Vai al contenuto

impostazione router xbox live


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472
buona sera a tutti

ho un thomsontg784 tiscali e vorrei aprire le porte per giocare in maniera ottimale con xbox live


qualcuno sa aiutarmi?

#2
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

buona sera a tutti

ho un thomsontg784 tiscali e vorrei aprire le porte per giocare in maniera ottimale con xbox live


qualcuno sa aiutarmi?


Di regola non sempre è necessario andare a modificare le impostazioni sul router...Salvo che dalla verifica connessione non venga evidenziato un tipo di nat moderato se non peggio chiuso. Comunque rispondo subito alle tue domande dicendoti che le porte da aprire sono le seguenti:


* Porta 88 (UDP)
* Porta 3074 (UDP e TCP)
* Porta 53 (UDP e TCP)
* Porta 80 (TCP)

Se vuoi delle informazioni un po' più complete ti metto il link diretto alla knowledge ms

http://support.micro...om/kb/908874/it

Più di questo non ti so dire, anche perchè io ho un router cisco ed il tuo modello non lo conosco. L'unica cosa che mi auguro per te è che essendo un router preso a noleggio (tiscali) non sia troppo complicato 'smanettarci' dentro, infatti io stesso pur avendo Alice non ho mai voluto il loro router ai canonici 3 euro al mese ma ho sempre preferito comprarmi quello che più mi aggradava. Ciao.

Modificata da Teex, 11 February 2011 - 04:32 PM.


#3
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Le porte indicate sono quelle.
Se non ricordo male nel router c'č gią una regola chiamata "Xbox live" in condivisione giochi ed applicazioni, ma ci manca 1 porta, ma se vai in "modifica gioco o applicazione" in basso, scegli la regola, poi vai in "configura" in alto a destra e aggiungi la porta che manca (any sta per sia UDP che TCP, mentre se devi aggiungere una porta UDP/ TCP devi per forza fare una scelta).
Ora veniamo alla configurazione:
1°) accendi la console, vai in rete domestica per vedere l'ip privato che il router gli ha attribuito.
2°) strumenti - condivisione giochi ed applicazioni, spunta la voce UPnP (Universal Plug and Play) in "configura" a destra
3°) infine devi applicare su quello specifico ip "privato" la regole/applicazione di gioco creata (vedi premessa). Confermi con salva.
NB: non mi ricorda se il punto 3 venga prima del 2, nel caso inverti la sequenza.

#4
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472

Le porte indicate sono quelle.
Se non ricordo male nel router c'č gią una regola chiamata "Xbox live" in condivisione giochi ed applicazioni, ma ci manca 1 porta, ma se vai in "modifica gioco o applicazione" in basso, scegli la regola, poi vai in "configura" in alto a destra e aggiungi la porta che manca (any sta per sia UDP che TCP, mentre se devi aggiungere una porta UDP/ TCP devi per forza fare una scelta).
Ora veniamo alla configurazione:
1°) accendi la console, vai in rete domestica per vedere l'ip privato che il router gli ha attribuito.
2°) strumenti - condivisione giochi ed applicazioni, spunta la voce UPnP (Universal Plug and Play) in "configura" a destra
3°) infine devi applicare su quello specifico ip "privato" la regole/applicazione di gioco creata (vedi premessa). Confermi con salva.
NB: non mi ricorda se il punto 3 venga prima del 2, nel caso inverti la sequenza.

grazie a tutti ma ora devo cambiare gestore

ho doisdetto tiscali

avevo in mente di mettere vodafone solo dati me lo consigliate




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo