Vai al contenuto

Remake in HD

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Ormai vanno tantissimo di moda, la cosa può essere buona per alcuni titoli e per altri un po' meno (ma credo che si vada a seconda dei gusti personali). In generale vedo che stanno riscuotendo molto successo e credo che per una softhouse non sia nemmeno questo grande investimento di denaro la trasposizione in HD (se lo fosse ditemelo che non lo so :D).

Mi domando però: chi è il target?

Leggo che molti lo riprendono. Appunto "ri"prendono.
Un conto è non averlo giocato su console originale, un conto è premiare un gioco che è piaciuto tantissimo, un conto è però vedere che magari alcuni lo prendono pur avendo ancora la console originale (tipo la psx o la ps2) e anche il gioco.
Non conviene riattaccare la console e immergersi nuovamente nel gioco?

A voi :D

#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Leggo che molti lo riprendono. Appunto "ri"prendono.
Un conto è non averlo giocato su console originale, un conto è premiare un gioco che è piaciuto tantissimo, un conto è però vedere che magari alcuni lo prendono pur avendo ancora la console originale (tipo la psx o la ps2) e anche il gioco.
Non conviene riattaccare la console e immergersi nuovamente nel gioco?

A voi :D


God Of War in HD non è neanche paragonabile all'originale.

God Of War 2 in hd è quasi un titolo da inizio next gen.


Rigiocarli su ps2 non sarebbe stato affatto la stessa cosa e ritengo che lo stesso possa valere per altri remake

#3
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Ormai vanno tantissimo di moda, la cosa può essere buona per alcuni titoli e per altri un po' meno (ma credo che si vada a seconda dei gusti personali). In generale vedo che stanno riscuotendo molto successo e credo che per una softhouse non sia nemmeno questo grande investimento di denaro la trasposizione in HD (se lo fosse ditemelo che non lo so :D).

Mi domando però: chi è il target?

Leggo che molti lo riprendono. Appunto "ri"prendono.
Un conto è non averlo giocato su console originale, un conto è premiare un gioco che è piaciuto tantissimo, un conto è però vedere che magari alcuni lo prendono pur avendo ancora la console originale (tipo la psx o la ps2) e anche il gioco.
Non conviene riattaccare la console e immergersi nuovamente nel gioco?

A voi :D

Dipende. Personalmente vale la pena buttarsi su un remake se:

- si tratta di un vecchio titolo che non ho mai potuto giocare prima, e che posso recuperare facilmente e a basso prezzo (Ikaruga);

- non ho più la possibilità di giocare il gioco vecchio, vuoi per rottura della console, vuoi per altri problemi (Beyond Good & Evil su pc, incompatibile con la mia macchina);

- il remake è una VERA riedizione del gioco che per un appassionato ne giustifica l'acquisto in qualsiasi caso (Resident Evil: Rebirth e pochissimi altri).

#4
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Oppure ci sono malati come me che vogliono rigiocare metal gear solid in HD e con i trofei :jj:

#5
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Il punto è che ihmo i nostri ricordi riempono le zone spixelate dei giochi andati.

Lasciando perdere quanto già detto che quoto sul 'chi' aggiungo:

Non tutti si tengono mille mila giochi per le console;

non tutti hanno voglia/spazio di tener montate le vecchie console

non tutti all'epoca avevano le finanze necessarie per pernder ciò che volvevano (pirateria apparte)

Ultima cosa: (ihmo) le vecchie console puzzano (ora mi enimico tutti i retrogamer XD)
Dall'arrivo della multimedialità ihmo vorrei tutti i giochi su 360/ps3.Le console old gen davvero rompono tra le puttanat* delle memo; pad col cavo dove sempre SEMPRE ci inciampa qualcuno; il non poter chiaccherare in party mentre giochi; il dover vedere tutto ancora più sgranato di quanto era perché ora c'è la tv 'putente' etc.

Ansi a pensarci di veramente next gen a sto giro sono console stesse e non tanto i giochi O__O

#6
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Oppure ci sono malati come me che vogliono rigiocare metal gear solid in HD e con i trofei :jj:

:doh:.

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Oppure ci sono malati come me che vogliono rigiocare metal gear solid in HD e con i trofei :jj:



Immagine inserita

#8
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
era solo un espediente in più :unsure: ,la cosa che mi interessa davvero e giocarli in HD

#9
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Il punto è che ihmo i nostri ricordi riempono le zone spixelate dei giochi andati.


Ricordi come un super antialiasing...... :)

#10
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
No vabe', lascia perdere, sono gli hater dei trofei, non capisco che cambi a loro se ci sono visto che comunque non gli interessano :lol:

P.s: Geno ma chi e' quel cretino delle gif che spiattelli a destra e a manca? :l Minchia e' insopportabile :lol:

Modificata da Il Foffo, 09 February 2011 - 05:21 PM.


#11
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

No vabe', lascia perdere, sono gli hater dei trofei, non capisco che cambi a loro se ci sono visto che comunque non gli interessano :lol:

P.s: Geno ma chi e' quel cretino delle gif che spiattelli a destra e a manca? :l Minchia e' insopportabile :lol:

Come chi é??é il mitico dawnson, dell'omonimo telefilm..l'uomo più complessato e pesante della storia..otre che più insopportabile, chiaro!!

#12
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Dawson for the record :sisi:
:doson: :doson:

PS:i trofei sono fichi

Modificata da The Game_93, 09 February 2011 - 07:53 PM.


#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

No vabe', lascia perdere, sono gli hater dei trofei, non capisco che cambi a loro se ci sono visto che comunque non gli interessano :lol:

P.s: Geno ma chi e' quel cretino delle gif che spiattelli a destra e a manca? :l Minchia e' insopportabile :lol:



...


Come chi é??é il mitico dawnson, dell'omonimo telefilm..l'uomo più complessato e pesante della storia..otre che più insopportabile, chiaro!!



non meritava manco risposta per la sua profonda ignoranza

#14
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Mi domando però: chi è il target?


Il target è il tipico videogiocatore medio, quello che al primo trailer di un gioco se ne esce con "MAL, miallancio, mio al d1, mio subito!" e che alla prima limited in simil-metallo fatta con carta alluminio Cuki, contenente un artwork disegnato da zia Peppa e un DLC che dovrebbe già essere compreso nel gioco, se ne viene con "Domani la prenoto al Gamestop, al BB o quel che è, è".
Insomma, chi c'ha voglia di buttare soldi, al di là del collezionismo o di altro.

Poi vabbè, c'è anche chi non ha più una ps2/psx, e magari la follia di ricomprare un gioco in HD per solo amore di una saga posso capirla, ma comprare tutte le collector HD uscite finora proprio no :D

E imho non ce lo metto, che ormai ogni mezzo post controcorrente pare debba iniziare per forza con IMHO. Naaa, è sottinteso che sia una mia opinione, fottesega del "secondo me".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo