Vai al contenuto

[Curiosità] - Nintendo è il secondo publisher nel 2010 come voti su Metacritic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Non parlo di lamer,ma soprattutto di Cubini delusi dal Wii

Non è raro trovare comenti del tipo "La sezione si è svuotata perchè Nintendo adesso è lammerda".Se fai un po' di mente locale potrai ricordarti mote uscite del genere

Boh io ricordo molte uscite, anche poco eleganti, ma riferite sempre alla situazione generale del Wii (line up, grafica, etc.).

Sinceramente leggere "Nintendo fa giochi schifosi" mi è capitato molto raramente. E ripeto, è un fenomeno che puoi trovare in qualunque forum.


Secondo me, magari mi sbaglio, qui dentro ci si sente troppo spesso come ultimi baluardi in difesa di una certa filosofia di gioco.

Il chè non è di per sè sbagliato (se solo penso a quanti osannano a mo' di capolavori titoli come Killzone o GOW snobbando Metroid Prime senza magarli averlo provato...), ma provoca a volte quel voler replicare istintivamente ad ogni intervento che si reputa "anti-Nintendo", senza magari cercare di capire che dietro quell'intervento potrebbe esserci una critica costruttiva.

Modificata da -Eklipse-, 11 February 2011 - 03:14 PM.


#32
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

ma chi contesta la qualità dei giochi dal lato grafico

roby io confido tu intendessi stilistico più che grafico :)

#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40626

roby io confido tu intendessi stilistico più che grafico :)


anche grafico ovviamente rapportato alla potenza del wii e del ds... un galaxy 2 o metroid prime 3 su una macchina come il wii sono capolavori anche tecnici, come su ds uno zelda spirit tracks ad esempio

#34
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Beh, nulla da dire.

I due Galaxy, SSBB e, per quanto si è visto, Zelda SS, rimangono esempi di sfruttamento dell'hardware ineguagliato su Wii.

#35
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Il chè non è di per sè sbagliato (se solo penso a quanti osannano a mo' di capolavori titoli come Killzone o GOW snobbando Metroid Prime senza magarli averlo provato...), ma provoca a volte quel voler replicare istintivamente ad ogni intervento che si reputa "anti-Nintendo", senza magari cercare di capire che dietro quell'intervento potrebbe esserci una critica costruttiva.

si è vero, anche se devo dire che col passare del tempo le critiche costruttive hanno sempre piu lasciato spazio ai soliti tormentoni contro Nintendo, io credo che questo tipo di comportamento provenga da chi in un certo senso vuole prendere le distanze dalla filosofia Nintendo e creare quindi una sorta di confine netto tra le diverse filosofie di gioco, un po come se volessero affermare "noi giochiamo a giochi seri, fighi e cazzuti mentre quelli di Nintendo appartengono ad un'altra categoria"

#36
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

si è vero, anche se devo dire che col passare del tempo le critiche costruttive hanno sempre piu lasciato spazio ai soliti tormentoni contro Nintendo, io credo che questo tipo di comportamento provenga da chi in un certo senso vuole prendere le distanze dalla filosofia Nintendo e creare quindi una sorta di confine netto tra le diverse filosofie di gioco, un po come se volessero affermare "noi giochiamo a giochi seri, fighi e cazzuti mentre quelli di Nintendo appartengono ad un'altra categoria"

Per carità, possibilissimo... è solo che a me non sembra vi sia tutta questa frequenza di interventi del genere... per questo, per cercare di capire, ho chiesto di farmi qualche esempio.

Poi, nel caso, sarebbe anche apprezzato, da chi si sente attaccato da certi interventi, cercare di discernere le lamerate da critiche costruttive.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo