Vai al contenuto

[NGP] Addio UMD, benvenute NVG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Con l'annuncio di NGP, viene ufficializzato l'abbondono del supporto al formato Universal Media Disc, optando per il supporto a speciali memory card il cui nome non era stato ancora rivelato.

Adesso Sony rende noto il nome del suo nuovo media proprietario. Si chiamerà NVG.

Le NVG conterranno allo stesso tempo dati di gioco e salvataggi; sarà inoltre possibile salvare patch ed eventuali DLC comodamente sulla gamecard.

NVG avrà una capacità di storage superiore agli UMD. La sua capienza potrebbe essere variabile similmente alle SD.

Inoltre il nuovo supporto che verrà equipaggiato da NGP, permetterà l'implementazione di nuove ed efficaci misure di sicurezza finalizzate a contrastare il fenomeno della pirateria.


L'assenza di unità ottiche costiturà certamente un significativo alleggerimento dei consumi, compensando le elevate richieste energetiche dello schermo OLED.


Ecco la nuovissima NVG in tutto il suo splendore:

Immagine inserita

#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Ecco una foto che la ritrae meglio ;)

Immagine inserita

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
gli oled non sono esosi, anzi è il contrario

#4
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
alleluja, con queste si spera in tempi di caricamento semi-nulli, come accade col nitnendo ds

#5
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
A me fa MOLTO piacere che si possano memorizzare save, patch e DLC sulla card. Così anche su altre console o nel caso di formattazione della propria si avrà sempre il gioco completo e patchato, senza dover riscaricare tutto e senza dover fare back up dei salvataggi.

#6
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
ottima mossa da parte di Sony

#7
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Questo passaggio è una vera manna dal cielo
Il supporto ottico non può più reggere in questa generazione, è troppo limitato oltre ad essere ingombrante
E poi spero che questa volta riescano a combattere realmente la pirateria

#8
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Ottima cosa!!

#9
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Si mi piace molto come cosa! Bella mossa...

#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Io immagino pure una PS4 a cartucce. Del resto diverranno sempre più spaziose ed economiche oltre ad essere molto meno ingombranti e più veloci nella lettura/scrittura rispetto ai dischi.

#11
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Io immagino pure una PS4 a cartucce. Del resto diverranno sempre più spaziose ed economiche oltre ad essere molto meno ingombranti e più veloci nella lettura/scrittura rispetto ai dischi.


Io già immagino un ibrido fra SSD e flash memory per la prossima home Playstation. Chissa che roba tireranno fuori.

Le NVG sono carine pure esteticamente... però quella parte rotondeggiante è un poco sgradevole... forse sarebbe stato meglio farle tutte rettangolari.

#12
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
a me piace il tondo in alto :P

#13
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Mi vien da ridere pensando ai tempi del Nintendo 64 vs PS :

"Voi state ancora con i cartuccioni, sfigati!" :P

Imoh i supporti di questo tipo regnano incontrastati, molto piu' resistenti dei supporti ottici (anche se a me non si e' mai rotto u ndisco, pero' generalmente vale il dicorso).

#14
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
beh tra console portatili e casainghe c'è una differenza

#15
Kruger

Kruger
  • What are we, mimes? Pew! Pew! Ahahah .. !

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1410

Io già immagino un ibrido fra SSD e flash memory per la prossima home Playstation. Chissa che roba tireranno fuori.

Le NVG sono carine pure esteticamente... però quella parte rotondeggiante è un poco sgradevole... forse sarebbe stato meglio farle tutte rettangolari.


Se non sbaglio la Apple le ha già prodotte, sono delle SSD che sembrano RAM, e sappiamo che oggi le RAM sono flash. A questo punto il passo è breve, penso che per la prossima generazione di console, mettiamo il caso di vederla intorno al 2014, la tecnologia potrebbe essere già alla portata di tutti, sopratutto se Sony sta già sviluppando la prossima tecnologia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo