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#35
Inviato 17 March 2011 - 10:03 AM
Sarà una tech demo, ma mi sembra mooooooooooolto macchinoso per avere un gioco più reattivo oggi giorno ci vogliono due leve oppure un gameplay adattato al 3ds
bè insomma dipende, o meglio si possono ottenere ottimi risultati anche con una leva analogica, in quanto il touch è anche più preciso. ad esempio basta guardare il gameplay di kid icarus.
io credo che per precisione l'accoppiata levetta e touch sia la migliore per reattività e precisione, poi le sh devono sfruttarla per bene questa possibilità
comunque anche a me sembra macchinoso, ma appunto è solo una tech demo
#36
Inviato 18 March 2011 - 09:17 AM
certo è macchinosa la terza persona, ma anche interessante. devono studiare una costumizzazione di comandi ad hoc, però, altrimenti sarà dura renderlo fluido in terza.
resta che i controlli in prima saranno probabilmente ottimi, conoscendo le potenzialità leva+touch e la maestria di HVS proprio in questo ambito, almeno su wii.
curioso, spero che ne sviluppino un progetto pieno.
resta che i controlli in prima saranno probabilmente ottimi, conoscendo le potenzialità leva+touch e la maestria di HVS proprio in questo ambito, almeno su wii.
curioso, spero che ne sviluppino un progetto pieno.
#37
Inviato 18 March 2011 - 09:40 AM
certo è macchinosa la terza persona, ma anche interessante. devono studiare una costumizzazione di comandi ad hoc, però, altrimenti sarà dura renderlo fluido in terza.
resta che i controlli in prima saranno probabilmente ottimi, conoscendo le potenzialità leva+touch e la maestria di HVS proprio in questo ambito, almeno su wii.
curioso, spero che ne sviluppino un progetto pieno.
scusa ma quindi questo non è un progetto pieno? o è seolo una dimostrazione tramite tech demo?
#39
Inviato 18 March 2011 - 10:06 AM
han detto che stanno sviluppando The Conduit 3DS, che sarà se non ho capito male un prequel, ma che al momento il lavoro che si vede è solo un riadattamento (tech demo) degli asset di conduit 2 per 3ds, non il gioco vero.
ah capito, io pensavo fosse già una tech demo inerente al gioco che uscirà su 3ds.
grassie per la delucidazione
#40
Inviato 18 March 2011 - 10:13 AM
Ecco (ma è una cosa che voglio sapere in quanto la console la prendo al dayone) ma per quanto riguarda i giochi con la visuale in prima persona e principalmente gli sparatutto (ma non solo, vedi Resident Evil Revelations) come si fa senza i 2 analogici? Nel senso è sicura questa cosa che oltre al primo analogico per girare la telecamera si userà anche il touch screen? Oppure per esempio fermi il personaggio, premi R1 e cerchio e così giri la telecamera? Tipo come su PSP?
Sto già inorridendo, speriamo bene
Sto già inorridendo, speriamo bene
#42
Inviato 18 March 2011 - 10:33 AM
Ecco (ma è una cosa che voglio sapere in quanto la console la prendo al dayone) ma per quanto riguarda i giochi con la visuale in prima persona e principalmente gli sparatutto (ma non solo, vedi Resident Evil Revelations) come si fa senza i 2 analogici? Nel senso è sicura questa cosa che oltre al primo analogico per girare la telecamera si userà anche il touch screen? Oppure per esempio fermi il personaggio, premi R1 e cerchio e così giri la telecamera? Tipo come su PSP?
Sto già inorridendo, speriamo bene
con le dovute differenze è come giocare con l'accoppiata mouse-tastiera...
teoricamente, ma questo dipende sempre dagli sviluppatori, si potrebbe usare la levetta per spostare il personaggio, la croce direzionare per la selezione della armi e il touch per mirare, ruotare la telecamera e colpire il nemico.
con kid icarus questo sistema funziona alla perfezione senza l'utilizzo del pennino, io usavo il touch con le dita. col pennino sarà ancora meglio
#44
Inviato 18 March 2011 - 11:18 AM
con le dovute differenze è come giocare con l'accoppiata mouse-tastiera...
teoricamente, ma questo dipende sempre dagli sviluppatori, si potrebbe usare la levetta per spostare il personaggio, la croce direzionare per la selezione della armi e il touch per mirare, ruotare la telecamera e colpire il nemico.
con kid icarus questo sistema funziona alla perfezione senza l'utilizzo del pennino, io usavo il touch con le dita. col pennino sarà ancora meglio
Beh se è così allora siamo a posto. Si può sopperire alla mancanza del 2° analogico. Bene così
#45
Inviato 18 March 2011 - 11:21 AM
Beh se è così allora siamo a posto. Si può sopperire alla mancanza del 2° analogico. Bene così
van dette però due cose:
la doppia leva analogica consente di implementare senza difficoltà anche i tasti del lato destro della console. cosa che con il pennino è difficile, per via dell'impugnatura
questo porta anche al secondo punto
il touch è meno "convenzionale" per gli sviluppatori che quindi dovrebbero sforzarsi di studiare gameplay e controlli al di fuori dello scherma pre-fissato del doppio analogico, e spesso purtroppo gli sviluppatori non sono così flessibili
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