Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1282 risposte

#1231
Snooky

Snooky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a TUTTI e complimenti per questo FANTASTICO FORUM.

ho un problema con il mio Smart TV LED Samsung UE55D6500  55 pollici 3d

 

Avvolte quando accendo la tv lo schermo risulta essere nero con macchie rosse, come potrete notare dalle immagini che ho postato.

Lasciandolo acceso per un pò lo schermo torna ad essere normale, si vede bene , nessuna anomalia.

E' un problema che si verifica a RANDOM, come vuole lui!!!

 

Secondo alcuni amici il problema risale alla scheda di alimentazione, più precisamente ad alcuni CONDENSATORI,.

Alltri amici mi dicono che potrebbe essere che il pannello si sia rotto, oppure la scheda T-CON, o il suo cavo Flat..... ecc

 

Chi mi AIUTAAAAAAA?

Mi conviene comprare una nuova tv ? 

 

Ps. ho cercato nel forum post sulla mia tv ,ma non ne ho trovat.

Se qualcuno ha già trattato il problema, chiedo scusa!

56d6b5b8c72eb_TV1.jpg.92bc9cf2675ba55425

TV.jpg.2eb3675c022767d66244e2403db76e71.



#1232
masbiagi

masbiagi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Buongiorno,

sono in possesso di un TV Sansung modello LE32S86BDX/XEC

al momento dell'accensione si vede per un secondo l'immagine nitida e poi lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio.

ho letto tantissime pagine del forum, e ho deciso di aprire la TV.

La scheda di alimentazione è la BN44-00191A

ma apparentemente non presenta nessun dei condensatori scoppiati, ne gonfi .

cosa mi consigliate di fare?

sostituire ugualmente i condensatori?

allego una foto della scheda di alimentazione.

Grazie per l'aiuto.CIMG6259.jpg



#1233
luc58

luc58
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

 

Bravo, finalmente una persona che i condensatori li cambia TUTTI!!!

 

Bravissimo, hai acquisito un buon metodo per la ricerca dei guasti; per il futuro puoi provare anche con lo spray congelante (prova di "raffreddamento")...

Vabbè ma scusa hai detto tu prima che era legittimo andare in ferie, no? Comunque hai imboccato la strada giusta e... per te e per tutti: se lo spazio lo permette, i condensatori SMD possono essere sostituiti con quelli "normali", a patto di rispettare tutti i valori e le eventuali polarità.

 

E che te ne frega? Tanto la scheda mica si vede dall'esterno!!! Ottimo, hai risolto un guasto non trattato qui, grazie per aver postato la soluzione ed aver contribuito a questa causa!!!

salve, il mio samsung funziona ancora ma un mio amico ha un toshiba 46wl768 che presenta righe sull'immagine (spero di riuscire ad allegare la foto), e vorrei un parere perchè il tecnico consultato ha diagnosticato un guasto dell'LCD.  io ho molti dubbi su questa diagnosi.

 

http://imageshack.co...1705/qFIz8v.jpg

 

grazie per l'attenzione



#1234
lecs

lecs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti forumendoli.
Ho un Samsung UE39F5300AYXZT da qualche anno e dall'estate scorsa si spegne e si accende in loop e senza apparente motivo. Il più delle volte basta selezionare qualche canale o alzare/abbassare il volume; è matematico invece che si riavvii se mi sintonizzo su qualche canale in HD e c'è una forte probabilità che accada quando invece fruisco di qualche applicazione (Premium Play, Youtube ecc). Ho già adattato le impostazioni al meglio per scongiurare qualche bug, aggiornato all'ultimo firmware, riportato al factory reset e riaggiornato, niente da fare. E' molto frustrante tutto ciò e la cosa certa è che la prossima Tv non sarà assolutamente Samsung.

Cosa mi consigliate di fare? Mandare il televisore da un elettricista per cambiare i 4 condensatori sull'alimentazione può bastare?! 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! (:



#1235
fabio1976

fabio1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ciao A tutti,

 

ho un TV Samsung LE32B530P7W, non si vede e sente più niente.

 

Non vedo neanche la barra del volume e del menu, e non si accendono neanche le lampade.

 

Aperta la televisione ho notato che le lampade si attivano se scollego il flat cable che collega la scheda alimentazione alla scheda input segnali e T-CON, ho provato a scollegare solo la T-CON ma il risultato è lo stesso.

 

Testato tensioni con solo scheda alimentazione e lampade attive, alimentazioni sul flat cable tutte presenti, la 13 Vdc risulta 12.6 Vdc ma non credo sia un problema, collego il flat si spengono le lampade ma le tensioni sono ancora presenti in uscita e anche sul connettore in arrivo del flat sulla scheda input segnali. 

 

Suggerimenti prima che mi metta a cambiare tutti i condensatori o altro ?

 

Grazie a chiunque mi dia un supporto.



#1236
MMX-223

MMX-223
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

@ Marcolovi65: il difetto da te descritto è quello, solito, tipico di pannello o t-con, le cause possono essere molteplici, prima tra tutte la qualità costruttiva non eccelsa. Detto ciò io temo il pannello, visto che reagisce alle pressioni, ma per approfondire un po' apri la tv, verifica i flat, se tutto ok procedi a fare le prove descritte in precedenti post alla t-con.

 

@ orsochecorre: stessi suggerimenti che ho dato a Marcolovi65.

 

@ profgio.ga e frank1: il difetto può avere origine da problemi hardware o software, va accertato in laboratorio. In via preventiva io personalmente proverei anche a fare un hard reset e/o un aggiornamento di firmware

 

Ciao a tutti e a Toddy1977 

sperando di non esser arrivato troppo tardi

ho un problema con il samsung LE46A556 in particolare:

appena acceso per un pò l'immagine si oscura per un terzo  o due terzi, sempre da destra a sinistra

come sotto

 

9hjb7t.jpg

alle volte l'immagine torna perfetta dopo alcuni minuti altre volte dando un colpetto sul frontale alto destra del tv subito torna normale

(alle volte i colpetti diventano più di uno...)

 

 

2crlhtc.jpg

 

AUDIO sempre perfetto

 

Apparentemente i cavi flat sono inseriti correttamente (provati) sia su t-con che sulla scheda madre

 

possibili cause/soluzioni? t-con?

grazie a tutti



#1237
Frankpda

Frankpda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti e complimenti per questo forum a mio avviso utilissimo.

Possiedo un TV LED SAMSUNG LE46M86BD del 2007 e appena lo accendo funziona benissimo per i primi 10 minuti dopodiché inizia ripetutamente a spegnersi e riaccendersi.

Ho provato a sostituire alcuni condensatori della scheda di alimentazione, come suggerito su questo forum, ma continua non funzionare.

 

Qualcuno mi sa aiutare prima che lo porto in assistenza?

 

Grazie 1000



#1238
Siml83

Siml83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buona sera scrivo perchè è da qualche giorno che ho un problema con il mio samsung ue40es6100.

Ho cercato su tutte le pagine del forum e non ho trovato un caso simile al mio. In pratica la parte superiore della tv rimane buia mentre quella inferiore è illuminata.

Dopo aver aperto la TV risulta chiaro che le due strisce led poste ai lati della tv sono entrambe per metà accese e metà spente. Ora mi domando: E' un problema delle strisce led o della scheda di alimentazione?

 



#1239
masbiagi

masbiagi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Buongiorno,

sono in possesso di un TV Sansung modello LE32S86BDX/XEC

al momento dell'accensione si vede per un secondo l'immagine nitida e poi lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio.

ho letto tantissime pagine del forum, e ho deciso di aprire la TV.

La scheda di alimentazione è la BN44-00191A

ma apparentemente non presenta nessun dei condensatori scoppiati, ne gonfi .

cosa mi consigliate di fare?

sostituire ugualmente i condensatori?

allego una foto della scheda di alimentazione.

Grazie per l'aiuto.

Problema risolto!!

Ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda di alimentazione ma il problema persisteva (averli cambiati è meglio per un futuro)

Ho sostituito la scheda inverter 1315B1 costata 15€ 

adesso la TV va alla grande!!!!

 

p.s. tempo fa la TV mi faceva un loop sulla sorgente dei canali, cambiando la scheda ASSY Board BN96-03466A ho risolto il problema

 

Insomma adesso la TV è come nuova!!!!



#1240
Mike2708

Mike2708
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao, il mio televisore LG non si accende (poi magari darò informazioni più dettagliate sul modello).

Il relè di accensione scatta all' infinto, cosa mi consigliate di fare?

Grazie



#1241
giannidamico

giannidamico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve ho problema con tv samsung chi può aiutarmi????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

#1242
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

Buona sera scrivo perchè è da qualche giorno che ho un problema con il mio samsung ue40es6100.
Ho cercato su tutte le pagine del forum e non ho trovato un caso simile al mio. In pratica la parte superiore della tv rimane buia mentre quella inferiore è illuminata.
Dopo aver aperto la TV risulta chiaro che le due strisce led poste ai lati della tv sono entrambe per metà accese e metà spente. Ora mi domando: E' un problema delle strisce led o della scheda di alimentazione?
 

stesso problema sul mio da 65

#1243
lorena88262

lorena88262
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ciao a tutti io ho un TV Samsung le40a558p3f che mi dà un problema d'immagine le persone nel video si vedono con la faccia viola all' inizio ho pensato ad un epidemia collettiva poi ho spento la TV in sala e ho acceso quella in camera e ho dovuto accettare la cruda realtà la TV ha un problema 😭 Cosa può essere e quanto può costarmi aggiustarla? So che è un TV anziano ma mi farebbe comodo nella cameretta del bambino così che lui/io😁 Possa giocare alla play su una TV grande visto che in sala abbiamo provveduto a comprarne uno nuovo 😑 Grazie in anticipo a tutti 😘

#1244
Xian75

Xian75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Buongiorno,
Non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono possessore di un tv samsung ue46d8000 e anche io ho il problema di strisce verticali sbiadite lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o :o :o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato la tv parecchio e le strisce stanno piano piano tornando.

Ipotesi leggendo il thread:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della ma ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare la tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung ) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere?
E' possibile verificare componenti con tester o altro?, come?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi sul mio modello di tv?

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, non nere o di colori brillanti , o orizzontali, ecc.


Grazie mille
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica )

Modificata da Xian75, 31 July 2016 - 12:38 PM.


#1245
pasquale t

pasquale t
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Buonasera ho un Samsung L32R87BDX/XEC che all'improvviso non accede più premendo il teso sul tv la spia rossa resta accesa senza altro segno di vita del telecomando se provo al accendere scompare la spia rossa e basta. Ho già sostituito i condensatori sul secondario che mostravano segni di usura ma senza risultati. Cosa altro posso controllare i fare? Grazie per l'aiuto




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo