Vai al contenuto

( iOS ) Comboline the Touch Action PuzzleQUESTO WEEKEND SCONTATA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
Immagine inserita
Sono finalmente approdato anche io sull' App Store Yeeeeeeaaaaaaaaa :saltella:

Immagine inserita

Comboline è un Action Puzzle, la maggior parte della gente che lo ha visto lo ha paragonato al Cubo di Rubik che incontra Tetris.
Di quest'ultimo condivide il genere e quindi è facile che molti lo riconducono a lui, mentre come nel famoso cubo, anche qui dovremo spostare linee di quadrati colorati, in questo caso con lo scopo di formare i classici 3 pezzi dello stesso colore in fila per farli sparire

http://www.youtube.com/watch?v=Al6EKnYd94c

Ogni volta che dei pezzi cascando formano delle sparizioni a catena aumenta il moltiplicatore della combo a questo punto avremo pochissimo tempo per creare un'altra sparizione per mantenere alto il valore della combo (e così anche avere più punti)

A differenza di altri giochi simili, qui non ci saranno sparizioni casuali, Tutto sarà merito della mossa scelta dal giocatore, c'è appunto un algoritmo che si occupa giustamente che i nuovi pezzi che entrano in gioco per riempire la schermata non creino altre sparizioni, inoltre controlla anche che ci sia sempre una mossa valida, questo fa in modo che tutto quello che succede a schermo sia sempre merito della mossa scelta dal giocatore.
Ci sono due versioni, la Lite è gratuita è si può provare il gioco, si inizia con 3 colori e passati i 10.000 punti si passa di livello e subentra un nuovo colore, si può giocare fino ad ottenere mezzo milione dopodiché la demo finisce (se volete fare un punteggio più alto dovete fare in modo di fare tantissimi punti coll'ultima mossa).

Immagine inserita Immagine inserita

Una volta che vi siete impratichiti colla versione lite c'è la versione completa ad aspettarvi, qui ci sono molti più livelli che aumentano la difficoltà (ad ogni livello subentra un nuovo colore, rendendo più difficoltosa la ricerca di possibili tris)

Immagine inserita Immagine inserita

Provatelo e fatemi sapere com'è :)

Per avere più informazioni potete vedere la pagina su Facebook (diventate fan!!!)
oppure andate al sito della
Immagine inserita
BigBangPixel.com

Andate su iTunes per scaricare il gioco
Immagine inserita
versione Lite

Immagine inserita
Versione Completa

Fatemi sapere come vi sembra
e inondate l'appstore di commenti entusiastici e gruppetti di 5 stelle :lol:

Modificata da Ch "ComboLine", 27 July 2011 - 06:24 AM.


#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
bravo ch! speriamo tu abbia dei buoni riscontri economici così da continuare su questa strada...
è sempre bello vedere che un appassionato riesce a entrare nel giro per dire la sua... :sisi:

#3
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

bella l'idea delle combo che ci sta sempre bene ( mi è sempre piaciuta pure in panel de pon ad es )

La combo devo dire che ci stà proprio bene perchè aumenta l'adrenalina non di poco, man mano che sale hai sempre meno tempo per mantenerla è questo fa si che la difficoltà si adatti in parte anche all'abilità del giocatore

Ciao :)

#4
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Mitico Ch!
Che bello vedere qualcuno all'opera! :D
Mi piacerebbe poter fare un post analogo, prima o poi :asd:

Sono curioso dei retroscena, spiegaci un po' come lo hai realizzato, cosa hai utilizzato, quanto tempo ci hai impiegato...
Spero davvero sia accolto bene :P

#5
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
Grandissimo Ch!
Ma Skiddy non l'avete più pubblicato?

#6
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
ti racconto come è iniziato il tutto:
è da sempre che voglio fare videogiochi, quando un mio amico inizia a programmare su iPhone per lavoro gli propongo di fare un gioco semplice ma curato (mi sembra un suicidio fare inizialmente giochi complicati o non curati nel dettaglio)

Decido di basarmi touch screen, dei quadrati che si possono spostare in orizzontale o verticale (come il cubo di Rubik) gli sembra una buona idea e iniziamo a lavoraci
il primissimo test è per PC, ha dei colori improponibili, si deve usare la tastiera per provarlo e al massimo puoi spostare le file o le colonne di uno spazio, Però il gioco si inizia a vedere, ci sono già le sparizioni e i pezzi cascando formano sparizioni a catena.
Immagine inserita

Stò pensando di fare ogni settimana un piccolo racconto su come è nato e si è evoluto il progetto :)

#7
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

Grandissimo Ch!
Ma Skiddy non l'avete più pubblicato?

Non ancora, siccome il programamtore può lavorare solo nei momenti liberi non lo abbiamo ancora finito, però procede anche lui, adesso stò curando le animazioni dei mostriciattoli :)

Spero di fare un topic anche su di lui presto :)


Ciao :)

#8
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
:eye: approved!

:P

#9
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33626
Complimenti CH!

uno di quei giochini tipo Bejeweled che io stesso uso nei momenti morti e che mi fanno passare piacevolmente il tempo.

Bella idea, ti auguro di trarne i giusti profitti.

#10
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Ciao CH, ti ringrazio per il PM. E' un sacco che non ci si sente :____).

Complimentoni per il progetto, lo consiglierò sulla fiducia a tutti i miei conoscenti iappleaggeggi-dotati.
^___^.

Ps. su facebook purtroppo non ti posso supportare : X. Lo aborro a prescindere x°°D.

#11
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
Grazie Mille degli auguri e dell'aiuto che mi date :)

prendo spunto da un messaggio che mi è arrivato per descrivere meglio il gioco

comprato e provato. all'inizio dicevo "mmm, carino ma TOO EASY". Quando poi salendo di livello ho capito che bisognava essere VELOCI ho detto "apperò. questo giochino è stravalido".

Mi piace fare giochi che siano davvero per tutti, in genere con questo termine si intende per casual e basta, ma ok che siano la maggioranza, ma non sono tutti; per farlo cerco di dare due modi di giocare, uno semplice, ma che dia lo stesso gratificazioni, che faccia sentire di poter giocare tutti (le persone che non giocano sentono tantissimo questa barriera che noi giocatori navigati pensiamo di non vedere, ma in realtà ricerchiamo come per sentire che il nostro bagaglio culturale sia servito; ok ti senti PRO, bene gioca da PRO e troverai quello che cerchi), ma metto qualcosa anche per cui se i giochi li Conosci per bene e pretendi un livello sfida più alto dipendono da te, le Combo possono uscirti anche casualmente, per quanto siano sempre e solo merito delle tue scelte (non mi piace nei giochi simili come ci siano sempre sparizioni casuali), ma per mantenerle devi essere veloce a trovare una sparizione e più le combo sono alte, maggiore deve essere la tua velocità. Sapendo questo si può capire come mai il nome Adrenalin Relaxing, noi vediamo quasi esclusivamente la parte adrenalinica, la combo la dobbiamo mantenere a tutti i costi, il sempre meno tempo e la difficoltà crescente dei livelli alzano sempre di più la sfida, mentre ci sono persone che non concepiscono questa maniera di giocare e cercano con calma le loro mosse. Anche se per noi "veterani" risulta quasi inconcepibile questa maniera di giocare non vuol dire che sia meno valida delle nostra. Da ben prima del Wii ho cercato di far giocare tutti, tipo col salto della corda di Wario adesso che da utente son passato ad essere il Game Designer continuo in questa strada.

Forse dovrei fare un topic sulla sezione generale su questo argomento :P

Ciao :)

#12
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Compro appena posso. ^_^
Ma non avevi anche un altro puzzle game in lavorazione o sbaglio?

#13
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
L'altro puzzle (non action) stà andando avanti, lo facciamao uscire prima per windows mobile, il programmatore si è rimesso per bene al lavoro e ci sono novità interessanti (per lo più grafiche) appena settimano un paio di cosine faccio un video e un topic abbinato ;)

#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
complimenti CH

#15
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Complimenti CH!

uno di quei giochini tipo Bejeweled che io stesso uso nei momenti morti e che mi fanno passare piacevolmente il tempo.

Bella idea, ti auguro di trarne i giusti profitti.

E' vero, e anche io con bejeweled c'ho perso le ore :D complimenti anche da parte mia Ciacca! Sempre nella speranza che lo riesca a portare su Android prima di farmi prendere un iPhone :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo