Vai al contenuto

Perchè il 3d Stereoscopico nei videogiochi ha un senso, mentre nel cinema è solo un trucco per vendere.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

...se vuoi entriamo nel dettaglio, ma qua stai dicendo un'eresia :D


Dettaglia pure. ;)

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

:ph34r: Sò che scerzi per fare un po' di flame divertente, ma sei diventato proprio un sonaro :gad2:


scherzoso ma sempre con un fondo di verità.

O vogliamo dire che il 3d del 3ds non è una "trappola" (non necessariamente in senso negativo) attira casul come lo erano i motion controller del wii? :D

#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Iniziamo a vedere SSFIV su 3DS, da quel che ho letto il 3D e' usato divinamente la ;)


Ci stavo proprio pensando a giocare SF su una console portatile con quei tasti :sese: (e non c'avrei giocato manco su ds o psp)

#19
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

scherzoso ma sempre con un fondo di verità.

O vogliamo dire che il 3d del 3ds non è una "trappola" (non necessariamente in senso negativo) attira casul come lo erano i motion controller del wii? :D


Immagine inserita

#20
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
proprio oggi mi arriva il Panasonic plasma 3D. Non vedo l'ora di usarlo con Killzone3 :dribble:

#21
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Sempre che non si capisce perchè inseguire il 3D quando ancora siamo ancorati a tecnologie non digitali e vecchie, quando l'altadefinizione di casa ormai mangia in testa al cinema medio e quando ancora ci DOBBIAMO SORBIRE FILM a CAXXO di 24 FPS invece che evolverci a 60!!!

Porcaeva...



Cioè stai denigrando una caratteristica che è essenziale per apprezzare al meglio il cinema in casa :goodboy:

#22
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Cioè stai denigrando una caratteristica che è essenziale per apprezzare al meglio il cinema in casa :goodboy:


Sto denigrando il fatto che è anacronistico e inguardabile un film al cinema a 24fps. E' un dato di fatto.


In altri tempi forse andava bene, quando si facevano altri tipi di film. Oggi guardarsi le velocissime e ultracaotiche scene d'azione in soli 24fps restituisce un pastrocchio indecifrabile. Invece di pensare alle menate treddine avrebbero fatto bene a pensare a risolvere problemi ben più importanti come questo. Ops, ma questo avrebbe portato a meno incassi a sbafo, non avresti potuto vendere occhialini, costosissime tvtreddì... sarà un dettaglio... ;)

#23
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Sto denigrando il fatto che è anacronistico e inguardabile un film al cinema a 24fps. E' un dato di fatto.


In altri tempi forse andava bene, quando si facevano altri tipi di film. Oggi guardarsi le velocissime e ultracaotiche scene d'azione in soli 24fps restituisce un pastrocchio indecifrabile. Invece di pensare alle menate treddine avrebbero fatto bene a pensare a risolvere problemi ben più importanti come questo. Ops, ma questo avrebbe portato a meno incassi a sbafo, non avresti potuto vendere occhialini, costosissime tvtreddì... sarà un dettaglio... ;)


Avatar 2 e 3, 2014 e 2015, 48 o 60 frames al secondo.
Questa soluzione, secondo James Cameron, rende molto più confortevole la visione in 3D.

Modificata da koshien, 09 February 2011 - 12:07 PM.


#24
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
doppio

Modificata da kirbyfan, 09 February 2011 - 12:18 PM.


#25
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Una volta inforcati quegli occhialini magici, non c'è framerate o dettaglio che tenga...la grandiosità del giocare in 3D è insuperabile.

E non ci siamo tutti fritti il cervello col marketing, io queste cose le dicevo due anni prima che uscissero le tv 3D...ma non perchè fossi bravo, semplicemente perchè l'avevo provato.
Date l'opportunità alle persone di giocare in 3D senza costi aggiuntivi, e la maggioranza lo sceglierà.
Nintendo col suo 3DS avrà un bel da fare a far provare la sua nuova console in giro per l'Italia...lo sanno che bisogna vedere per credere.

La luminosità non è assolutamente un problema sugli attuali tv 3D...assolutamente non paragonabile alle proiezioni molto più buie dei cinema (a prescindere dal cinema in cui si va...forse solo l'Imax regge il confronto).

La perdita di framerate o di alcuni effetti è sopportabile se il risultato è giocare in un mondo, e non con un mondo.

Ma abbiate speranza anche voi esigentissimi videogiocatori non disposti a scendere a compromessi...: Crysis 2 non scende a compromessi attivando il 3D...mantiene tutta la fluidità del 2D, tutti gli effetti del 2D, con nessun calo di performance. Come ci sono riusciti? Chiedetelo ai ragazzi di Crytek.
Vedremo quale 3D sarà migliore tra Crysis 2 (senza calo di performance) e Killzone 3 (con calo di performance).
Ai posteri (e a coloro dotati di un bellissimo tv 3D :sigh: ) l'ardua sentenza.

#26
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

scherzoso ma sempre con un fondo di verità.

O vogliamo dire che il 3d del 3ds non è una "trappola" (non necessariamente in senso negativo) attira casul come lo erano i motion controller del wii? :D

Non la chiamerei trappola, offre qualcosa che ha un valore, se poi qualcuno la sovrastima problemi suoi. Il fatto che disporranno molti punti dove provarlo non ti pare incoraggiante? Mi pare attiri tutti tutti i giocatori. Molto più trappola sono i sensori al post della vibrazione dei dualshock, il wiimote senza plus, il gamegear con 6 stilo, il kinect e la continua promessa di microsoft di giochi hardcore senza joystick. Cmq sono curioso di provarlo(il 3d nei videgiochi in generale). Quanto costa mettere il 3d in un videogioco? mi sembra poco da quello che si è visto.

#27
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Immaginate un dead space 3 in 3D, in full HD, nella prossima generazione: sarà qualcosa di irrinunciabile!
Mi mangio le mani al pensiero che il mio Plasma non è 3D!


A chi lo dici... stavo cominciando a pensare di prendere un panasonic VT20 o VT30 in offerta a fine anno, ma penso che che andrò avanti col mio 37" hd-ready ancora per un bel pò.

Meno male che c'è il 3DS, altro che specchietto per le allodole! Voglio un piccolo mondo nelle mie mani!
Prenotato acqua blue! :rocker:

p.s. Rispondo al post sopra il mio: esatto, sviluppare in 3D costa poco e niente... ;)

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Non la chiamerei trappola, offre qualcosa che ha un valore, se poi qualcuno la sovrastima problemi suoi. Il fatto che disporranno molti punti dove provarlo non ti pare incoraggiante? Mi pare attiri tutti tutti i giocatori. Molto più trappola sono i sensori al post della vibrazione dei dualshock, il wiimote senza plus, il gamegear con 6 stilo, il kinect e la continua promessa di microsoft di giochi hardcore senza joystick. Cmq sono curioso di provarlo(il 3d nei videgiochi in generale). Quanto costa mettere il 3d in un videogioco? mi sembra poco da quello che si è visto.


Ho appositamente scritto che non intendevo trappola in senso necessariamente negativo e c'hai fatto una reply intera sopra :P

Comunque il fatto che ci siano punti dove provarlo dimostra unicamente che il sistema funziona. Non che il 3d sarà veramente sfruttato a dovere a livello di gameplay e similari.

Intendo che ci son diversi tipi di trappole. Ci son trappole in cui c'è veramente un pezzo di formaggio per attirare il topo, pure buono magari. E trappole in cui c'è solo l'odore di formaggio per attirare il topo.
In entrambi i casi il topo arriva e rischia di restare fregato, che ci sia o no il pezzo di formaggio :D

#29
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Giocare in 3D non ha prezzo,certo dopo 1 ora buona ho gli occhi che sfleshano ma è troppo figo e realistico :hail: :hail:

#30
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

p.s.
Immaginate un dead space 3 in 3D, in full HD, nella prossima generazione: sarà qualcosa di irrinunciabile!



Questa è una pugnalata al cuore...bella forte.

Modificata da lokiz, 09 February 2011 - 01:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo