Vai al contenuto

Costi di produzione di un videogioco......e rispettivi guadagni.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
alla faccia...xhe poi a quanto so il producer non lo sviluppa direttamente il gioco..lo supervisiona credo..beh tanto..

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Boh, però mi sembra di ricordare di aver letto che mediamente nelle società abbastanza importanti come Activision, EA, Rockstar e questi i programmatori guadagnino almeno sui 40/50 mila dollari all'anno, gente del genere anche più di 100 mila, quindi tanto male non se la devono passare...


i capi sì, come quelli di ogni ditta del resto
chi lavora "davvero" prende meno di un impiegato normale, e spesso lavora pure nei weekend

#18
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Se cosi dovesse essere, che aveva di così complesso TH da costare così tanto?



Too Human doveva uscire per Game Cube, ed era prevista una trilogia...ora credo che non vedremo più i due seguiti :D

#19
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

i capi sì, come quelli di ogni ditta del resto
chi lavora "davvero" prende meno di un impiegato normale, e spesso lavora pure nei weekend


Ero sorpreso pure io, ma dove ho controllato segnava sui 40 mila per le posizioni più basse...
Non ricordo se era questo

http://www.animation...ame-salary.html

comunque se guardi qua il lavoro con cui si gudagna di meno in questo ambito (a parte fare il tester) ha un salario comunque superiore a 40 mila dollari, un semplice programmatore sta sui 50 mila.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ero sorpreso pure io, ma dove ho controllato segnava sui 40 mila per le posizioni più basse...
Non ricordo se era questo

http://www.animation...ame-salary.html

comunque se guardi qua il lavoro con cui si gudagna di meno in questo ambito (a parte fare il tester) ha un salario comunque superiore a 40 mila dollari, un semplice programmatore sta sui 50 mila.


quelli che conosco io a 40mila non ci arrivano nemmeno con tutti gli staordinari che fanno ;)
e ne fanno tanti tanti

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Dipende anche da che tipo di gioco.
Ad esempio questi sono i costi che sostiene Marvelous , una SH media/piccola per lo sviluppo : http://www.gamasutra...her_Than_DS.php .

#22
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

quelli che conosco io a 40mila non ci arrivano nemmeno con tutti gli staordinari che fanno ;)
e ne fanno tanti tanti


Beh, non so chi conosci, ma tieni conto che il link parla di "Blizzard, EA, and Microsoft", quindi SH tra le più facoltose, sicuramente per quelle più piccole sarà di meno...

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh, non so chi conosci, ma tieni conto che il link parla di "Blizzard, EA, and Microsoft", quindi SH tra le più facoltose, sicuramente per quelle più piccole sarà di meno...


è vero

considera anche che messo così sembra tanto, ma 40.000 dollari lordi tolte tasse & co sono 1700/1800 dollari al mese (14 mensilità), portati in Euro sono una cifra quasi da impiegato dell'industria alla fine

#24
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

quelli che conosco io a 40mila non ci arrivano nemmeno con tutti gli staordinari che fanno ;)
e ne fanno tanti tanti



E se la passano pure bene, perchè "non arrivare a 40mila" è uno stipendio di tutto rispetto. :)



Come faceva la canzone: "se potessi avere... mille euro al mese..."??? XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo