Vai al contenuto

Consiglio acquisto moto neofita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
saintabe

saintabe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727
Salve a tutti, č la prima volta che posto in questa sezione, ma vorrei chiedere un consiglio a chi di forumeye ne sa pił di me: che moto comprare??
Premetto che sono totalmente digiuno di moto, ma ho intenzione di iscrivermi a breve all'autoscuola per prendere la patente A3 (ho pił di 21 anni...) ed ovviamente imparare a guidarla. Non sono un neofita della strada, ho la B da 9 anni quindi...
Il fatto č che mi sarebbe utile un mezzo agile da cittą con i seguenti requisiti:

- usata per risparmiare

- motore euro 1 o 2? non vorrei essere fermato durante i giorni di blocco, ma questo va anche in contrasto col punto superiore perché sarebbe pił recente e quindi pił costosa

- omologata per 2 persone

-possibile fare viaggi di qualche centinaio di chilometri (es. Roma-Napoli/Firenze/Umbria... e magari di fare eccezionalmente un viaggio tipo Roma-Milano, ma su questo si puņ sorvolare)

Un modello papabile ho visto essere la Kawasaki er-6n e simili, ma accetto anche altre proposte. Come cilindrata comunque mi sono fatto un' idea di un 500-600 (anche se ho sfiorato l'idea di un 250, ma mi sa non vada bene).
Il motore Euro 1-2 dipende anche dal fatto da cosa bloccano le cittą in caso di polveri sottili, e lģ magari č diverso da comune a comune.

Per gli esperti legislatori ho una domanda aggiuntiva: tra pochi mesi mi vorrei trasferire in Spagna dove non esiste la A3. O meglio esiste, ma non ad accesso diretto come in Italia, si prende la A2 e si aspettano 2 anni, indipendentemente dall'esperienza con altre patenti e l'etą. Quindi prendendo la A3 qui in Italia, lą farebbero storie (non essendo passati 2 anni)?

Grazie a tutti in anticipo

#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno