Vai al contenuto

PS3 vede solo 30 GB su hd esterno.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Barttrab78

Barttrab78
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve,

come da oggetto ho rilevato questo problema quando ho deciso di fare il backup del sistema sul mio HD esterno che ha all'incirca 250 GB liberi di memoria.
Solo che la PS3 mi rileva solo 30 GB disponibili (dice che me ne servono altri 70 GB), quindi non mi fa fare il backup.
Eppure l'HD formattato FAT32.
Qualcuno ha avuto gi esperienza?

Grazie anticipatamente.

Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente

Salve,

come da oggetto ho rilevato questo problema quando ho deciso di fare il backup del sistema sul mio HD esterno che ha all'incirca 250 GB liberi di memoria.
Solo che la PS3 mi rileva solo 30 GB disponibili (dice che me ne servono altri 70 GB), quindi non mi fa fare il backup.
Eppure l'HD è formattato FAT32.
Qualcuno ha avuto già esperienza?

Grazie anticipatamente.

Beh...Per esperienza diretta e personale ti rispondo: alquanto bizzara la tua situazione. Sicuro che la parte FAT32 non sia effettivamente una sola partizione di 32GB? In che modo hai formattato FAT32 l'HDD esterno? Da Windows? Senza L'uso di software particolari tipo Swisskinfe giusto per fare un esempio? Perchè se hai usanto la funzione di Windows allora il motivo è quello. Sul web trovi diversi programmini freeware che ti permettono di creare partizioni FAT32 della dimensione che vuoi. Io ho un HDD esterno della WD da 500GB e ti garantisco al 101% che quando lo connetto alla PS3 lo vede esattamente di questa dimensione. Infatti avendo un HDD analogo nella console riesco a fare il backup di tutto quello che ho in uso per una dimensione di circa 100GB. Penso il tuo problema possa esser quindi in che modo hai formattato l'HDD. Se colleghi il tuo HDD al PC cosa ti vede come dimensione della parte FAT32?

Modificata da Teex, 27 January 2011 - 12:03 PM.

Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti
approfitto di questo topic anch' io,
ho un hard disk di 320 giga, vorrei formattarlo a fat 32, ma ho windos 7 e non trovo nessun programma per farlo...

qualcuno buono facile da usare per windos 7?

Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente

ho un hard disk di 320 giga, vorrei formattarlo a fat 32, ma ho windos 7 e non trovo nessun programma per farlo...

Putroppo io ho sempre usato swissknife che su Win7 non funzia. Peccato perch davvero intuitivo e pratico. Aspetta qualcuno pi 'avanti' di me in questo campo.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

qualcuno buono è facile da usare per windos 7?

questo è dannatamente buono! :)
http://www.partition...om/download.htm

p.s. se serve una mano piemmami!

Salve,

Eppure l'HD è formattato FAT32.
Qualcuno ha avuto già esperienza?

Grazie anticipatamente.

prova con il programma che ho postato poca fa a riformattarlo, e ad impostare l'hdd come primario (pulsante destro del mouse sulla partizione ---> advanced ---> convert logical to primary) se non riesci da solo contattami!

byez! :)

p.s.
non sono super esperto, in caso non riesci così conviene aprire un topic in zona tecnica pc. :)

Modificata da Fox Hound, 27 January 2011 - 12:32 PM.

Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe

questo dannatamente buono! :)
http://www.partition...om/download.htm

p.s. se serve una mano piemmami!

prova con il programma che ho postato poca fa a riformattarlo, e ad impostare l'hdd come primario (pulsante destro del mouse sulla partizione ---> advanced ---> convert logical to primary) se non riesci da solo contattami!

byez! :)

p.s.
non sono super esperto, in caso non riesci cos conviene aprire un topic in zona tecnica pc. :)

appena installato grazie :)
per non so come metterci le mani ...

non so da dove iniziare XD

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

appena installato grazie :)
però non so come metterci le mani ...

non so da dove iniziare XD

ti posto degli screen shot più tardi qui, così se serve a qualcuno anche può provare, aspettami un paio di ore e arrivo (non ti preoccupare che è semplice da usare ma meglio che prima ti spiego)! :)
a dopo! :P

Modificata da Fox Hound, 27 January 2011 - 12:45 PM.

Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe

ti posto degli screen shot pi tardi qui, cos se serve a qualcuno anche pu provare, aspettami un paio di ore e arrivo (non ti preoccupare che semplice da usare ma meglio che prima ti spiego)! :)
a dopo! :P

aspetto te poi provo
grazie mille :)

Barttrab78

Barttrab78
  • Strong Eye Fan

Beh...Per esperienza diretta e personale ti rispondo: alquanto bizzara la tua situazione. Sicuro che la parte FAT32 non sia effettivamente una sola partizione di 32GB? In che modo hai formattato FAT32 l'HDD esterno? Da Windows? Senza L'uso di software particolari tipo Swisskinfe giusto per fare un esempio? Perch se hai usanto la funzione di Windows allora il motivo quello. Sul web trovi diversi programmini freeware che ti permettono di creare partizioni FAT32 della dimensione che vuoi. Io ho un HDD esterno della WD da 500GB e ti garantisco al 101% che quando lo connetto alla PS3 lo vede esattamente di questa dimensione. Infatti avendo un HDD analogo nella console riesco a fare il backup di tutto quello che ho in uso per una dimensione di circa 100GB. Penso il tuo problema possa esser quindi in che modo hai formattato l'HDD. Se colleghi il tuo HDD al PC cosa ti vede come dimensione della parte FAT32?

Allora credo che il motivo principale sia il fatto che io ho formattato tramite Windows, peccato che ora debba fare un backup di circa 400 GB (e non so dove!) altrimenti l'avrei formattato subito con uno dei programmi suggeriti.

Grazie per la delucidazione.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

aspetto te poi provo
grazie mille :)

prego un piacere, primo pomeriggio e sono da te! :)

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Ecco la guida! Spero riusciate, in caso postate l! :)
link

Barttrab78

Barttrab78
  • Strong Eye Fan

Ecco la guida! Spero riusciate, in caso postate l! :)
link

Molto utile.

Grazie.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Molto utile.

Grazie.

Prego un piacere! ^_^

Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe

In alternativa c' guiformat, occupa 72 kilobyte, non si installa neppure, basta che lo apri, selezioni l'HDD da formattare in fat 32, spunti quick format e clicki su start

Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
molto utile la guida, pensate sono riuscito a fare anche 2 patizioni una da 120 giga fat 32 per la mia ps3, il resto ntfs da 200 giga per il mio pc meglio di cosi ^^

grazie tante amico, sopratutto perch sono riuscito a capire finalmente quanto corrisponde un giga, e a capire il meccanismo dell' hhd

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo