Vai al contenuto

Yattaman - Il film (2011) [rece: 6]di Takashi Miike con Kyoko Fukada, Sho Sakurai, Saki Fukuda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

se questi scrivono idiozie

http://www.thrauma.i...io=dvd&id=39921

non è colpa mia

E ho forse scritto che è colpa tua? Comunque non è raro che qualche sito di vendita riporti erroneamente/parzialmente le specifiche tecniche dei dvd di prossima uscita (specie per film poco conosciuti)...

Modificata da Hecks, 03 February 2011 - 11:34 AM.


#32
Guest_Roy1999eYe

Guest_Roy1999eYe
  • Gruppo: Ospiti
Trovo sia un film che rispecchia molto fedelmente l'anime. I caratteri, i tagli della composizione fotografica e di regia, le dance-scene, non dimentichiamoci la musica! e infine la chicca con il porcellino. Il film in pratica è la sequenza di due pisodi più un finale. Sono pienamente d'accordo con la recensione tuttavia avrei dato un voto più alto perchè andare oltre avrebbe voluto perdere lo spirito dell'anime... ed una volta ogni tanto non interviene Kubrick (che amo sia chiaro) a stravolgere tutto!

#33
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
visto , personaggi molto simpatici ma alla fine
Spoiler


#34
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
visto, che dire mi aspettavo una ciofeca colossale ed invece e' un discreto film, di certo gli amanti della serie lo devono vedere, l'anime e' stato trasposto in maniera a dir poco sublime, forse le uniche pecche' sono una storia ed un finale sottotono ( specie il secomdo, il primo ci stava pure vista la serie ) a dimenticavo la voce di cocrobei, l'unica pessima.
voto per chi non ama la serie 6 daccordo
per chi la ama voto 8

#35
Anime on Blu-ray!

Anime on Blu-ray!
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 499

Benissimo, col caspio che lo compro :vergognatighgh:

E io che lo aspettavo in bluray italiano...


A tal proposito, vi riporto la mia mail ad Officine Ubu e la loro risposta.

La mia mail:

"Salve!
Mi chiamo Alessandro e vi scrivo da Pescara.
Sono felice per il fatto che avete acquisito i diritti per la distribuzione in Italia di Yattaman Il Film però mi preme sapere una cosa importantissima.
Vorrei sapere se pensate nei prossimi mesi di iniziare a pubblicare i vostri film anche in edizione Blu-ray disc. Ve lo chiedo in quanto ho notato che tutti i vostri film sono stati pubblicati per il mercato dell’Home Video solo in DVD, e trovandoci nel 2011, a quattro anni di distanza dal lancio in Italia del BD e soprattutto con la larghissima diffusione dei televisori ad Alta Definizione, non mi sembra neanche tanto giusto permettere ai vostri clienti di vedere su questi ultimi i vostri film in un formato ormai vecchio come il DVD... cioè penso sappiate tutti benissimo l’enorme differenza in termini Audio/Video tra un film in DVD ed un in Blu-ray.
Saluti,
Alex."

La loro risposta:

"Gentile Alex,
il blu ray è un supporto al quale guardiamo con grande interesse, ma al momento i nostri volumi di vendita non coprirebbero i costi di realizzazione e, soprattutto, di licenza.
Stampare i blu ray richiede la sottoscrizione di una licenza che costa molto ed è difficile da ammortare per una realtà piccola come la nostra.
Non è quindi una mancanza di volontà. Piuttosto è una questione di sopravvivenza.
Comunque non ne farei una questione di giustizia, in ogni caso.
Spero continuerai a seguirci.
A presto
M."

Io di conseguenza gli ho ribattuto, consigliando loro di farsi realizzare l'authoring del Blu-ray disc da una ditta esterna, esempio: Dynit, Yamato, Sony Italia...
e non mi hanno risposto.
Roba da matti, manco il formato fosse nato l'altro ieri, oramai ha 4 anni sul groppone e tutti pubblicano in BD.

alt fermi tutti

sulla pagina di amazon.it c'è scritto che la traccia in jap sarà presente nel DVD ita

http://www.amazon.it...96582290&sr=8-1

mentre qui

http://www.thrauma.i...io=dvd&id=39921

dicono che ci sarà la traccia audio in inglese (e non quella jap)

si mettessero d'accordo :goodboy:


La traccia in inglese non esiste, conterrà sicuramente l'audio ITA e JAP.

E' alquanto improbabile che il dvd italiano possa avere la traccia audio in inglese... visto che un doppiaggio del film in inglese non è mai stato fatto.


Appunto.

#36
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

A tal proposito, vi riporto la mia mail ad Officine Ubu e la loro risposta.

La mia mail:

"Salve!
Mi chiamo Alessandro e vi scrivo da Pescara.
Sono felice per il fatto che avete acquisito i diritti per la distribuzione in Italia di Yattaman Il Film però mi preme sapere una cosa importantissima.
Vorrei sapere se pensate nei prossimi mesi di iniziare a pubblicare i vostri film anche in edizione Blu-ray disc. Ve lo chiedo in quanto ho notato che tutti i vostri film sono stati pubblicati per il mercato dell’Home Video solo in DVD, e trovandoci nel 2011, a quattro anni di distanza dal lancio in Italia del BD e soprattutto con la larghissima diffusione dei televisori ad Alta Definizione, non mi sembra neanche tanto giusto permettere ai vostri clienti di vedere su questi ultimi i vostri film in un formato ormai vecchio come il DVD... cioè penso sappiate tutti benissimo l’enorme differenza in termini Audio/Video tra un film in DVD ed un in Blu-ray.
Saluti,
Alex."

La loro risposta:

"Gentile Alex,
il blu ray è un supporto al quale guardiamo con grande interesse, ma al momento i nostri volumi di vendita non coprirebbero i costi di realizzazione e, soprattutto, di licenza.
Stampare i blu ray richiede la sottoscrizione di una licenza che costa molto ed è difficile da ammortare per una realtà piccola come la nostra.
Non è quindi una mancanza di volontà. Piuttosto è una questione di sopravvivenza.
Comunque non ne farei una questione di giustizia, in ogni caso.
Spero continuerai a seguirci.
A presto
M."

Io di conseguenza gli ho ribattuto, consigliando loro di farsi realizzare l'authoring del Blu-ray disc da una ditta esterna, esempio: Dynit, Yamato, Sony Italia...
e non mi hanno risposto.
Roba da matti, manco il formato fosse nato l'altro ieri, oramai ha 4 anni sul groppone e tutti pubblicano in BD.


Guarda che ti hanno dato una risposta più che esauriente... non è che possono mettersi a chiacchierare con te come se foste su un forum :/
Da un punto di vista "da consumatore" chiedere la pubblicazione anche in BD sembra il minimo, è chiaro...ma dal punto di vista dell'azienda che deve farlo, purtroppo hanno ragione...ed è già un mezzo suicidio commerciale che l'abbiano portato, in un modo o nell'altro. C'è tutta una serie di costi enormi, che spesso non si riesce neanche ad ammortizzare, figuriamoci a vedere sonori profitti. Ripeto, purtroppo.

#37
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130
mi linkate dove potrei comperarlo in dvd ita?

#38
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Credo di aver visto il dvd sulla rivista soci Fnac ma non ricordo per quando sia prevista l'uscita.
Ho visto solo una parte del film e non mi è piaciuto per niente.
Non so come sia il doppiaggio italiano, ( visto che ormai guardo praticamente tutto in streaming con i sottotitoli inglesi ), ma mi è bastato il trailer per decidere di non vederlo!

#39
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Credo di aver visto il dvd sulla rivista soci Fnac ma non ricordo per quando sia prevista l'uscita.
Ho visto solo una parte del film e non mi è piaciuto per niente.
Non so come sia il doppiaggio italiano, ( visto che ormai guardo praticamente tutto in streaming con i sottotitoli inglesi ), ma mi è bastato il trailer per decidere di non vederlo!


eh vabbè, vantiamocene pure :D

cmq dagli una seconda chance ... se ti garba il cartoon, garantito che ti garberà pure l'adattamento cinematografico


mi linkate dove potrei comperarlo in dvd ita?



http://film-dvd.dvd....lio/id-3143354/

esce tra 3 giorni

#40
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
I prodotti guapponesi li guardo in streaming per il semplice motivo che l'adattamento italiano/americano è terribile...
Per non parlare delle censure assurde...

#41
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
ho regalato il dvd alla mia metà che è stata molto riconoscente! il film lo avevo già visto e lo adorato dal primo momento, anche se concordo in toto con la recensione, a volte lo stile è troppo soft e la scena di yattacan infoiato è proprio inutile e volgare, non mi è piaciuta. meno male che c'è la fantastica tensai dorombo, da dieci e lode

#42
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

ho regalato il dvd alla mia metà che è stata molto riconoscente! il film lo avevo già visto e lo adorato dal primo momento, anche se concordo in toto con la recensione, a volte lo stile è troppo soft e la scena di yattacan infoiato è proprio inutile e volgare, non mi è piaciuta. meno male che c'è la fantastica tensai dorombo, da dieci e lode



è il dvd italiano delle Officine UBU ?

ci togli il dubbio se hanno messo anche la traccia originale in jappo oltre a quella italiana ?

#43
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
come avevo già detto, per questo film servono 2 metri di giudizio:

1- chi conosce l'anime
film decisamente fedele al prodotto originale, surreale e autoironico ---> voto 8 (da vedere assolutamente in lingua originale sottotitolata, il doppiaggio fa scendere il voto almeno di un punto e mezzo)

2- chi non conosce l'anime
una cagata pazzesca (cit). film stupido e sconclusionato, con scene insensate ed effetti speciali orribili ---> voto 4



mi autoinserisco nella prima categoria, come si capisce dall'avatar (preso da quella che imho è la scena più bella di tutto il film :D )

#44
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130
comperato su ebay proprio adesso, 12€ spedito

#45
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

comperato su ebay proprio adesso, 12€ spedito

arrivato proprio adesso
fine sett me lo guardo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo