Vai al contenuto

[NGP] Addio UMD, benvenute NVG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Kruger

Kruger
  • What are we, mimes? Pew! Pew! Ahahah .. !

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1410

Io già immagino un ibrido fra SSD e flash memory per la prossima home Playstation. Chissa che roba tireranno fuori.

Le NVG sono carine pure esteticamente... però quella parte rotondeggiante è un poco sgradevole... forse sarebbe stato meglio farle tutte rettangolari.


Se non sbaglio la Apple le ha già prodotte, sono delle SSD che sembrano RAM, e sappiamo che oggi le RAM sono flash. A questo punto il passo è breve, penso che per la prossima generazione di console, mettiamo il caso di vederla intorno al 2014, la tecnologia potrebbe essere già alla portata di tutti, sopratutto se Sony sta già sviluppando la prossima tecnologia.

#17
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi vien da ridere pensando ai tempi del Nintendo 64 vs PS :

"Voi state ancora con i cartuccioni, sfigati!" :P

Imoh i supporti di questo tipo regnano incontrastati, molto piu' resistenti dei supporti ottici (anche se a me non si e' mai rotto u ndisco, pero' generalmente vale il dicorso).

i cartuccioni erano di gran lunga inferiori all'epoca :sisi:

#18
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Appunto. Ai suoi tempi il CD ha fatto l'evoluzione. E poi cmq qui si parla di console portatile dove ci sono delle esigenze diverse a cominciare dalla corrente necessaria per far girare e leggere un disco cosa che su home console non importa... la cartuccia su portatile è migliore. In ogni caso su PSP l'UMD ha portato ad avere giochi da 1,8Gb e quindi più potenti a livello tecnico. All'epoca non c'erano supporti flash di quella dimensione a prezzi contenuti...oggi si.

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
su N64 al massimo c'erano alcuni giochi su 64MB, un decimo di un solo CD

#20
maxlex80

maxlex80
  • PS4...Banderas!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7848

gli oled non sono esosi, anzi è il contrario

infatti, è strana sta affermazione, ma la trovo da u pò tutte le parti??
non vorrei che fosse stato tradotto male il testo originario.
Gli oled hanno un grande vantaggio, quello di essere "auto illuminanti"
ovvero, al contririo dei classici lcd o led lcd dove se il pannello non è retro illuminato (neon o led che sia) non vedi nulla, questi si accendono solo quando sono interessati dall'immagine, pixel per pixel.
Il rispermio e la luminosità che offrono è senza paragoni.

#21
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
ma che dici Nico..

non potrà mai montare la prossima PS4 cartucce, a meno che la Sony e tutto il mercato home video abbandoni di botto il blu ray da un giorno all'altro..

e non credo...

#22
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

gli oled non sono esosi, anzi è il contrario


ah ecco perchè stavo già per chiederlo :D

#23
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

ma che dici Nico..

non potrà mai montare la prossima PS4 cartucce, a meno che la Sony e tutto il mercato home video abbandoni di botto il blu ray da un giorno all'altro..

e non credo...


Mi sento rimproverato :P
Io dicevo che potrebbe essere adottato perchè migliore. Ovvio che essendoci di mezzo il Blu-ray non accadrà :D

#24
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
però Nintendo e Microsoft potrebbero adottare delle cartucce, chissà!

#25
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

beh tra console portatili e casainghe c'è una differenza

Io sulla 360 avrei visto sicuramente meglio un supporto a "cartucce" piuttosto che i dvd9!
Caricamenti più veloci e console più piccola...

#26
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
finalmente un buon supporto,sony è andata incontro a tutte le richieste dei sviluppatori e dei giocatori accontentandoli su tutto, e sviluppando davvero un gioiello di tecnologia! :applauso:

#27
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Aaah finalmente niente più UMD! :D

#28
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
l'UMD non era male. Se la carica della console fosse stata più potente non avremmo avuto nessun problema. E poi rendeva la console futuristica.
E' stata la prima console portatile a dischi e credo pure l'ultima...

#29
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431

Mi sento rimproverato :P
Io dicevo che potrebbe essere adottato perchè migliore. Ovvio che essendoci di mezzo il Blu-ray non accadrà :D

non sia mai :angel:


però Nintendo e Microsoft potrebbero adottare delle cartucce, chissà!


Conoscendo la Nintendo e sulla potenza delle loro prossime console, 3ds incluso non mi stupirei che come formato possa adottare questo:

Immagine inserita

Spoiler


#30
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

non sia mai :angel:




Conoscendo la Nintendo e sulla potenza delle loro prossime console, 3ds incluso non mi stupirei che come formato possa adottare questo:

Immagine inserita

Spoiler


lo so scherzo :gibbo&dani:

Il vinile XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo