Vai al contenuto

videoconfronto ps2 vs Xboxo_o


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
io ho giocato a code veronica su ps2 e l'ho trovato un bel gioco, poi se su dc fosse un po' meglio non saprei, ma a me sembrava già un capolavoro, lo considero l'ultimo resident evil (per quanto riguarda la timeline almeno)

#47
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
è migliore per definizione anti-alising e textures... su PS2 però ha delle parti in più.

Modificata da mau_pec, 17 March 2011 - 04:56 PM.


#48
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

io ho giocato a code veronica su ps2 e l'ho trovato un bel gioco, poi se su dc fosse un po' meglio non saprei, ma a me sembrava già un capolavoro, lo considero l'ultimo resident evil (per quanto riguarda la timeline almeno)


Ecco allora rigiocatelo per Gamecube e per Dreamcast. Grafica su altri livelli proprio... (o quantomeno senza aliasing che si scala a mani nude...)

#49
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

è migliore per definizione anti-alising e textures... su PS3 però ha delle parti in più.


Non mi pare Code Veronica sia mai uscito per PS3, al massimo si può dire che i Code Veronica X per PS2 abbia scene in più rispetto alla versione Dreamcast normale, ma la differenza stà solo in 9 minuti di scene in più dove il protagonista è Wesker, aggiunte a causa delle brevi apparizioni nel gioco principale (Dreamcast), per il resto graficamente stà proprio sotto rispetto alla versione Dreamcast (appunto per l'AA implementato via hardware sul Dreammy).
La verisone Gamecube però per me rimane la migliore (sia come grafica sia per i sottotitoli in italiano) IMHO.

Modificata da Nothing, 17 March 2011 - 01:07 AM.


#50
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Non mi pare Code Veronica sia mai uscito per PS3, al massimo si può dire che i Code Veronica X per PS2 abbia scene in più rispetto alla versione Dreamcast normale, ma la differenza stà solo in 9 minuti di scene in più dove il protagonista è Wesker, aggiunte a causa delle brevi apparizioni nel gioco principale (Dreamcast), per il resto graficamente stà proprio sotto rispetto alla versione Dreamcast (appunto per l'AA implementato via hardware sul Dreammy).
La verisone Gamecube però per me rimane la migliore (sia come grafica sia per i sottotitoli in italiano) IMHO.


si si , distrazione, intendevo PS2.
Confermo graficamente è al di sotto delle versioni Game Cube e Dreamcast per definizione video più bassa, assenza dell'antialising, textures con profondità colore inferiore e meno definite. Inoltre c'è un fastidioso effetto blur che non avevo menzionato, volto a nascondere i problemi di alising.

Su Cubo ci sono tutte le parti integrate nella versione PS2 e tra l'altro il titolo è in italiano. L'aspetto grafico della versione cubo, cmq non lo ricordo con precisione, ma mi pare sia stata una conversione da quella Dreamcast e non PS2 se non sbaglio.

#51
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
esatto Code Veronica per PS2 mostrava il fianco su vari fronti, una volta ogni tanto la conversione Gamecube è stata fatta molto bene (se non meglio), non come Sonic DX dove è venuto uno schifo visto che era presa direttamente dalla versione PC.
E cmq di scempi su PS2 se ne son visti anche di peggiori (F355 e Tennis 2k2 su tutti).
Convertire i giochi Dreamcast su altre piattaforme si è rivelato per la maggior parte delle volte un fail clamoroso (a parte rare eccezioni come Street Fighter 3 third strike e qualche gioco SNK che non possono cmq considerarsi porting da Dreamcast ma porting Arcade venuti meglio su console Sony).

#52
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

esatto Code Veronica per PS2 mostrava il fianco su vari fronti, una volta ogni tanto la conversione Gamecube è stata fatta molto bene (se non meglio), non come Sonic DX dove è venuto uno schifo visto che era presa direttamente dalla versione PC.
E cmq di scempi su PS2 se ne son visti anche di peggiori (F355 e Tennis 2k2 su tutti).
Convertire i giochi Dreamcast su altre piattaforme si è rivelato per la maggior parte delle volte un fail clamoroso (a parte rare eccezioni come Street Fighter 3 third strike e qualche gioco SNK che non possono cmq considerarsi porting da Dreamcast ma porting Arcade venuti meglio su console Sony).


Ci aggiungo Capcom Vs SNK 2.

Io Ferrari F355 Challenge mi ero guardato bene dal prenderlo anche per PS2, i giornali non la raccontavano giusta. E' stato il miglior simulatore di guida finchè non è uscito GTR dei Simbin nel 2005, che non è poco! :applauso:

#53
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ci aggiungo Capcom Vs SNK 2.

Io Ferrari F355 Challenge mi ero guardato bene dal prenderlo anche per PS2, i giornali non la raccontavano giusta. E' stato il miglior simulatore di guida finchè non è uscito GTR dei Simbin nel 2005, che non è poco! :applauso:


Beh dai se ce li mettiamo tutti non fianiamo più :D rilancio col pessimo DOA2: Hardcore :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo