Vai al contenuto

Everyeye After - Mirror's Edge e Halo 3: ODST - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Io sono uno di quelli che reputa Mirror's Edge un maledetto capolavoro :P

Sono riusciti a dare, in un videogioco,il senso di "fisicità" che non e' mai stato proprio di queste produzioni.

In primis il gioco va giocato, sin da subito, senza la "visuale del runner", ma il vero cuore del gioco risiede nelle prove a tempo, senza parlare delle mappe DLC che godono di un level design semplicemente fenomenale (lo stesso vale per le mappe contenuto gia' ne lgioco ovviamente).

E' sbagliato paragonare l'esplorazione di Assassin's Creed con quella di Mirror's Edge, in Mirror's Edge i piedi della protagonista non sono visibili in quanto orpello grafico, sono li perche' svolgono una funzione importantissima ai fini del gameplay; ci sono salti che devono essere fatti al millimetro, il balzo va spiccato nel momento in cui la punta dei nostri piedi raggiunge il "limite" della piattaforma; il cuore di Mirror's Edge sta in questi tecnicismi che rendono le sfide a tempo delle prove di abilita' fantastiche, cosa assolutamente non presente in AC, dove l'arampicarsi, saltare, tuffarsi sono solo mezzi di trasporto utili al conseguimento dell'obiettivo in corso.

Mirror's Edge e' un gioco tecnico, non avete la minima idea di quante scorciatoie esistano nelle varie mappe di gioco (si, anche nella campagna ce ne sono).


Straquoto, i controlli io li trovo "tecnici" ma non imprecisi, anzi, il seso del ritmo c'è eccome, è anzi essenziale soprattutto nelle sfide a tempo o nel completare la storia in alcune modalità (se poi uno se lo gioca a "normale" in modo scafato ok, ma andando a fondo...). Anche le vie percorribili sono molte di più di quanto non sembri, cercate infatti di padroneggiare il control system e tuffatevi nelle prove a tempo (basate sui livelli della storia, dlc esclusi), se non scegliete la migliore delle strade possibili (e 9 su 10 sono diverse da quelle che avrete fatto nella campagna) a stento 1 stella su 3 riuscirete a prendere :)

Io ho amato tantissimo questo gioco e ne parlo con cognizione di causa, visto che l'ho platinato su ps3 con tutte le sfide a tempo a 3 stelle :)

#32
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Imbarazzante. Clamoroso, alcune cose sono davvero assurde, la parte iniziale e certi salti nell'inseguimento sono genialità allo stato puro.
Unica nota fuori posto, la pausa per schivare i tempi di caricamento.


Non ce n'è bisogno in verità se vuoi "solo" stare sotto il tempo obiettivo, quello è solo per il world record (ti garantisco che quel tempo ha dell'inumano per la precisione nell'esecuzione di alcuni tricks)

#33
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
A costo di essere messo in croce da alcuni fan della serie, non mi faccio problemi a considerare ODST, per quanto spin-off, uno dei miei episodi preferiti della saga di Halo. E' uno di quei titoli di cui non avrei cambiato niente.
Aveva tutto il meglio del 3, ma una componente "umana" molto più rilevante, il tutto arricchito da una trama (e una sottotrama, quella che scopri trovando gli audiolog) bellissima, da personaggi carismatici, da una ambientazione semi-onirica nelle fasi notturne e da una colonna sonora perfetta.
Senza contare poi che è forse il primo Halo a proporre effettivamente diverse possibilità di approccio ai nemici (almeno nelle sessioni notturne).


#34
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611
mirror's edge è uno dei titoli più belli, artistici, innovativi, giocabili e skill orientati di questa generazione.
Odst ha una delle campagne più belle che abbia mai visto in uno sparatutto in prima persona. la narrazione attraverso episodi, che parte con un flashback ogni volta che trovi un pezzo abbandonato dalla squadra, con il protagonsita che si muove quasi free roaming in una città notturna con un musica lenta, avvolgente. un halo di altissima qualità. sicuramente meglio la campagna di ODST rispetto al 4.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo