Vai al contenuto

Film is not dead!l'angolo degli irriducibili nostalgici...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 518 risposte

#451
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

non mi risulta che ci siano alternative alle originali

 

non devo contare le istantanee polaroid (e impossible prima) altrimenti mi viene male  :fg:  



#452
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Immaginavo, beh a questo punto scatterò con parsimonia :D

#453
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
un paio di scatti ancora di Lucca, sviluppati solo ora

leica mp e voigtlander 35 1.4 su pellicola trix400


dd74cee2002efd7bce7b589ad67a5362.jpg

9559aea1eacc0f10e629dbf6657b2fbe.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#454
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

perdono il periodo prolungato di assenza, ma la vita e' complicata.

 

oggi devo sfogarmi!

 

nella pagina precedente si parlava (ormai 2 anni fa :snape: ) di durata nel tempo delle nostre macchine digitali...

 

ebbene lasciatemi sfogare...

 

la mia M9 ha subito corrosione del sensore (non dovuto a umidita' o altro, semplicemente con il tempo si e' scollato uno strato del sensore...)

 

ebbene ho appena scoperto che d'ora in poi sara' il fermaporta piu' costoso mai creato, poiche' leica da quest'estate non fornisce piu' ricambi per quel tipo di sensore, uscito di produzione e non piu' "replicabile".

 

ma porca mign0tta, macchina pagata 11 anni fa 5.000 euro.

ok, direte voi, 11 anni fa... pero' che cavolo era perfetta per i miei bisogni! 18mpx, compatta, senza fronzoli inutili...

 

al diavolo il digitale, d'ora in poi al massimo usero' il cellulare se proprio devo.

 

per il resto ektar, trix, cinestill e le mie indistruttibili ed eterne MP ed M3! ( che tra parentesi ora valgono il doppio di quando le ho comprate...)



#455
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

aggiungo una foto con summilux 50 e M3, pellicola trix400

 

ed una con voigtlander 35 1,4 e MP, pellicola cinestill800

 

 

 

rozxp4qp_o.jpg

 

 

 

 

avQQR0lr_o.jpg



#456
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

perdono il periodo prolungato di assenza, ma la vita e' complicata.

 

oggi devo sfogarmi!

 

nella pagina precedente si parlava (ormai 2 anni fa :snape: ) di durata nel tempo delle nostre macchine digitali...

 

ebbene lasciatemi sfogare...

 

la mia M9 ha subito corrosione del sensore (non dovuto a umidita' o altro, semplicemente con il tempo si e' scollato uno strato del sensore...)

 

ebbene ho appena scoperto che d'ora in poi sara' il fermaporta piu' costoso mai creato, poiche' leica da quest'estate non fornisce piu' ricambi per quel tipo di sensore, uscito di produzione e non piu' "replicabile".

 

ma porca mign0tta, macchina pagata 11 anni fa 5.000 euro.

ok, direte voi, 11 anni fa... pero' che cavolo era perfetta per i miei bisogni! 18mpx, compatta, senza fronzoli inutili...

 

al diavolo il digitale, d'ora in poi al massimo usero' il cellulare se proprio devo.

 

per il resto ektar, trix, cinestill e le mie indistruttibili ed eterne MP ed M3! ( che tra parentesi ora valgono il doppio di quando le ho comprate...)

forse dipende anche da quanto le si usa? Comunque in generale 11 anni penso siano tanti per un corpo digitale. Chiaramente fa girare le scatole, a maggior ragione se l'investimento lo si è fatto da amatore che non c'ha collegato un lavoro con cui giustificare il ricambio, ma i sensori sono comunque molto delicati purtroppo. Io comunque, a livello personale ,continuo ad usare una sony a7 II, ormai ha qualche anno sulle spalle (5, anzi 6 da quando l'ho comprata) ma non sento minimamente l'esigenza di andare oltre i 24mp per le mie cose personali.


Modificata da -Krell, 21 February 2021 - 11:35 AM.


#457
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
11 anni sono tanti, lo so, ma a maggior ragione in quanto amatore ed appassionato non solo di fotografia ma anche di attrezzatura fotografica, sono più affascinato da macchine che mi dureranno per tutta la vita.
anzi, credo mi sopravviveranno e serviranno ancora mia figlia, che a 11 anni sembra molto attirata dalla fotografia (mentre a mio figlio, più grande, non frega una cippa e già me lo vedo a vendere tutto per ricavarci qualcosa 🤣)

comunque, oggi per restare in tema vintage ho rispolverato la hasselblad cm500 col planar 85 e ci ho fatto un rullino di delta 100 🤩

ogni volta che guardi nel pozzetto della hassy sembra di entrare in un altro mondo...

#458
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

11 anni sono tanti, lo so, ma a maggior ragione in quanto amatore ed appassionato non solo di fotografia ma anche di attrezzatura fotografica, sono più affascinato da macchine che mi dureranno per tutta la vita.
anzi, credo mi sopravviveranno e serviranno ancora mia figlia, che a 11 anni sembra molto attirata dalla fotografia (mentre a mio figlio, più grande, non frega una cippa e già me lo vedo a vendere tutto per ricavarci qualcosa 🤣)

comunque, oggi per restare in tema vintage ho rispolverato la hasselblad cm500 col planar 85 e ci ho fatto un rullino di delta 100 🤩

ogni volta che guardi nel pozzetto della hassy sembra di entrare in un altro mondo...

motivo per cui voglio entrare nel mondo della pellicola con una medio formato, sono affascinanti. Peccato che le lenti costicchino un po'...

#459
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

motivo per cui voglio entrare nel mondo della pellicola con una medio formato, sono affascinanti. Peccato che le lenti costicchino un po'...

se vuoi ti giro le lenti della mia cara vecchia bronica :sisi: (il magazzino/corpo è difettato però)

 

 

comunque davvero, quando mi viene una buona idea e scatto con la medio formato, mi vengono sempre bei presentimenti - oltre al piacere del processo



#460
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
leica M3, lux 50 v2, trix 400 sviluppata in HC-110 ieri sera!

IcVSvwuK_o.jpg

#461
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

M3 , lux 50 asph, trix 400 in HC110

 

DgyvUSzd_o.jpg

 

non vedo l'ora che mi arrivi l'armadietto per asciugare le pellicole, passo davvero troppo tempo ad eliminare in post la polvere sui negativi BN (per quelli a colore lo scanner ha un canale a infrarossi che fa un ottimo lavoro)



#462
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Dopo anni che seguo sto topic mi decido a pubblicare qualcosa anche io. Principalmente scatto ritratto femminile (normal,e intimo, nudo). I tre che seguono li feci nel mio unico viaggio in Giappone 2 anni fa (che nostalgia).

 

b9fd6c_8f50e69b59b94a3b89bbea9b507c7f5d~

 

b9fd6c_b01ea7497ec34aa09ccdd0ff22c267a4~
 

b9fd6c_685fbc896e7d40b391de8076f4e94e01~


Modificata da Nemus_, 21 April 2021 - 11:01 AM.


#463
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
spettacolo! che pellicola per quelle di sera?

#464
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

spettacolo! che pellicola per quelle di sera?

sono un idiota, pensavo fosse il topo per  il digitale, sorry -.-



#465
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
ahahahahaha!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo