Vai al contenuto

videoconfronto ps2 vs Xboxo_o


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
ho trovato su youtube questo filmato che mostra splinter cell chaos theory su ps2 e su xbox.

cioè su xbox è un altro pianeta :D



#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
Su xbox è next-gen al confronto :D

#3
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
la xbox offre sempre il meglio per i titoli usciti sia su ps2 che sulla propria console

#4
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Erano due motori grafici differenti.
Fino a 4 anni fa non c'era la mania dei titoli che dovevano essere perfettamente uguali su diverse piattaforme.

#5
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Per me è già tanto che hanno fatto Splinter Cell su PS2; ma il confronto in cui perde di più la PS2 è, opinione ampiamente diffusa, questo:



SU GC è un'altro mondo, in una scena ci sono persino dei suoni ambientali non riportati nella versione PS2, e in generale l'audio della versione GC spacca.

Particolarmente impressionanti sono la scena del giardino della mansione (lampi che illuminano realisticamente le superfici e pioggia quasi palpabile, cose che su PS2 mancano del tutto), e la scena della fornace, dove la versione PS2 viene definitivamente annichilita.

Però sono contento che lo hanno convertito per PS2, almeno ho potuto giocarci, era da tanto che lo attendevo. Un gioco di una validità rara.

Poi mio fratello lo ha anche per GC, il problema è che ha prestato la memory card (chissà se gliela ridanno) e ha PERSO i cavi del gamecube. Delitto.

#6
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Erano due motori grafici differenti.
Fino a 4 anni fa non c'era la mania dei titoli che dovevano essere perfettamente uguali su diverse piattaforme.

ma soprattutto tra le due console il divario prestazionale era molto piu ampio rispetto alle due console attuali

#7
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
quando c'era da mostrare i muscoli la vecchia xbox non temeva confronti, infatti il giorno che ho scelto quale console comprare ero in un negozio e le avevo davanti accese tutte e due una di fianco all'altra .. confrontando pulizia grafica e dettaglio non ho avuto dubbi sul prendermi l xbox, poi però la guerra della vecchia generazione è stata indiscutibilmente vinta da ps2 ma io come ho sempre detto credo sia stato merito del nome ..sony era ancora sinonimo di videogioco perchè la psx è stata dominatrice assoluta praticamente in regime di monopolio, troppi clienti fidelizzati, troppa gente che ha acquistato a scatola chiusa senza nemmeno informarsi, successivamente le terze parti hanno prodotto il maggior numero di giochi in base alle console vendute e il parco titoli più ampio di ps2 ha ucciso la concorrenza, ma la qualità di xbox credo sia oggettivamente indiscutibile, il mercato è pieno di illustri sconfitti, basti vedere il dreamcast, console spettacolare ma portava il peso dello scarsissimo successo del saturn... il gamecube secondo me merita un discorso a parte, non si tratta più di muscoli (sebbene vantasse una scheda grafica di tutto rispetto e una qualità grafica assoluta) la forza di nintendo è sempre stata quella di sapersi diversificare proponendo un alternativa originale e di qualità.
in sintesi comunque sono convinto che xbox dreamcast e cubo non hanno assolutamente ricevuto il riconoscimento per l ottimo lavoro svolto, grandissime console snobbate per colpa dell'ignoranza.
ripensandoci trovo singolare che nella scorsa generazione ho acquistato tutte e tre queste console snobbando l'unica che ha dominato il mercato e che tutt ora continua ad uscire con nuovi giochi,, si vede che ho vissuto un momento del bastian contrario :D

#8
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

ma soprattutto tra le due console il divario prestazionale era molto piu ampio rispetto alle due console attuali


ma nessuno ne faceva un dramma fortunatamente. Oggi invece ci si ammazza per poche differenze,
Anche io preferirei giocare alla versione migliore essendo multipiattaforma, ma spesso non si considera che non è solo la scaletta o la tessitura più definita a fare il gioco (o la trasposizione) migliore.

#9
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
il problema è che la nintendo ha buttato ampiamente nel cesso il rispetto che si era guadagnata con il game cube. sarebbe stato meglio che la nintendo invece di sviluppare la wii avesse continuato a far uscire i giochi sul cubo, i stessi giochi di prima

#10
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

ho acquistato tutte e tre queste console snobbando l'unica che ha dominato il mercato e che tutt ora continua ad uscire con nuovi giochi,, si vede che ho vissuto un momento del bastian contrario :D

E adesso te ne penti, mio caro :D

#11
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

ma nessuno ne faceva un dramma fortunatamente. Oggi invece ci si ammazza per poche differenze,
Anche io preferirei giocare alla versione migliore essendo multipiattaforma, ma spesso non si considera che non è solo la scaletta o la tessitura più definita a fare il gioco (o la trasposizione) migliore.



beh finché è un aliasing più accennato o un frame rate ballerino ci si pu anche passare sopra, ma tra i due splinter cell c'è una voragine, è come comparare doom 3 per pc e e per xbox

#12
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

E adesso te ne penti, mio caro :D


sicuramente la ps2 ha diversi gioconi che mi sono perso e che meriterebbero di essere giocati quindi avrebbe avuto senso prenderle tutte le console della vecchia gen... però aggiungo anche che se gli stessi giochi li avessero fatti per xbox o cubo avrebbero avuto una veste grafica nettamente migliore :P

#13
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

sicuramente la ps2 ha diversi gioconi che mi sono perso e che meriterebbero di essere giocati quindi avrebbe avuto senso prenderle tutte le console della vecchia gen... però aggiungo anche che se gli stessi giochi li avessero fatti per xbox o cubo avrebbero avuto una veste grafica nettamente migliore :P

E questo è assolutamente veritiero e ovvio, ma visto che non li hanno fatti... te ne pentiiii :D

#14
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Per me è già tanto che hanno fatto Splinter Cell su PS2; ma il confronto in cui perde di più la PS2 è, opinione ampiamente diffusa, questo:

http://www.youtube.com/watch?v=-hLnSGzKc4o

SU GC è un'altro mondo, in una scena ci sono persino dei suoni ambientali non riportati nella versione PS2, e in generale l'audio della versione GC spacca.

Particolarmente impressionanti sono la scena del giardino della mansione (lampi che illuminano realisticamente le superfici e pioggia quasi palpabile, cose che su PS2 mancano del tutto), e la scena della fornace, dove la versione PS2 viene definitivamente annichilita.

Però sono contento che lo hanno convertito per PS2, almeno ho potuto giocarci, era da tanto che lo attendevo. Un gioco di una validità rara.

Poi mio fratello lo ha anche per GC, il problema è che ha prestato la memory card (chissà se gliela ridanno) e ha PERSO i cavi del gamecube. Delitto.



come mai nella versione ps2 leon cambia proprio l'uniforme?

cmq il video è di pessima qualità, la versione del cubo sembra sfocata, i contorni non sono molto nitidi.

Ma è vero che la versione pc di re 4 è presa dalla versione ps2 e non da quella del cubo?

#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
si è vero è una conversione della versione PS2 :doson:
Difatti l'ho preso per Gamecube e Wii...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo