|
0
Enslaved ha venduto meno di 500 mila copie nel mondo
Started By The Newser, 03 February 2011 11:52 AM
#32
Inviato 04 February 2011 - 12:30 AM
perche' castlevania e' l'ennesima rivisitazione di un brand visto e rivisto. Non e' il capitolo migliore della saga (ce ne sono un paio nel passato che lo massacrano di brutto) e perche' in genere premiare un gioco originale e' piu' sensato che premiare il solito milionesimo capitolo di una saga.domanda. perchè su molte testate, compresa everyeye, enslaved ha preso di più di castlevania?
per me c'è un abisso, e le vendite lo testimoniano, castlevania ha già superato il milione, stanno sviluppando 2 dlc, ed il seguito e praticamente confermato
Il paragone con Castlevania poi non ha senso, Castlevania ha venduto un casotto proprio perche' si chiamava appunto Castlevania, ovvero una saga che conosce pure mia nonna che non ha mai giocato a un vg, un gioco dalle idee interessanti come Enslaved invece necessitava di una forte campagna di marketing per essere lanciato, cosa che non e' avvenuta. La qualita' c'entra poco, e' la pubblicita' che fa la differenza sui grandi numeri.
#35
Inviato 04 February 2011 - 12:07 PM
Premettendo che il mio giudizio è del tutto superficiale avendo giocato solo la demo (una volta)....ma solo a me è sembrata la minchiata della gen ? (e per carità io non è che sia il tipo che va cercando il gioco ardcor a tutti i costi...anzi...)
Ho letto 5 storie di Superman e mi sembra il supereroe più [Censura] ed insulso della storia. Mi sbaglio?
#36
Inviato 04 February 2011 - 12:33 PM
esatto in alcuni casi è il marketing a farla da padrone, basta vedere titoli come Medal of Honor, che la stessa EA ha ammesso di aver creato un cavolata di gioco, ma che vende è continua vendere, solo perché già da prima della sua uscita era super pubblicizzato...perche' castlevania e' l'ennesima rivisitazione di un brand visto e rivisto. Non e' il capitolo migliore della saga (ce ne sono un paio nel passato che lo massacrano di brutto) e perche' in genere premiare un gioco originale e' piu' sensato che premiare il solito milionesimo capitolo di una saga.
Il paragone con Castlevania poi non ha senso, Castlevania ha venduto un casotto proprio perche' si chiamava appunto Castlevania, ovvero una saga che conosce pure mia nonna che non ha mai giocato a un vg, un gioco dalle idee interessanti come Enslaved invece necessitava di una forte campagna di marketing per essere lanciato, cosa che non e' avvenuta. La qualita' c'entra poco, e' la pubblicita' che fa la differenza sui grandi numeri.
#37
Inviato 04 February 2011 - 01:36 PM
ci sono un casino di giochi mediocri che hanno sfondato nel mercato solo grazie ad un adeguato supporto mediatico. Purtroppo mi dispiace confermare che e' cosi'... quando si parla di grandi numeri la qualita' c'entra davvero poco. Castlevania, capolavoro o meno che sia, ha vednuto di piu' solo grazie al fatto che era una brand arcinoto che e' stato supportato in modo adeguato dalla pubblicita'.Da come la mettete sembra che Castlevania sia stato più premiato dalla vendite rispetto ad Enlsaved, solo perchè quest'ultimo non ha avuto un adeguato supporto paubblicitario.
Io direi che, anche al di là dell'spetto meramente commerciale, Enslaved è nettamente inferiore a Castlevania (che ha cmq avuto minore pubblicità), e che se, a mesi dall'uscita, Enslaved ha smesso di vendere e Castlevania continua a registrare il "sold out" ci sarà anche qualche altro motivo al di là del marketing!!
#38
Inviato 04 February 2011 - 01:55 PM
Era un titolo di lancio se non sbaglio, i titoli di lancio vendono sempre un sacco:Si lamentavano con Sony per aver vendto poco il loro Heavenly Sword che poi per essere uscito solo su PS3 ha pure superato il milione e qui che è un titolo multipiatta ha venduto meno di 500 mila copie... Quindi il problema forse è il loro?!...
1 - c'è poca scelta
2 - sono super esposti mediaticamente
Se un gioco non vende, non vedo cosa c'entry Sony, quanto piuttosto il gioco stesso.
In che senso si erano lamentati di Sony?
#39
Inviato 04 February 2011 - 02:01 PM
Mi pare del fatto che non lo avessero accompagnato con un marketing adeguato o lanciato troppo in sordina... ora però non mi ricordo di preciso, però è vero diedero la colpa in parte anche a sony dell'insuccesso di Heavenly Sword...Era un titolo di lancio se non sbaglio, i titoli di lancio vendono sempre un sacco:
1 - c'è poca scelta
2 - sono super esposti mediaticamente
Se un gioco non vende, non vedo cosa c'entry Sony, quanto piuttosto il gioco stesso.
In che senso si erano lamentati di Sony?
Modificata da omonikrim, 04 February 2011 - 02:02 PM.
#41
Inviato 04 February 2011 - 03:21 PM
E' uno dei giochi più banali, semplici e lineari che abbia mai visto.
Se non fosse per la direzione artistica che trovo anche piacevole, sarebbe bocciato sotto ogni punto di vista.
Mi pareva quasi di giocare un Heavy Rain a percorso obbligatorio/senza scelte (non sò se più avanti cambi eh!) la direzione artistica pareva ottima ma non sò...non mi sarebbe bastato per comprarlo, al massimo ci butto un occhio se lo trovo nel cestone usatopraticamenteregalato e se avrò tempo/voglia
Ho letto 5 storie di Superman e mi sembra il supereroe più [Censura] ed insulso della storia. Mi sbaglio?
Si tu ti sbagli, io invece ho ragione, sempre e comunque
cretinate a parte bhè potresti anche leggerle tutte e potrebbe lo stesso continuare a farti cagare Supes (io giusto All star superman e un paio di altre storie amo per il resto non è che ci vada matto per il personaggio) sarà tremendamente banale ma son gusti...e ti permettono di esprimere un parere anche avendo sfogliato una pagina/giocato una demo...ovvio se avessi voluto esprimere un parere oggettivo avrei minimo minimo dovuto giocarlo tutto stessa cosa riguardo ai fumetti o qualsiasi altro ambito
#42
Inviato 04 February 2011 - 06:16 PM
Quindi confermi che, secondo te, se non fosse stato per il differente supporto di marketing, Enslaved avrebbe dovuto vendere più di Castlevania??
Cioè, secondo te, Enslaved meritava più di Castlevania????
Il numero di copie vendute non è necessariamente indice di qualità.
E' come viene spiegata a logica la condizione necessaria e sufficiente.
Se un gioco vende tanto non significa che abbia superato in qualità tutti quelli che ha superato con le vendite.
Se un gioco vende poco non è detto che sia qualitativamente inferiore ad altro che vendono di più.
Io direi che, anche al di là dell'spetto meramente commerciale, Enslaved è nettamente inferiore a Castlevania (che ha cmq avuto minore pubblicità), e che se, a mesi dall'uscita, Enslaved ha smesso di vendere e Castlevania continua a registrare il "sold out" ci sarà anche qualche altro motivo al di là del marketing!!
Infatti qui confondi le due cose.
Castlevania ha venduto di più anche perchè si chiama Castlevania. E' un dato di fatto.
Poi tocca vedere che intendi con quel "nettamente". Che è di molto superiore? Non credo proprio. Li differenzia si e no mezzo punto-1 punto. Che è palesemente meglio? posso anche essere daccordo.
cretinate a parte bhè potresti anche leggerle tutte e potrebbe lo stesso continuare a farti cagare Supes (io giusto All star superman e un paio di altre storie amo per il resto non è che ci vada matto per il personaggio) sarà tremendamente banale ma son gusti...e ti permettono di esprimere un parere anche avendo sfogliato una pagina/giocato una demo...ovvio se avessi voluto esprimere un parere oggettivo avrei minimo minimo dovuto giocarlo tutto stessa cosa riguardo ai fumetti o qualsiasi altro ambito
Concordo.
#43
Inviato 04 February 2011 - 09:02 PM
non ho detto questo. Ti ho solo risposto quando dicevi che e' stato giusto che un gioco come Castlevania abbia venduto di piu' perche' effettivamente piu' bello e quindi piu' apprezzato dal grande pubblico. Invece bello o brutto che sia, se ha avuto piu' successo di Enslaved e' solo per mere questioni di marketing. Ripeto, quando si parla di grandi cifre, la qualita' del prodotto conta molto, ma molto poco.Quindi confermi che, secondo te, se non fosse stato per il differente supporto di marketing, Enslaved avrebbe dovuto vendere più di Castlevania??
Cioè, secondo te, Enslaved meritava più di Castlevania????
#45
Inviato 05 February 2011 - 10:29 PM
Andiamo in ordine: LOL godo che quei galli sulla munnezza(spazzatura) abbiano avuto ciò che meritavano.
Questione castlevania ot:
All'uscita dei due giochi il forum era pittato da banner di enslaved.
Castlevania brand storico? Si e no. Un capitolo decente -non buono, decente- non c'è mai stato da due gen a questa parte nelle home console; castlevania è sopravvissuto a malapena al passaggio in 3d semplicemente migrando sul ds, dove poteva ancora sfornare cloni si sotn (per quanto order of ecclesia rimanga un capolavoro).
Perciò in questo caso particolare non c'era la ressa dei fanboy "OMG OMG!!1!" come poteva esserci per un gioco come ff13; halo; killzone. Per il semplice motivo che tutti i passati castle in 3d han fatto pena tutti ci sono andati con i piedi di piombo.
E alla fine cos'è questo caslevania se non il miglior action non puro della gen? Lo potrei descivere per un ora ma è inutile prendersi in giro, poi ovviamente ci son gusti e gusti.
Le copie vendute a mesi di distanza dall'uscita di sicuro non si possono additare al marketing e al nome del brand, ma ai modders che per una volta aggiungono un nuovo pezzo alla loro limitattissima collezione.
Questione superman, quoto geno Ma ihmo è un problema di tutti gli eroi con alle spalle più di cinquant'anni d'attività Superman in particolare lo vorrei veder nukato da Invincible e Sentry
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi