Vai al contenuto

Posso sapere cosa ne pensate....3° RALLY CIRCUIT TROFEO MAME'GROUP - BRESCIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341
Ciao a tutti, mi sono permesso di aprire un nuovo topic poichè sento la necessità di avere un parere anche da voi ( visto che ho notato che su forumeye ce ne sono di persone competenti).
Grazie.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16615
inquadrature piacevoli e curate, si vede che ami quello sport.

da profano del genere pero', forse avrei usato un tempo di scatto leeeegermente inferiore per accentuare l'effetto panning ed ottenere le ruote piu' mosse al fine aumentare la sensazione di velocita' ^_^

magari pero' dico una vaccata :sese:

#3
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Molto carine come foto, personalmente il bianco e nero non mi piace molto com'è riuscito, sembra troppo luminosa la foto, invece le altre sono veramente belle come colori e inquadrature.
Personalmente avrei provato a tenere una lunghezza focale minore e tenere decentrata la macchina per prendere una parte di pista e quindi calare meglio le macchine nel contesto di rally, in un certo senso sembra che sono foto preparate (accentuate dal fatto che sono scattate a tempi velocissimi e quindi le ruote sono quasi ferme e la macchina di conseguenza sembra ferma) e non foto di un evento.
Però tutto questo dal mio punto di pista.

Conclusione: Complimenti per le foto ^_^

#4
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341
Grazie ragazzi per i commenti.
Dunque... avete tutti ragione per il "congelamento" dell'azione però è la prima volta che faccio pista e vi assicuro che è davvero molto difficile scendere sotto l' 1/200 o l'1/160 però se mi ricapiterà vi prometto che tenterò il tempo piu lungo....
Qualcosa ad 1/125 è uscito... tipo questa che però causa fondale e colore auto non stacca abbastanza:

http://www.flickr.co...57626092821810/


Qui tutte le foto della serie per chi fosse interessato:



#5
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Quoto le osservazioni precedenti. Tecnicamente sono ineccepibili, ma imho gli manca quel "qualcosa", e frequentando parecchio le piste (sia dentro che fuori) so quanto sia difficile tirare fuori uno scatto con l'anima da queste ambientazioni. L'ultima invece mi piace molto, proprio perché va sul particolare, fa capire che apprezzi questo mondo.

Quindi io mi sarei concentrato più sul catturare questi particolari, e magari quelle d'insieme con un bel panning :sisi:

#6
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Grazie ragazzi per i commenti.
Dunque... avete tutti ragione per il "congelamento" dell'azione però è la prima volta che faccio pista e vi assicuro che è davvero molto difficile scendere sotto l' 1/200 o l'1/160 però se mi ricapiterà vi prometto che tenterò il tempo piu lungo....
Qualcosa ad 1/125 è uscito... tipo questa che però causa fondale e colore auto non stacca abbastanza:

http://www.flickr.co...57626092821810/


Qui tutte le foto della serie per chi fosse interessato:



Guarda io sono andato in pista un paio di volte a fotografare un mio amico in moto, fai conto che sul rettilineo del Mugello la velocità era circa sui 260 km/h e usavo un tempo esasperato, però la mia fortuna era che tentendo un tempo estremamente ridotto veniva lo stesso l'effetto movimento, inoltre non avendo una lunghezza focale elevata mi prendeva anche una porzione di pista. Il gioco era seguire la moto, quando volevo scattare la foto mi spostavo più avanti e scattavo per giocare d'anticipo, non ti dico il divertimento. Caso mai posto qualche foto se le ritrovo

#7
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Quasi quasi adesso carico anche io su flickr qualche foto di qualche pistata... :goliath:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo