Vai al contenuto

[PSVITA] Gravity Rush (PSN Topic Ufficiale) - 13.06.12

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1518 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Immagine inserita

Immagine inserita



Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Project: Gravity (in origine Gravity Daze) risulta essere sicuramente uno dei titoli più originali annunciati per la nuova console PS Vita. Come si è visto, la maggior parte dei giochi proposti sul nuovo sistema sono porting di vari big franchise di Sony, ma Project Gravity sembra una boccata di aria fresca - si tratterebbe di una IP totalmente nuova sviluppata da Sony Japan, incentrata sull'utilizzo di uno degli aspetti più innovativi ed originali di Vita: il giroscopio interno.

Ci troveremo nei panni di Kat, una ragazza in viaggio all'interno di una citta misteriosa conosciuta come Hexaville; la giovane ragazza avrà il potere di controllare gravità attorno a lei, per far si che lei possa levitare in aria, basterà quindi premere il dorsale R. Una volta in aria, dovrebbe essere possibile il movimento aereo tramite gli stick analogici (o, più probabilmente, tramite giroscopio) per spostarsi all'interno della citta tra colline ed edifici. Per muoverci, dovremo necessariamente fare un grande utilizzo della levitazione, e per ritornare a terra basterà ripremere il dorsale R.

E' particolarmente suggestivo vedere Kat che si getta da un edificio, ma a mezzaria (premendo R), il suo corpo comincia a fluttuare, ed attraverso il semplice utilizzo del giroscopio osserveremo la città dal puno di vista che vorremo in tempo reale.

Andando avanti nella demo, sono presenti anche delle fasi di combattimento. Vediamo che Kat, viene attaccata da alcuni nemici, e per difendersi si staglia in volo e ricade sugli avversari con calci ben assestati. Tuttavia il gioco appare molto semplice sotto l'aspetto del combattimento, e questo forse sembra essere un elemento poco rilevante rispetto alle fasi di spostamento aereo e di volo; queste infatti richiederanno un impegno maggiore nell'imparare a gestire i controlli tramite analogici e giroscopi. Un rappresentante della Sony mentre mostrava il gioco, spiegava che Kat acquisirà abilità sempre maggiori avanzando all'interno del gioco, e queste faranno un gran uso di tutte le caratteristiche della console, touchscreen e fotocamera comprese.

La storia di Kat verrà ripercorsa attraverso cut-scene in stile comics, che sarà possibile sfogliare proprio come un fumetto con il touchscreen. In queste fasi, sarà possibile usare il giroscopio anche per ottenere una sorta di effetto stereoscopico, ma si tratta ovviamente di un espediente, che però renderà piu coinvolgente la lettura delle vignette.

Tutto sommato Project Gravity sembra un titolo molto interessante.
Probabilmente non sarà uno delle colonne portanti per il lancio di Vita, ma in ogni caso potrebbe mettere bene in evidenza le molteplici possibilità del giroscopio a sei assi di cui è dotata la console.


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler



Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita



Video Intervista:

Immagine inserita


Raga vi ho tradotto il discorso in Italiano ;) Affinchè tutti possano capire...! ^_^

Salve a tutti!
Il mio nome è Keichiro Toyama,dirigente di Gravity Rush,ed è un piacere incontravi e parlarvene: Il "concetto" del Gioco Gravity Daze è manipolare la gravità e muoversi in uno spazio 3D. Lasciatemi parlare delle 3 Feature che caratterizzano questo gioco: La Prima è che è un Brand Nuovo senza precedenti di azioni con la gravità realizzate con il motion sensor di Playstation vita. La Seconda è la realizzazione dell'elevata resa Grafica grazie all'utilizzo di un bel schermo OLED. La Terza,invece è la rappresentazione del Mondo di Gioco e la Storia ricca di originalità,tutto questo creato in uno stile fumettesco e divertente. Queste,sono le 3 Feature di questo Titolo.
Il Gioco è ambientato in una Città fluttuante di fantasia chiamata Hekseville. Quest'ultima è stata vittima di un assalto(di Gravità? :boxed: ) e ciò nasconde una imminente crisi. Il Protagonista di questa storia è:
- Gravity Kitten, divenuta eroina dopo aver salvato la città dall'assalto,lei perde la memoria. Lei Non entra in possesso di qualche abilità speciale. La Storia inizia con l'incontro di un misterioso gatto nero,ottenendo così l'abilità di poter manipolare la Gravità,e ciò la imbarca nell'inizio di un'avventura. La cittadina viene nuovamente attaccata dalla gravità(?). il Gamers si scontra con misteriosi mostri,chiamati in questo gioco Nevi' che appaiono col solo obiettivo di assalire la Città. Il Cuore è il loro punto debole. I Nevi',ovviamente appaiono per tutta la durata del gioco,sono di piccole dimesnioni ma andando avanti nel gioco inconterai mostri più grandi e di svariate forme. La maggiore feature di questo Titolo è l'azione "Cambio di Gravità" : per prima cosa premi il tasto R e Gravity Kitten si troverà a Gravità 0,fluttuando per aria. Inclina la PSVITA per controllare la ta telecamera da ogni lato voltandosi dalla direzione desiderata, e premendo ancora una volta il Tasto R farai ritornare la Gravità e cadrai al suolo. Questa azione ti permetterà di girovagare per il cielo libero. Potra fluttuare in aria e camminare sui muri compiendo azioni eccellenti,soprattutto negli scontri . L'attacco "Principale" è il "Calcio Gravitazionale" semplicemente fluttueremo in aria dando un calcio diretto ai nostri nemici con risultati devastanti. Questo è il tipo di gioco che permetterà altre e numerose azioni o anche oggetti con cui attaccare nemici. Spero che quando giocherete a Gravity Daze voi possiate guardare avanti nei videogiochi.
Il Team di sviluppo sta lavorando duramente per il Nuovo Brand Platform PSVITA per realizzare azioni gravitazionali innovative.
Adesso proviamolo.



#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
già ti stai attrezzando nico :asd:

#3
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ho aperto tutto ;)

#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Se è un platform 3D è già mio :sisi:

Ma è di Sony?

#5
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
È nel mega-video con tutti i filmati dei giochi presentati, sembra una roba alla Kid Icarus / Rodea, ma potrei sbagliarmi...

#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
L'ho visto!

Ma solo a me piace da morire?



Qua stiamo di fronte ad una perla,ricordate le mie parole :sisi:


Di tutti i giochi presentati è probabilmente quello che mi intriga ed incuriosisce di più

#7
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Anche a me interessa molto. Però ancora il gameplay io non l'ho capito :P

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ancora non ho capito chi lo sviluppa, però sembra interessante.

#9
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Pare che ci stia lavorando Keiichiro Toyama, il director di Silent Hill e Siren :fg:

Modificata da Soma, 17 May 2011 - 02:40 PM.


#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
io non ho ancora capito cosa sia... spero che annunciano più dettagli all'E3...

#11
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Cioè, invece di farmi un horror con i controcazzi su PS3 mi fa questo non so cosa? :fg:

#12
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Cioè, invece di farmi un horror con i controcazzi su PS3 mi fa questo non so cosa? :fg:

Io voglio Siren 3 o il remake del 2 :doson:

Modificata da Soma, 21 May 2011 - 11:15 PM.


#13
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Porject Gravity, eccolo qua, il secondo gioco a suscitare il mio interesse ^_^

Adesso grabbo qualche immagine

#14
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#15
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
(per chi non lo sapesse quelle immi sono prese dal video, per questo si vedono male)


era il gioco che attendevo di più ad essere onesti, ci sono rimasto male a non vedere molto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo