Vai al contenuto

Perchè desiderare NGP se hai già PSP?Perchè considerare l'acquisto di NGP se ho PSP?! Opinioni a co

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
L'ipotesi per cui una console di nuova generazione, potrebbe non riscuotere interesse fra i possessori di una versione precedente della stessa, potrebe rivelarsi valida... certo!
Questa paradossale situazione potrebbe sicuramente verificarsi se l'evoluzione fosse ridotta alla mera aggiunta di BIT, come era consuetudine solamente fino ad un quinquennio addietro.
Ad esempio se NGP fosse stata solo una versione molto potenziata di PSP, senza nessun tipo di feature aggiuntiva, sarebbe stato difficile coinvolgere gli appassionati solamente sulla base di una manciata di pixel in più...

Il fatto è che qui stiamo parlando di una console che quasi ribalta il concetto di Handeld rispetto a PSP.
La sola aggiunta del retrotouch, rinnova tutto quello che è stato visto finora in campo videogame, ancor più del move.
Poi le innumerevoli feature atte ad ampliare l'interazione con i giochi, rendono l'idea di come Sony voglia stupire ed attrarre l'appassionato affezionato o multipiatta, ma anche il giocatore occasionale.
A metter in rilievo questa volontà di trasformazione, il nome NGP, che si discosta dal voler rappresentare una versione portable di una home console.


In oltre se ci ostinassimo a considerare la base installata come fattore negativo, è Nintendo a rischiare di più fra gli attuali possessori di un DS/DSi...
Consideriamo che 3DS è sostanzialmente un DSi potenziato, con l'aggiunta della stereoscopia e dei sensori di movimento.


Comunque per quanto mi riguarda, la base di console installate precedentemente, è invece un punto di forza in occasione del lancio di una nuova console.
I motivi perchè dico questo, sono molteplici, uno fra tutti è avere la possibilità di continuare saghe in esclusiva che hanno appassionato particolarmente; ma anche il ritrovare feature gradite della precedente generazione potenziate ed arricchite (vedi double screen per Nintendo oppure schermo panoramico per Sony);
non bisogna nemmeno dimenticare la fedeltà che alcuni nutrono verso una determinata azienda (anche se sembra una roba sciocca).


PS: I paragoni sono una maniera superficiale di affrontare gli argomenti, sempre!!!...
tuttavia il mio non voleva essere un paragone vero e proprio... volevo sottolineare quanto la questione della base installata, non costituisse un ostacolo in occasione del lancio di una console next gen.



A voi la parola, non prima di qualche bella immagine di confronto:

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Impossibile elaborare dati insufficienti.

Mancano
Prezzo
Prestazioni certe
Feature certe
Servizi
Line Up
Supporto e previsione di supporto

Allo stato attuale NGP è un mock up presentato in una conferenza. Chi lo desidera ora desidera il feticcio tecnologico non il videogioco che essa potrebbe rappresentare in un futuro.

#3
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40794
Non ho capito perchè il 3DS dovrebbe innovare meno della NGP, comunque è tutta teoria... nella pratica una console next gen la compri perchè la old gen smette di essere supportata.

Tempo un anno dall'uscita della NGP e su PSP non uscirà più nulla.

#4
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
vabbè io denigro sempre tutto . anche il 3DS .

siamo su un forum diamine !

:P

vabbè il 3DS lo denigro essenzialmente perchè con il
mio problema alla vista non ho la percezione del 3D.

Quindi è un motivo valido.
NGP è denigrata per il prezzo che al day1 sarà da homeconsole.

:P

#5
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Tempo un anno dall'uscita della NGP e su PSP non uscirà più nulla.

Ma come?!?! io ho preso la psp a dicembre.... :sigh:

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Ma come?!?! io ho preso la psp a dicembre.... :sigh:


Be hai cmq tutto quello che è già uscito da recuperare :P

#7
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Ma come?!?! io ho preso la psp a dicembre.... :sigh:



Considera che i prossimi due anni, ammesso che siano gli ultimi, saranno un periodo d'oro per psp.

Fra giochi belli gia usciti e prossime gemme, avrai decisamente da gioire.

Forse sarà chi prende NGP al lancio che dovrà soffrire un po di penuria di giochi all'inizio :federica: ... come è normale che sia per una nuova console.

#8
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
la retrocompatibilità con i titoli psp diffusi sul psn, è stata confermata. Uno prende NGP e ha tutto quello che si è perso più quello che verrà, quindi chi pensava di prendersi la psp in questi mesi o l'anno prossimo ripiegherà invece sulla nuova. (stesso motivo per cui aspetterò il 3DS piuttosto che prendere subito il DS)

un vantaggio che ps3 perse al suo lancio, vendendo di fatto poco rispetto alle aspettative.

Modificata da Seezer, 03 February 2011 - 08:03 PM.


#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

la retrocompatibilità con i titoli psp diffusi sul psn, è stata confermata. Uno prende NGP e ha tutto quello che si è perso più quello che verrà, quindi chi pensava di prendersi la psp in questi mesi o l'anno prossimo ripiegherà invece sulla nuova. (stesso motivo per cui aspetterò il 3DS piuttosto che prendere subito il DS)

un vantaggio che ps3 perse al suo lancio, vendendo di fatto poco rispetto alle aspettative.



:doson:

la 60 G a 599 è stata rimossa dalla mente XD

#10
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

:doson:

la 60 G a 599 è stata rimossa dalla mente XD


ho la 60GB del lancio, e all'epoca quasi nessun gioco girava decentemente, si leggevano polemiche ovunque, e proprio quando la retro stava diventando buona e godibile, sony l'ha tolta, eclissando pure le 60Gb :fg:

un vantaggio decisamente mal sfruttato, poi perso del tutto in pochi mesi.

Modificata da Seezer, 03 February 2011 - 08:57 PM.


#11
EvenZappa

EvenZappa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98
Molto semplice....perchè cambiare la mia Go e passare alla NGP?

Ti dò 3 indizi

- Resistance
- Uncharted
- Killzone

Nient'altro da aggiungere.

#12
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
ngp li può riprodurre tutti, più i nuovi titoli pensati per l'ngp stesso come uncharted :asd:

#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ovviamente perchè vilupperanno titoli per NGP e non più per Psp :asd:

#14
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
E' normale passare alla Next Generation Portable. Considerando che sulla Old non esce più nulla.

Poi come detto da altri, NGP sarà retrocompatibile. Sarà più potente. Avrà nuovi IP. Nuove caratteristiche. E tutto il resto che verrà.

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non esce nulla sulla psp?

yakuza, agito, mh3....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo