NOIR!...per non parlare del cast da oscar!

Immagine inserita

Alienante,brutalle,mistico...un Lynch all'ennesima potenza

Immagine inserita

IL mio film preferito.

Immagine inserita

#3
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
bhe un film bello , recente e poco conosciuto, è precious
però non mi va di scrivere il riassunto.

#4
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Film poco famoso perchè poco commerciale che ho adorato: into the wild, di Sean penn. Per me uno dei film d'autore più belli degli ultimi anni.

un'altro film che vidi direttamente a noleggio (credo che non sia mai uscito nelle sale italiote) è black snake moan, con Christina ricci e S.L Jackson. se vi capita di trovarlo, ve lo consiglio caldamente. Una storia bislacca ambientato nel Sud degli Usa, a ritmo di blues.

#5
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
In Bruges ordinato subito non ho resistito, Natural Born Killers cavoli è uno dei film più famosi di sempre Oliver Stone + Quentin Tarantino + Woody Harrelson + Juliette Lewis + Tom Sizemore

Into the wild altro capolavoro, effettivamente famossissimo in tutto il mondo da noi vergognosamente poco considerato

precious alla fine è uscito? vinse 2 oscar l'anno scorso e da noi non è mai stato preso in considerazione per la distribuzione al cinema...

black snake moan ne ho visto qualche spazzo però non gli ho dato la giusta considerazione, dovrò porvi rimedio se non fosse per Ricci + Jackson

#6
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Beh, diciamo che in Italia film come into the wild non vengono né distribuiti né guardati come magari succede all'estero. Questo principalmente grazie ai gusti pedestri della maggior parte degli spettatori :sbonk: e alla "saggezza" dei distributori che conoscono i loro polli...

Black snake moan se ti ricapita in mano Hemcsi ti consiglio di vederlo del tutto, non sarà un capolavoro ma io l'ho trovato comunque un gran bel film, ogni volta che posso lo consiglio perchè è un film che, anche più di altri, non è stato davvero filato quasi da nessuno.

#7
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Da me into the wild lo conoscono anche i sassi,un capolavoro con la migliore colonna sono mai esistita.

#8
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

Da me into the wild lo conoscono anche i sassi,un capolavoro con la migliore colonna sono mai esistita.


Beato te! qui da me quando lo sono andato a vedere al cinema (dove tra l'altro l'han tenuto per soli 6 giorni!) eravamo in 5 in sala. In due negozi di Dvd/hi fi non l'ho mai visto, ovviamente per averlo son dovuto andare in un ipermercato con il mediaworld... L'htv del paese non ce nl'ha nemmeno <_<

D'accordissimo sulla colonna sonora: Eddie Vedder ha fatto un lavoro pazzesco con le canzoni del film, che sono giustamente sottotitolate visto che sono anche ponderate per far riflettere quel dato momento del film, ad ogni canzone...

#9
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
I Tenenbaum (2001)

Director:Wes Anderson

Stars:Gene Hackman, Gwyneth Paltrow, Anjelica Huston, Owen Wilson, Ben Stiller, Luke Wilson, Bill Murray, Alec Baldwin, Danny Glover

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=WAN_xSfWakI

Capolavoro di comicità assoluta, basta vedere che razza d'attori schiera, e da noi se non sbaglio nemmeno è andato in sala...

#10
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
mmmh, io mi ricordo quando è uscito al cinema.
di sicuro non l'hanno distribuito a tappeto, questo è probabile. Mi manca comunque, ammetto che Anderson come regista non lo conosco molto.

#11
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
"Into the wild"A forza di parlarne mi sta venendo voglia di rivederlo, anche da noi hanno fatto l'edizione a forma di diario, molto carina.
I film poi che sono stratti o basati su storie vere, non so hanno sempre un qualcosa di unico.


Alien Autopsy (2006)

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=tbUL50v6xpU

Non un capolavoro ma direi che ogni amante dello scifi dovrebbe vederlo, la storia vera di una truffa globale.

Al tempo se non sbaglio il filmato dell'autopsia fu distribuito in vhs con x-files

#12
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

mmmh, io mi ricordo quando è uscito al cinema.
di sicuro non l'hanno distribuito a tappeto, questo è probabile. Mi manca comunque, ammetto che Anderson come regista non lo conosco molto.


Di Anderson ho visto dopo i Tenenbaunt, le avventure acquatiche di Steve Zissou e Il treno per il Darjeeling, e sono ampiamente saltabili, niente d'eccezionale, anzi Darjeeling è propro brutto...

PERO' onore e merito che ha fatto togliere le mutandine alla Portman in Hotel Chevalier, poi ovviamente corto pudicissimo e se indossava i mutandoni della nonna poco avrebbe cambaito...

#13
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Anche a me fa lo stesso effetto into the wild, e dire che lo visto parecchie volte... però ogni volta che lo rivedo mi ci "perdo" dentro. Parto insieme ad Alexander supertramp. La cosa bella di questa storia e che uno può anche non essere d'accordo sulla scelta di vita del protagonista, (io stesso che adoro il film, non sono d'accordo su alcuni suoi modi di vedere il mondo), però credo che sia difficile non portare quantomeno rispetto per la sua scelta così radicale.

hah, Alien autopsy l'ho visto, molto carino.

#14
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
Triangle (2009)

Immagine inserita


film inglese/australiano che nessuno s'è cagato, tanto che non l'hanno tradotto in credo nessuna lingua, di sicuro non in italiano.
inizia come qualsiasi film horror ed anche abbastanza banale, ma dopo una decina di minuti quello che ci si aspetta dal qualsiasi film horror (che muoiano tutti uno a uno tranne la protagonista) capita nel giro di 30 secondi e ci si resta di [Censura]. da li diventa un triller psicologico abbastanza figo con le vicende che si attorcigliano su se stesse.

consigliatissimo, ma cosa che io personalmente consiglio è di non guardasi il trailer perchè fa intendere un po' troppo :D

#15
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Interessante! Tra l'altro vedo che il regista è Christopher smith, che prima di questo ha fatto severance... Non male anche severance, horror/slasher non troppo banale...
Orribile però il sottotitolo italiano "tagli al personale", giusto per instupidire tutto. Vabè quando mai non lo fanno... :vergognatighgh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo