Vai al contenuto

Consiglio acquisto moto neofita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Bhè una Ducati monster 620 dark è tutto tranne che un mostro da strada :)

Io con la monster mi sono trovato subito bene, è abbastanza facile da guidare e non affatica più di tanto la sua guida.

#17
saintabe

saintabe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Se vivi con i tuoi hai diritto ad avere la classe assicurativa piu bassa tra quelle dei tuoi genitori.


Veramente? Anche se l'unico ad avere la patente A sarei io?

Nelle mie mani la moto avrebbe sicuramente cavalli sprecati, per questo pensavo anche a un 500cc. Più che la monster avevo adocchiato anche la multistrada 620, 1000cc ovviamente non la considero nemmeno..

#18
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

VOi dareste in mano una moto da strada ad una persona che nn ha mai guidato una moto????
Inizia con qualcosa di poco potente e col cambio (no scooter etc)
Con la moto sdi solito gli errori si pagano cari,quindi nn avere fretta che i mostri li puoi sempre comprare in futuro.


Certa gente non vuole proprio capire.E dopo lui ha detto che e a DIGIUNO e non che non ha mai guidato.

La SV or Raptor hanno un Bicilindrico da 70 hp a 10000giri,ma dato che e un Bicilindrico questo può frullare dai 2000(si duemilagiri) ai 10000 senza problemi(Quindi anche con motore che borbotta puoi imparare a usare la frizione). Non sono come le 600 4 cilindri che gli devi tirare il collo.

I bicilindrici salgono di giri lentamente ,ma salgono bene in tutte le marce,confronto a un 4 cilindri che entra in coppia bruscamente.
Utilizzando giri inferiori, per viaggiare tranquilli, consumano meno e il motore dura di più.

70HP sono + che sufficienti per viaggiare in 2.

I bicilindrici TIRANO ,ma non sono scorbutiche :memy:

ASSICURATI DI TOCCARE TERRA CON TUTTO IL PIEDE E NON SOLO CON LE PUNTE.

#19
Corby

Corby
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1717

Veramente? Anche se l'unico ad avere la patente A sarei io?

Nelle mie mani la moto avrebbe sicuramente cavalli sprecati, per questo pensavo anche a un 500cc. Più che la monster avevo adocchiato anche la multistrada 620, 1000cc ovviamente non la considero nemmeno..


No solo se in famiglia avete un altra moto guidabile con la patente A già assicurata...
In quel caso partiresti dalla classe di merito della persona che ha assicurato quella moto...

Sugli usati cmq non serve... devi immatricolarne una nuova

Mi sà che nel tuo caso parti dalla 14°
fregancazzo alle assicurazioni se con la macchina sei in 1°

Bella fregatura... -_-



Io adoro i Supermotard o simili
che in città e' la cosa migliore
ma non hanno molto confort :P

#20
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se posso consigliare, come l'utente sopra, inizia con un bel 4 cilindri. Le bicil sono belve. Io ho preso questa estate una Honda Hornet del 2002, 18k km, 1700€, la mia prima moto(ho 22 anni). Mi ci son trovato subito benissimo. Il mio amico, 23 anni, ha preso invece una Suzuki Sv, vecchio modello, non quello nuovo(dal 2004 in poi) e lo ha venduto 1 mese fa! Non dico che ti troverai male, ma imho faresti meglio a "farti le ossa" con una moto meno scorbutica. Chi parla di Monster et similia secondo me sbaglia, io nn la consiglierei mai a un principiante!

#21
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
P.s. La mia Hornella 600 ha 90 cv, ci viaggio spesso da Catania a Vibo Valentia. Proprio settimana prossima vado a riprenderla dopo la pausa forzata di gennaio febbraio :)

#22
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
CBR 600 :sese:

#23
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Vorrei tanto farmi una cagiva mito per imparare a portarla.. ma siccome non sono piu un ragazzino insomma over 20 non vorrei essere preso per il culos :asd:

Ma il mio sogno resta la Mv Agusta F4; la trovo spesso parcheggiata dove metto la macchina io per andare a lavoro, che roba :applauso:

#24
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh se ti piacciono le sportive e vuoi iniziare ti consiglierei la kawa ninja 250r :D una bestiolina!!!

#25
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Beh se ti piacciono le sportive e vuoi iniziare ti consiglierei la kawa ninja 250r :D una bestiolina!!!



perchè la fanno 250? cmq ho sentito che le 125 camminano.. quindi magari fra qualche anno preferirei farmi prima un qualcosa di poco potente per imparare, voi che dite?

#26
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh apposta ti consiglio la Kawa 250 ;) ti inizi a regolare con quella, che già cammina(eccome!) e poi sali di livello!

#27
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Beh apposta ti consiglio la Kawa 250 ;) ti inizi a regolare con quella, che già cammina(eccome!) e poi sali di livello!


:gad2: :gad2: :gad2:

#28
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
????????? (.__.)

#29
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021
io come prima moto ho preso una aprilia tuono 1000 r !!!! :rocker:
cmq non te la consiglio assolutamente,mi sono pentito anche io di averla presa,va veramente troppo forte per un neo patentato,non pensavo!!!! <_<

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Vorrei tanto farmi una cagiva mito per imparare a portarla.. ma siccome non sono piu un ragazzino insomma over 20 non vorrei essere preso per il culos :asd:

Ma il mio sogno resta la Mv Agusta F4; la trovo spesso parcheggiata dove metto la macchina io per andare a lavoro, che roba :applauso:

eheh Basta guardare il mio nick :P Il mese prossimo comincio la patente, ne ho trovata una (di mito) usata a 3'000 euro, ripotenziata (a libretto depotenziata) quindi con quasi 30 cavalli, colori MV agusta f4, cioè grgio le carene laterali e il resto rosso. E' quella nuova, cioè la SP525 (è un 125 XD) però a me piace troppo... Comunque alla fine per cominciare ne trovi anche a 1-2-3 mila euro che sono perfette però IMHO per la tua età meglio il 250, in primis è un 4 tempi consuma meno, è vero che va meno di un 2 tempi però oh, bisogna guardare anche il prezzo, mi pare venga NUOVA sui 4'000... io la prenderei non fosse altro che dovrei fare la patente, ma di anni ne ho solo 16 quindi farò solo quella per il 125...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo