Vai al contenuto

[NGP] Shuhei Yoshida: la complessità di PS3 ci è servita da lezione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Shuhei Yoshida, attuale capo di Sony Worldwide studios, intervistato dal magazine Edge, sottolinea ancora una volta quanto sia facile e veloce sviluppare su NGP, lasciandosi sfuggire un'ammissione davvero molto significativa: "La PS3 ci è servita da lezione".

Evidenzia inoltre che le demo mostrate sinora, non sono altro che dei porting realizzati in pochissimo tempo.

Ecco l'intervista integrale:

C'è un aspetto sul quale ci siamo focalizzati sin dal principio. Il caso della PS3 ci è servito da lezione per capire. Abbiamo voluto creare per NGP l'ambiente di sviluppo più semplice possibile. Tuttavia oggi molti team conoscono bene PS3 e - nonostante le difficoltà - sono capaci di realizzare qualsiasi stratagemma grafico nei propri titoli.

Facendo tesoro di questa esperienza acquisita, abbiamo voluto rendere lo sviluppo su NGP il più naturale possibile, in un certo senso una sorta di estensione della PS3... Le tre demo che avete potuto ammirare: Lost Planet 2, Yakuza e Metal Gear Solid 4, hanno dimostrato quanto sia facile e veloce realizzare porting, ma questo non significa che sarà l'unica cosa che bisognerà aspettarsi. Per quanto mi riguarda NGP non sarà soltanto una piattaforma dedicata ai porting PS3.



#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Buona la cosa della facilità di sviluppo e anche che non hanno in mente solo porting...

#3
Brighenz

Brighenz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
Bisogna mettersi nelle mani dei sviluppatori... anche se, non ti nego che rigiocarmi sulla NGP qualche titolo concepito originariamente per le console casalinghe, non mi dispiacerebbe...
Se volessi essere realista... Non è che la psp abbia offerto di meglio, se non qualche games esclusivo oppure "porting" castrati; chi ha parlato di need for speed?

Modificata da Brighenz, 17 February 2011 - 07:49 PM.


#4
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

[Non è che la psp abbia offerto di meglio, se non qualche games esclusivo oppure "porting" castrati; chi ha parlato di need for speed?

NFS presente pure su DS (e fatto peggio)?

Ah, tra parentesi, non sapevo che questi:


Spoiler


fossero porting castrati o versioni ridotte di giochi già presenti su home... :rolle:

Modificata da Nowhere, 17 February 2011 - 08:04 PM.


#5
Brighenz

Brighenz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

NFS presente pure su DS (e fatto peggio)?

Ah, tra parentesi, non sapevo che questi:


Spoiler


fossero porting castrati o versioni ridotte di giochi già presenti su home... :rolle:

"Per castrati" non mi riferivo alla grafica ma bensì alla trama e la profondità del gioco. Per questo ho tirato fuori un Need for Speed e non un GOW o Metal Gear Solid.
Alcuni giochi che hai citato tipo Lumines o N+, sono i classici "giochini" da cellulari oppure da Gameboy color...:pff:

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

"Per castrati" non mi riferivo alla grafica ma bensì alla trama e la profondità del gioco. Per questo ho tirato fuori un Need for Speed e non un GOW o Metal Gear Solid.
Alcuni giochi che hai citato tipo Lumines o N+, sono i classici "giochini" da cellulari oppure da Gameboy color...:pff:


Ma i giochini non profondi non sono quelli che i vverri gggiocatorri harcorre si aspettano dai portatili (specie da quando l'ha detto qualcuno...) ? :unsure:
No, è vero ci vogliono gli erreppiggì... (perchè l'ha detto sempre quel qualcuno...) eppure ne vedo parecchi in quella lista... :unsure:

Insomma c'è sempre qualcuno che ti dirà PSP Flop perchè è meglio il contrario :sisi: viva la coerenza :sisi:

#7
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

"Per castrati" non mi riferivo alla grafica ma bensì alla trama e la profondità del gioco. Per questo ho tirato fuori un Need for Speed e non un GOW o Metal Gear Solid.
Alcuni giochi che hai citato tipo Lumines o N+, sono i classici "giochini" da cellulari oppure da Gameboy color...:pff:

Per tre motivi ritengo questo post un FAIL colossale

1)Già spiegato da Sintoide
2)Che trama/profondità ha NFS? :mellow:
3)COSA??? Lumines gioco da GBC? Ma l'hai giocato?
Il bello di Lumines sta nelle musiche e nei colori da crisi epilettica...su GBC sarebbe il classico tetris... ma informarsi prima di parlare? :mellow:


Fine OT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo