Vai al contenuto

Shift 2 Unleashed [Topic Ufficiale][PS3]1 Aprile 2011 | EA ci riporta in pista


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 586 risposte

#31
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Infatti il termine simulazione è abusato dagli stessi producer, che non fanno altro che accostare impropriamente questo termine ai loro titoli. Cosi come ad esempio fecero gli stessi SMS con il primo Shift o come fanno da anni i PD con il loro GT.

Come dici tu, su console, la simulazione credo non la vedremo mai, per una serie di motivi anche ovvi... d'altra parte, sarebbe altrettanto consono che producer e sopratutto siti che recensiscono questi giochi, non abusino di questo termine facendo passare il gioco per quello che non è.

Poi sicuramente un gioco può essere di qualità o no indipendentemente se sia simulativo o meno, su questo non c'è dubbio. Ma è per come viene "etichettato" che poi bisogna giudicarlo.

Se mi facevano passare Bornout Paradise (gioco straordinario e che ho apprezzato parecchio) per simulativo e lo compravo per quel motivo, dopo la prima sessione di gioco lo avrei fatto volare dalla finestra...

Se mi attaccano con il pippone che sarà un gioco simulativo, quando lo andrò a comprare mi aspetterò un prodotto quantomeno vagamente simulativo, non un drift ad ogni curva.

Sono proprio loro che sbagliano a mio parere.

Per quanto riguarda l'online rovinato dai bimbominchia, sempre a mio modesto parere, se organizzato in un certo modo non si lascia influenzare da chi lo popola... E' per questo che ritengo la tua affermazione uno specchietto per le allodole.

La prima partita online che feci fu traumatica... tagli e sportellate da tutte le parti. Con un sistema di penalità e di organizzazione diverso, tutto questo avrebbe scoraggiato i cosidetti bimbominkia, se non c'è niente che li limita dove si vuole andare ? Poi certo, organizzandosi tra amici fidati, si riesce a giocare in maniera simulativa "per atteggiamento in pista" anche a Grid, il che è tutto dire.


Giuste parole! :sisi:
By

#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391
il mio concetto di simulazione è che le auto che si guidano virtualmente si guidino e rispondano verosimilmente a quelle reali (e quando si è riusciti a provarne alcune almeno si può giudicare con sicurezza e cognizione di causa) questo a me interessa del termine simulazione...tutte le altre supercazzole di tremila triliardi di regolazioni anche dei granelli appiccicati al battistrada mi rimbalzano sinceramente, per un motivo molto semplice, non ho assolutamente il tempo di starci dietro, quindi io non voglio un gioco alla GTR o alla rfactor dove la simulazione è, per i miei gusti e tempi di fruizione, esagerata.
Il primo capitolo (solo dopo le 2 patch badate bene) per me è ottimo da guidare, non ho visto assolutamente dov'è sto effetto delle auto che derapano da tutte le parti...boh, anzi se non si mettevano robe assurde tipo 800 cavalli anche sulle panda non era per niente così....certo che pompare super turbo e millemila cavalli altro che derapare poi le auto, diventavano tutte, chi più chi meno, inguidabili.

E visto che siamo in sezione PS3 dico che GT5, checchè se ne continui a dire e criticare (perchè purtroppo di cose fatte a metà ce ne sono parecchie) resta comunque il titolo con la migliore riproduzione della fisica di guida delle varie auto (e ormai ne ho guidate almeno 400 per filo e per segno regolandomele e modificandole come meglio credevo)..

Se sistemano ancora un po' la fisica patchata del primo capitolo credo che saremo a degli ottimi livelli, dato che ci sono quasi tutte le migliori piste del mondo e un bel po' di auto...

già solo che ho visto la foto della prima leggendaria M3 E30 sarà mio al day 1 sto gioco....certo che chi l'ha tamarrata a quel modo dovrebbe solo essere relegato nelle segrete di un castello...mamma mia che scempio.....

Modificata da kaos76, 08 February 2011 - 08:58 PM.


#33
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Il concetto di simulazione di guida è uno soltanto, non è che ne esistono svariati. Poi ognuno apprezza le varie vie di mezzo o similari, più concerne al tempo che si ha a disposizione per approfondire un videogame.

Quando si parla di simulazione di guida non credo che si parli di "tutte le altre supercazzole di tremila triliardi di regolazioni anche dei granelli appiccicati al battistrada " , ma si parla semplicemente dei comportamenti verosimili che hanno le auto su pista e del feeling che imprimono a chi , tramite periferica adatta, si appresta a "simulare" una gara.

Se viene utilizzato il termine simulazione per presentare questo o un qualsivoglia altro videogame, io pretendo che almeno ci si avvicini. E non nella minchiata di simulare il movimento della testa del pilota :ban:

Il primo Shift, purtroppo, non ci si avvicinava minimamente a simulare un comportamento di guida credibile, checche se ne dica. Spettacolare, adrenalinico, coinvolgente... tutto quello che volete, ma non credibile.

Se poi loro per "simulativo" intendono questo, dovrebbero cambiare terminologia.

http://www.youtube.com/watch?v=eIIbJ92ax4E&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=wn01GyITDsE&feature=player_embedded

#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

Il concetto di simulazione di guida è uno soltanto, non è che ne esistono svariati. Poi ognuno apprezza le varie vie di mezzo o similari, più concerne al tempo che si ha a disposizione per approfondire un videogame.

Quando si parla di simulazione di guida non credo che si parli di "tutte le altre supercazzole di tremila triliardi di regolazioni anche dei granelli appiccicati al battistrada " , ma si parla semplicemente dei comportamenti verosimili che hanno le auto su pista e del feeling che imprimono a chi , tramite periferica adatta, si appresta a "simulare" una gara.

Se viene utilizzato il termine simulazione per presentare questo o un qualsivoglia altro videogame, io pretendo che almeno ci si avvicini. E non nella minchiata di simulare il movimento della testa del pilota :ban:

Il primo Shift, purtroppo, non ci si avvicinava minimamente a simulare un comportamento di guida credibile, checche se ne dica. Spettacolare, adrenalinico, coinvolgente... tutto quello che volete, ma non credibile.


infatti ho detto che simulativo un titolo lo è nel momento in cui riproduce fedelmente il comportamento di guida delle auto....esattamente la stessa cosa che dici tu....il fatto che poi ci siano anche tutti gli altri elementi relativi alle regolazioni dell'auto sicuramente rafforza l'aspetto simulativo, cosa che non fa invece avere mille vaccate estetiche con mega alettonazzi e tabbozzate varie con adesivi e aerografie di ogni genere, sicuramente un elemento in più di varietà per chi è interessato ma che ai fini della simulazione serve zero.

il primo shift, dopo le patch, sicuramente era molto migliorato nella fisica, sebbene non fosse comunque un effettivo simulatore di guida, poi è molto divertente, adrenalinico e spettacolare da giocare, come dici anche tu.
Resta il fatto che ad oggi ha ancora il migior sistema di riproduzione delle superfici stradali e dei dislivelli, mai visto nulla di simile in un altro gioco, sorpattutto su console, cosa che contribuisce molto a rendere la famosa sensazione di guida insieme al resto.

poi io ho semplicemente spiegato ciò che cerco in un gioco di guida, tutto qua
:)

PS:

vorrei proprio sapere con che impostazioni di guida giocava il tizio che ha fatto il video...certamente non sono impostate su realistiche perchè la mia zonda di shift non reagisce così nemmeno da lontano, che sembra Automan....quindi se è impostato tipo scimmia questo video non è indicativo di niente

Modificata da kaos76, 08 February 2011 - 11:12 PM.


#35
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Non è indicativo, ma quando provai la Zonda nel timetrial su schermo abbi davanti la stessa obbrobbriosità :asd: (esisterà come termine??) Ed ovviamente provai con il tutto settato in maniera simulativa ed aiuti di guida tolti...

Il gioco è quello purtroppo, poche storie.

Se poi con le patch lo hanno migliorato, meglio per chi se lo è tenuto più di una settimana :asd: , fatto sta che il gioco che ho comprato io per 70 cocuzze era quello li, ovvero quello che loro spacciavano per "semi-simulativo".

Se poi appunto correggere in corsa con delle patch addirittura la fisica di gioco non significa ammettere "si, quella che vi abbiamo venduto al dayone era una cagata" , non so cos'altro aggiungere.

Comunque, oramai manca poco, l'altra volta fecero la furbata di non rilasciare neanche una demo prima del dayone, vediamo quest'anno come si comportano in merito. Di sicuro sta volta non ci casco come un pollo :pff:

#36
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

Non è indicativo, ma quando provai la Zonda nel timetrial su schermo abbi davanti la stessa obbrobbriosità :asd: (esisterà come termine??) Ed ovviamente provai con il tutto settato in maniera simulativa ed aiuti di guida tolti...

Il gioco è quello purtroppo, poche storie.

Se poi con le patch lo hanno migliorato, meglio per chi se lo è tenuto più di una settimana :asd: , fatto sta che il gioco che ho comprato io per 70 cocuzze era quello li, ovvero quello che loro spacciavano per "semi-simulativo".

Se poi appunto correggere in corsa con delle patch addirittura la fisica di gioco non significa ammettere "si, quella che vi abbiamo venduto al dayone era una cagata" , non so cos'altro aggiungere.

Comunque, oramai manca poco, l'altra volta fecero la furbata di non rilasciare neanche una demo prima del dayone, vediamo quest'anno come si comportano in merito. Di sicuro sta volta non ci casco come un pollo :pff:


si che era uscita la demo, c'erano spa e un'altra pista e un paio di auto

il problema è che poi la versione finale (buttata fuori prima del tempo) dopo il secondo livello della carriera era bella buggata nella fisica di guida....poi venne corretto quasi tutto tramite patch (dopo un paio di mesi però)

resta comunque una via di mezzo e non un simulatore vero e proprio...

Modificata da kaos76, 09 February 2011 - 02:05 PM.


#37
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Forse su PC, non saprei, ma su console sicuro come la morte che la demo è uscita DOPO il dayone.

#38
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Forse su PC, non saprei, ma su console sicuro come la morte che la demo è uscita DOPO il dayone.


Infatti:

Nonostante sia disponibile già da vari giorni la versione retail completa, Electronic Arts ha annunciato una demo di Need For Speed Shift prevista per l’ 1 di Ottobre su Xbox Marketplace e PSN Sony, in seguito al rilascio della demo PC.


La versione dimostrativa permetterà ad ogni utente di saggiare la potenza dei nuovi bolidi su due diversi tracciati. Il primo, rappresentato dal circuito di SPA Francorchamps; il secondo da London River. Sarà inoltre possibile testare ben 5 autovetture: BMW M3, Dodge Viper SRT10, Lotus Elise 111R, Nissan GT-R e la Pagani Zonda F. Una occasione imperdibile per quanti volessero testare con mano il prodotto prima dell'acquisto.

ricordavo anch'io così...

Modificata da ZanFlanK, 09 February 2011 - 02:44 PM.


#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

Forse su PC, non saprei, ma su console sicuro come la morte che la demo è uscita DOPO il dayone.



allora ricordavo male io sorry
:)

#40
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

Non è indicativo, ma quando provai la Zonda nel timetrial su schermo abbi davanti la stessa obbrobbriosità :asd: (esisterà come termine??) Ed ovviamente provai con il tutto settato in maniera simulativa ed aiuti di guida tolti...

Il gioco è quello purtroppo, poche storie.

Se poi con le patch lo hanno migliorato, meglio per chi se lo è tenuto più di una settimana :asd: , fatto sta che il gioco che ho comprato io per 70 cocuzze era quello li, ovvero quello che loro spacciavano per "semi-simulativo".

Se poi appunto correggere in corsa con delle patch addirittura la fisica di gioco non significa ammettere "si, quella che vi abbiamo venduto al dayone era una cagata" , non so cos'altro aggiungere.

Comunque, oramai manca poco, l'altra volta fecero la furbata di non rilasciare neanche una demo prima del dayone, vediamo quest'anno come si comportano in merito. Di sicuro sta volta non ci casco come un pollo :pff:


direi di formare un gruppetto allora...anche io sono un pollo onorario del primo capitolo...(ma non lo sarò del secondo ;) ).

Non so se venderà bene questo gioco....i motivi imho sono molti.Il primo?? GT5

Mi auguro che vendano pochissimo per come si sono comportati con il primo capitolo,ma veramente pochissimo.Un gioco che doveva PALESEMENTE uscire almeno 5 mesi dopo per correggere tutte le cazzatone che c'erano.

#41
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
se gia pensavo che questo gioco non facesse esattamente per me, dopo aver provato il primo anche, in seguito a QUESTO che ho trovato proprio qui su evereye è scaffale garantito.
che cos'è, my special car di Rimini?
tutte le auto sono bardate da tamarro di periferia...

lascio il topic dicendo "che gente, che livello" :D

#42
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

se gia pensavo che questo gioco non facesse esattamente per me, dopo aver provato il primo anche, in seguito a QUESTO che ho trovato proprio qui su evereye è scaffale garantito.
che cos'è, my special car di Rimini?
tutte le auto sono bardate da tamarro di periferia...

lascio il topic dicendo "che gente, che livello" :D


beh non è obbligatorio tamarrarle così comunque, anche a me fa schifo il tuning di questo tipo quindi le mie auto saranno modificate in maniera molto diversa
:)

#43
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Mi auguro che vendano pochissimo per come si sono comportati con il primo capitolo,ma veramente pochissimo.Un gioco che doveva PALESEMENTE uscire almeno 5 mesi dopo per correggere tutte le cazzatone che c'erano.


Alex...anche GT5 non si è lasciato nulla alle spalle...anzi, direi che ha seguito l'esempio dell'EA :goodboy: ....siamo ancor ad aspettare patch!
Cmq fai bene ad aspettare "vere" opinioni...perchè ci siamo fatti belli che infinocchiare la prima volta!
By

#44
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

Alex...anche GT5 non si è lasciato nulla alle spalle...anzi, direi che ha seguito l'esempio dell'EA :goodboy: ....siamo ancor ad aspettare patch!
Cmq fai bene ad aspettare "vere" opinioni...perchè ci siamo fatti belli che infinocchiare la prima volta!
By

Purtroppo ( o per fortuna :D ) io amo il modello di guida di gt5.E' dal prologo che lo reputo veramente appagante per un videogiocatore con volante.
Cambiando vettura su gt5 si ha la reale percezione del cambiamento,del'impostazione di guida.
Sento il contatto con l'asfalto...
Negli altri racing game non trovo questa sensazione.
Tutto il resto mi sembra fuffa,magari buono,ma non a livello di gt5 come sensazione al volante.
Detto questo,provo ed acquisto tutti i racing game,perchè sono un appassionatissimo anche nella vita reale di belle auto,spendendo diversi soldini......figuriamoci per un gioco da 50 euro ;)
Ho provato TUTTO dai più arcade ai più simulativi. Dai superstars dei milestone,passando per ferrari challenge,shift,f1 2010....ecc...ecc... quindi io la possibilità,la chance,la concedo a TUTTI.
Il primo shift dopo 345 patch era più godibile come gioco,ma non mi appagava minimamente rispetto a gt.
Quindi,in questo caso,aspetterò il calo di prezzo...;)

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo