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Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3]||DLC "Artorias of the abyss" ||


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Sondaggio: Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3] (153 utenti che hanno votato)

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Dark Souls è a tutti gli effetti il seguito spirituale di Demon’s Souls. Ne condivide infatti atmosfera, gameplay e filosofia di fondo. Ritroveremo dunque un RPG action in terza persona che, ambientato in un mondo fantasy dalle tinte fortemente dark, si divertirà a stuzzicare il videogiocatore proponendogli un livello di sfida insano.

Storia

Nell'Era degli Antichi, il mondo era oscuro, avvolto in una coltre di nebbia e dominato dai draghi. Solo l'avvento del fuoco ha permesso la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Con l'arrivo dei Signori caduti, Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith con le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn con i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo, cominciò la guerra tra uomini e draghi, terminata con la sconfitta di quest'ultimi e il tradimento del drago Seath il Senzascaglie. Da qui ebbe inizio l'Era del Fuoco, ma presto le fiamme svanirono e le tenebre presero il sopravvento. Fra gli uomini sopravvissuti si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica i Non-Morti. Il protagonista della storia è uno di questi, un non-morto recluso con i suoi simili in un cella di un castello sperduto.

Caratteristiche gioco



°Il gioco ruota attorno alla comparsa dei non morti in un mondo gradualmente in rovina.
L'ambientazione del mondo di gioco è fantasy medievale, e viene raccontata attraverso tre temi importanti: "Re e Cavalieri", "Morte e Abisso", "Fiamme e Chaos".
°L'esplorazione sarà vitale e grazie ad un mondo sviluppato senza caricamenti e con soluzione di continuità, il player potrà accedere ad ogni porzione del gioco semplicemente camminando.
°Non ci sarà una mappa fisica nel gioco, per cui il giocatore dovrà impegnarsi nell'osservazione e descrizione.
°Il gioco sarà caratterizzato da ambienti complessi, con trappole, vie d'accesso secondarie e picchi elevati di difficoltà.
°I "Bonfire" o meglio fuochi da campo, sparsi un pò per tutto il mondo, serviranno come punti di partenza/checkpoints e come oasi per il recupero vita. Inoltre in queste zone di ristoro si potrà pontenziare le statistiche del personaggio ed imparare nuove magie o miracoli.
°E' stato introdotto il concetto dell'umanità, esso è rappresentato da un numero nell'angolo alto sinistro dello schermo. Per meglio definirla:
°L'umanità accresce uccidendo spiriti malvagi, players invasori, o a propria volta invadendo e uccidendo un altro player in un differente mondo.
°L'umanità decresce, quando nel gioco si muore, vi è comunque la possibilità di recuperarla, tornando al luogo della morte e toccando la propria chiazza di sangue.
°Morire senza possedere l'umanità comporterà l'apparizione del messaggio "YOU HOLLOWED" anzinchè del messaggio "YOU DIED"
°Morire senza possedere l'umanità comporterà la trasformazione del persoggio in un non morto/zombie
°La forma di non morto permetterà al giocatore di assistere altri giocatori in altri mondi, proprio come la forma spirito in Demon's Souls.
°La forma non morto avrà effetti negativi sul personaggio ma non diminuirà la salute massima.
°Il videogioco sarà caratterizzato da nuove movenze e tipi di armi, inoltre ci saranno molti nuovi oggetti magie e miracoli, rendendo così possibile una personalizzazione davvero elevata del proprio personaggio e stile di gioco.
°Il movimento influenzerà la velocità e l'energia dei colpi dati, sulla base di parametri quale la forza e l'abilità.
°I parametri delle armi possono sortire effetti maggiori o minori sulle armature, la difficoltà del gioco spinge il giocatore ad uno studio attento delle stesse.
°Una delle nuove nuove magie del giocatore che potrà utilizzare è Iron Form, la quale mitigherà moltissimo il danno ricevuto ma renderà anche molto lenti nei movimenti.
°Sarà presente un NPC, che i giocatori potranno evocare in determinati punti e solo poche volte, è stato chiamato Iron Knight.
°Le ore di gioco previste sono state quasi raddoppiate rispetto a Demon's Souls.
Mentre Demon's Souls prevede circa quaranta tipologie di nemici diversi, Dark Souls ne prevede ben cento! I quali saranno in grado tramite un IA davvero sviluppata, di inseguire il giocatore per tutta la mappa, di salire anche le scalette o addirittura di farlo cadere da esse.
°La storyline non sarà imposta al giocatore, ma bensì spesso e volentieri il player dovrà cercare informazioni sparse per il mondo.

Fonte: Wiki Ita Dark Souls



Date di uscita nel mondo


22 Settembre 2011 [JPN]
4 Ottobre 2011 [NA]
7 Ottobre 2011 [PAL]


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Versione normale

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Limited Edition

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Contenuto:


Gioco Dark Souls
Mini Guida Strategica Ufficiale*
Art Book
Soundtrack Gioco Originale

*La mini Guida Strategica Ufficiale è scaricabarile com PDF mediante un codice che si trova su una scheda nella custodia di gioco


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L’incubo di ogni videogiocatore cambia nome, ma non il vizio. Prime informazioni sul seguito spirituale di Demon's Souls | 17/02/2011 Anteprima
A Dubai Everyeye assiste alla presentazione Ufficiale, con sessioni In-Game | 12/05/2011 | Anteprima
Una presentazione più approfondita in occasione dell'E3 2011 | 16/06/2011 | Anteprima
Sempre più difficile, sempre più prossimo alla release | 18/08/2011 | Hands on
Un lungo Playtest eseguito su una versione praticamente completa. 15/09/2011 | Hands on

Dark Souls | Recensione |04/10/2011| Il seguito Spirituale di Demon's Souls sviscerato nella più completa recensione italiana Voto 8.7

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Data di pubblicazione: 25/10/2011 A Lordan ci sono mostruose creature che non vedono l'ora di vendicarsi su chiunque incontrino. La magia non ha effetto su di loro: l'unica arma efficace è la vostra forza ed il coraggio. Dark Souls
Data di pubblicazione: 12/10/2011 Trailer "hardcore" di Dark Souls Dark Souls
Data di pubblicazione: 03/10/2011 Seguito di Demon's Soul, Dark Souls ripropone lo stesso gameplay, ma una difficoltà più accentuata, e un affascinante mondo aperto. Scopri le varie classi, le ambientazioni e le dinamiche di gioco nella videorecensione italiana definitiva. Dark Souls
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Data di pubblicazione: 05/09/2011 Namco Bandai ha pubblicato oggi uno speciale video dedicato a FromSoftware, la software house giapponese che si sta occupando dello sviluppo dell'RPG Dark Souls, e del gioco di combattimenti tra mech Armored Core V. Il filmato ci offre un buon modo per "sbirciare" nello studio di sviluppo di due dei titoli più attesi del momento, insieme al managing director Eiichi Nakajima. Dark Souls - Prologo Parte 2
Data di pubblicazione: 01/09/2011 Namco Bandai Games ha rilasciato un nuovo filmato di Dark Souls, in cui ci viene mostrata la seconda parte del prologo dell'RPG di From Software. Dark Souls
Data di pubblicazione: 25/08/2011 Namco Bandai Games ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Dark Souls, in cui ci viene mostrato la prima parte del prologo dell'RPG di From Software. Dark Souls
Data di pubblicazione: 21/08/2011 Secondo trailer gamescom per Dark Souls Dark Souls
Data di pubblicazione: 16/08/2011 In esclusiva su Everyeye.it, il trailer gamescom 2011 di Dark Souls. Scopri alcune delle mostruse ed imponenti creature che dovrai affrontare in questo epico gioco di ruolo dai creatori di Demon's Souls. Dark Souls
Data di pubblicazione: 11/05/2011 Dagli stessi sviluppatori dell'acclamato Demon's Souls, Dark Souls offrirà azione e avventura all'interno di pericolosi dungeon, incontri con nemici spaventosi e innovative caratteristiche online, che si combinano per un'esperienza RPG davvero unica. Dark Souls
Data di pubblicazione: 03/02/2011 Namco Bandai pubblica il primo trailer per Dark Souls, il nuovo action RPG dai creatori di Demon's Souls. Ambientato in un mondo medioevale, il titolo realizzato da From Software ci metterà di fronte ad un'intensa azione all’interno dei dungeon, incontri con nemici spaventosi e innovative caratteristiche online si combinano per un’esperienza RPG davvero unica. Dark Souls sarà distribuito in Europa da Namco Bandai, e arriverà nel corso del 2011.




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Wiki in Italiano di Dark Souls

Walktrough Completo

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Non ho capito bene se sarà open world stavolta...in ogni caso consumerò il disco!
Non sto nella pelle in attesa di vedere o sentire novità su questo nuovo progetto!!!

#6
Iori85

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Bello il topic :sisi:

Dark Souls non sarà il sequel di Demon's Souls ma sarà di certo un gran gioco :rocker:

#7
chukino

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mi piace moolto il topic :applauso: , così come il gioco :D

#8
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  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

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Ma è normale che su shopTo lo chiamino ancora Project Dark? :)

#9
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Fantastico topic, non vedo l'ora che esca! :dribble:

#10
Sparda87

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L'online offrirà le stesse modalità di gioco! :rocker:

complimenti per il topic!

#11
darkwyzard

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  • Il duro braccio armato della ps3

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Eccomi !

#12
MONNE FULL TIME

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  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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Dark Souls non sarà più facile di Demon's Souls

Hidetaka Miyazaki, direttore dello sviluppo di Dark Souls, ha dichiarato che il team dei From Software non ha intenzione di ridurre il livello di difficoltà infame di Demon's Souls nel suo seguito spirituale.
Parlando in una intervista con Sony, Miyazaki ha detto che intende "aumentare la difficoltà del gioco, ma non solamente rendendo il titolo più ostico, bensì dando ai giocatori la libertà di scegliere la strategia liberamente e superare così quel livello di sfida elevato, essendo poi ricompensati di conseguenza".


Questa è una analogia che spesso usiamo: stiamo cercando di creare un gioco che sia pepato. E vogliamo renderlo più pepato possibile. Ma deve essere commestibile e di buon sapore, in modo che vi lasci il desiderio di averne ancora.
Ma il segreto non è la difficoltà, ma invogliare abbastanza i giocatori a continuare piuttosto che spegnere per frustrazione:


Numero uno, la difficoltà non dipende dal livello di abilità dell'utente. Non abbiamo creato un gioco dove i giocatori che reagiscono più velocemente o premono i pulsanti con maggiore rapidità riescano meglio degli altri. Secondo, quando un giocatore muore, noi cerchiamo di lasciargli un senso di "forse se provassi una strategia diversa, potrei farcela".
Le cose che perdete nella morte possono essere recuperate nel luogo le avevate ottenute provando un'altra volta. Cerchiamo di dare ai giocatori un sacco di libertà per definire il loro proprio stile di gameplay ed abbiamo implementato abbastanza contenuti per permettere agli utenti di continuare a mettersi alla prova e perpetrare nel fare progressi.

Un altro aspetto è la difficoltà basata sulla mancanza di ripetitività. Non vogliamo che gli utenti debbano continuamente intaccare la salute dei nemici. Abbiamo creato tutti i personaggi - inclusi i nemici ed il giocatore - per avere grande potere di attacco ma bassa difesa. Non voglimo che gli utenti feriscano e feriscano e feriscano per sconfiggere il nemico. E' più strategico. Vogliamo che l'utente pensi "se schivo questo nemico, forse posso superarlo". Non vogliamo giocatori frustrati dal fare la stessa cosa ancora e ancora.

#13
*zodiacus*

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  • Quattordici...

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Sto già fomentatissimo :D

Sembra il gioco definitivo per quanto mi riguarda, un evoluzione del suo predecessore. Veramente, gli mancherebbe un po' di trama per renderlo epocale. Ma già so che ci passerò ore e ore, ancora ore :D

#14
KojiKabuto

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questo lo prendo di sicuro al d1!
speriamo che non esca pure questo a novembre ma molto prima!!

#15
OldSnake72

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  • Kept you waiting uh!

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Deiuan :sisi:

Bel Topic Red!




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