Vai al contenuto

Regolazione tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Ciao ragazzi, sto cercando consigli per ottimizzare le
regolazioni della mia tv sulla quale uso l'xbox..ho un LCD Samsung 36" full hd, e non riesco a trovare un bilanciamento tra
colori, illuminazione, nitidezza.i maggiori problemi che riscontro adesso sono colori troppo saturi, aliasing troppo evidente, luminosità abbagliante..avete consigli su un set di configurazione tipo che possa fare al caso mio?spero di aver postato nella sezione giusta..grazie a tutti

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
immagini che hai i livelli di riferimento impostati sulla dash su espanso, metti ad intermedio
se poi non lo hai già fatto imposta anche 1080p e non risoluzione ottimale, fa meglio anche se in teoria non ha senso...
poi la console l'hai messa nell'hdmi corretto per i Samsung, ovvero il numero 2?

#3
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31775
Guarda,fermo restando che le regolazioni variano da TV a TV (o Monitor) e anche a seconda del gusto stesso della persona,io dopo parecchie prove ho ottenuto risultati a dir poco perfetti (almeno per me,gioco su un Asus FullHD) : SEZIONE X360 - il livello di riferimento lascialo su Standard (Intermedio ed Espanso vanno meglio per il VGA..Espanso soprattutto ti da l'illusione che sia tutto più figo sul momento,ma quando capiti in zone molto scure ad esempio,non vedi una cippa e i colori in generale risultano troppo "sparati").. spazio-colore imposta la terza opzione (mi sembra) quella ybcbcr o qualcosa del genere..la risoluzione,come dice Axy,mettila a 1080p e non Ottimale (non ho mai capito neanch'io il perchè in effetti...poi c'è da dire che alcuni si trovano meglio con la 720p,vedi un pò tu)..la sezione "rileva impostazioni schermo" disattivata (così quella Ottimale non appare neanche).. SEZIONE TV : qui chiaramente dovrai vedere un pò sul tuo Samsung,ma in linea di massima : Contrasto sull'80/75,Luminosità 45/50,Nitidezza quasi a zero (o se no addirittura a zero..se ce l'hai in piena,ecco che appare molto di più l'aliasing),per quanto riguarda le regolazioni-colore invece vedi tu come più ti aggrada. Se il Samsung (immagino di si) ha le classiche modalità "Cinema,Nightview,Gaming etc..." io ti consiglierei di lasciare comunque su Standard (in modo che nessuna regolazione venga "alterata",ma qui si parla esclusivamente di gusti personali...Enjoy! PS : forse all'inizio ti sembrerà di vedere tutto troppo tenue,ma dai il tempo al tuo occhio di abituarsi. Tra l'altro una buona prova la puoi fare effettuando le regolazioni tramite quei giochilli che non permettono (dal menù di gioco) di regolare Luminosità/Conttarsto/Gamma etc...non so,tipo Need For Speed Hot Pursuit o anche Fifa all'inizio del gioco (non dal menù di pausa durante una partita,lì puoi regolare separatamente luminosità e contrasto). Spero di essere stato d'aiuto! Oh certo,se con questi parametri ti risulta tutto una schifezza insultami pure :gibbo&dani:

#4
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Grazie mille a entrambi, troppo gentili e preziosi..seguirò i vostri consigli immediatamente e pedissequamente, fra non molto vi faccio sapere..grazie ancora!!

#5
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Allora ragazzi, ho seguito i vostri consigli e i risultati sono nettamente migliori!!vi chiedo un'altra cosa, con il valore
di retroilluminazione come é meglio comportarsi??grazie ancora!!

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Allora ragazzi, ho seguito i vostri consigli e i risultati sono nettamente migliori!!vi chiedo un'altra cosa, con il valore
di retroilluminazione come é meglio comportarsi??grazie ancora!!


devi trovare un giusto compromesso che permetta di avere il nero più scurso ed il bianco più chiaro possibile, in genere va tenuto verso metà perchè oltre vedi il bianco accecante ed il nero grigio, sotto pvedi un ottimo nero ma un bianco grigino

#7
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

devi trovare un giusto compromesso che permetta di avere il nero più scurso ed il bianco più chiaro possibile, in genere va tenuto verso metà perchè oltre vedi il bianco accecante ed il nero grigio, sotto pvedi un ottimo nero ma un bianco grigino

Perfetto, ho impostato a metá esatta e il risultato é ottimo..prima utilizzavo la modalità gioco che saturando tutti i colori rendeva il tutto molto scenografico ma piuttosto irrealistico!!..ultima domanda poi la pianto di abusare della tua pazienza..argomento motion plus..intendo non riesco a capire di cosa si tratti..né il manuale né dai settaggi si riesce a capire granché..e poi cosa selezionare tra le
opzioni off, chiaro, standard, lineare?grazie ancora!!

#8
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ale io ho un samsung HD Ready 40" ma perchè dovrei mettere l'HDMI sulla porta N° 2 e non sulla 1? CHe cambia?

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perfetto, ho impostato a metá esatta e il risultato é ottimo..prima utilizzavo la modalità gioco che saturando tutti i colori rendeva il tutto molto scenografico ma piuttosto irrealistico!!..ultima domanda poi la pianto di abusare della tua pazienza..argomento motion plus..intendo non riesco a capire di cosa si tratti..né il manuale né dai settaggi si riesce a capire granché..e poi cosa selezionare tra le
opzioni off, chiaro, standard, lineare?grazie ancora!!


sinceramente sul motion plus sono poso ferrato, ma mi pare che vada lasciato off per i giochi


Ale io ho un samsung HD Ready 40" ma perchè dovrei mettere l'HDMI sulla porta N° 2 e non sulla 1? CHe cambia?


sì, sulla 2 soprattutto sulle hd-ready
se imposti "risoluzione ottimale" sulla 1 hai 720p, sulla 2 1360x768, ovvero non c'è rescaling

#10
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

sinceramente sul motion plus sono poso ferrato, ma mi pare che vada lasciato off per i giochi




sì, sulla 2 soprattutto sulle hd-ready
se imposti "risoluzione ottimale" sulla 1 hai 720p, sulla 2 1360x768, ovvero non c'è rescaling



Il motion plus,va usato solo nei giochi che non vanno a 60 fps...con tutti gli altri(30 fps) da' una sensazione di fluidita' aumentata non di poco...il suo effetto e' discontinuo a volte,ma un gioco che va a 30 con questo algoritmo,a volte sembra andare a 60 fps..provare per credere.

#11
trezzauto

trezzauto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

Il motion plus,va usato solo nei giochi che non vanno a 60 fps...con tutti gli altri(30 fps) da' una sensazione di fluidita' aumentata non di poco...il suo effetto e' discontinuo a volte,ma un gioco che va a 30 con questo algoritmo,a volte sembra andare a 60 fps..provare per credere.

ciao o appena comprato il xcavo ufficiale hd per la slim quello nuovo ma mi sapete dire se e 1.3 o e come quello vecchio? grazie

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
tutte le 360 sono hdmi 1.2

#13
trezzauto

trezzauto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

tutte le 360 sono hdmi 1.2

grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo