Vai al contenuto

Parto col Folle (2011) [rece: 5]di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
beh, anche io ^^

#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
come al solito in disaccordo con movieye

capisco che i voti sono soggettivi, e come pure le recensioni, ma un voto del genere equivale a una bocciatura (almeno in parte) del film
film che colpo di scena "del materasso" a parte, non ha nulla da invidiare con una notte da leoni..

Spoiler


ho messo in spoiler per sicurezza

Modificata da Needle, 29 January 2011 - 10:44 AM.


#18
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Se la scena della panza ti ha fatto ridere, buon per te, hai ottime possibilità di farti piacere anche Natale in Burundi.
La storia delle ceneri l'abbiamo vista mille volte in mille varianti diverse in duemila film diversi, dal regista che ti mette un cinese nudo nel bagagliaio, che appena esce ti prende a sprangate, mi aspettavo qualcosa di più originale...

con alcuni spunti di riflessione malinconici che magari in qualche ragazza potrebbero addirittura portare alle lacrime.

a parte che non capisco perché una ragazza dovrebbe essere per antonomasia più sensibile di un uomo...ci sono un paio di spunti, sì, ma sono fuori luogo in un film dove vedi un cagnetto spippottarsi insieme al suo padrone...

#19
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

dal regista che ti mette un cinese nudo nel bagagliaio, che appena esce ti prende a sprangate, mi aspettavo qualcosa di più originale...


Dai hai detto tutto scusa :megalol:

E' demenzialmente divertente uno come l'altro :asd:

Spoiler


#20
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

a parte che non capisco perché una ragazza dovrebbe essere per antonomasia più sensibile di un uomo...

perchè di solito è così

il film non ti è piaciuto ma non per questo il messaggio non viene mandato
poi vogliamo mettere la scena di downey jr quando chiede a ethan di fare la telefonata della moglie che gli dice che lo lascia.... sarebbe brutta quella? fuori luogo? quindi non accetti nemmeno che venga aperte parentesi in un film demenziale?

allora perchè una notte da leoni era piaciuto così tanto? forse xke era il primo così politically incorrect? io credo di sì.
e per me invece parto col folle è bello proprio xke riesce a bissare praticamente tutto ciò che aveva introdotto una notte da leoni, però col cast di uno solo personaggio

downjey jr a volte fa più ridere di zach qualcosa perchè va oltre al suo credo, dando il pugno al figlio della spacciatrice. poi oh, i gusti sono gusti, ma le critiche così come sono, per me sono poco fondate.. per carità, non è un offesa, ma solo una critica alla recensione di un film che secondo me è stato visto col piglio sbagliato

io sono scettico e critico di natura, ma non fatico a dire che parto col folle mi ha fatto ridere molto. e ripeto: la scena dell'auto fa schifo, mi fa schifo (onestamente ho visto solo l'inizio), ma fa ridere perchè è bello vedere le facce che fa downey jr

#21
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
visto ieri, divertente in alcuni punti ma non riuscitissimo secondo me! Il film non riesce a far scattare quella sospensione dell'incredulità che permette di godersi le scene più demenziali possibili... non lo so ho trovato pietose alcune trovate tipo
Spoiler
Alcuni dialoghi botta e risposta sono forse la cosa più riuscita del film!

#22
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Morto dalle risate dall'inizio alla fine. L'ho trovato decisamente più divertente di una notte da leoni. Per quanto mi riguarda merita almeno un 8.

2011 che parte col botto tra questo e il discorso del re :)

#23
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825
io sono dell'idea che i voti sui film sono alquanto ridicoli va recensita assolutamente senza, detto questo il film mi ha spezzato in 2 dal ridere, veramente era tanto che non ridevo così, e io tutta questa volgarità non l'ho vista tranne forse nella scena delle pippe

#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63734
visto ieri.mi è piaciuto abbastanza.è vero che la gag delle ceneri era un po scontata e quella delle pippe un po così...per il resto imho un film discretamente divertente.

a me però mi ha ricordato molto Un biglietto in due il film con Steve Martin e John Candy ( titolo originale Planes, Trains and Automobiles ). me lo ha ricordato molto...tanto pensavo fosse una sorta di rifacimento.i 2 personaggi protagonisti sono fondamentalmente simili a questo parto col folle.anche alcune situazioni sono simili.

#25
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
Film divertente, sicuramente l'intenzione del regista, di creare una serie di situazioni irreali, è voluta ed è anche riuscita.
Non è sicuramente qualcosa che va tra i contro del film. Un 7 se lo merita.

#26
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

a me però mi ha ricordato molto Un biglietto in due il film con Steve Martin e John Candy ( titolo originale Planes, Trains and Automobiles ). me lo ha ricordato molto...tanto pensavo fosse una sorta di rifacimento.i 2 personaggi protagonisti sono fondamentalmente simili a questo parto col folle.anche alcune situazioni sono simili.



esatto. ciò nonostante ho apprezzato molto questo film :sese: un paio di scene sono davvero estremamente meritevoli.

#27
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
A me ha fatto ridere soltanto la scena:
Spoiler


D'accordissimo con la rece, personaggi molto poco credibili.. sopratutto Downey jr.

PS: la mia ragazza si è pure addormentata.. nemmeno in hereafter l'aveva fatto :D

#28
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130
visto,

si forse pensavo meglio ma comunque divertente, non da 8 ma 6.5 ci stava
alcune battute e scenette sono divertenti, altre un po scontate.

purtroppo associo troppo Downey jr. ad iroman, e non ce lo vedo in quel tipo di ruolo anche se ha fatto bene nel film

la storia in generale è comunque carina.

#29
fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1836
l'ho visto ieri sera e non sono proprio d'accordo sul 5.
a mio giudizio si merita un 6.5-7

#30
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

l'ho visto ieri sera e non sono proprio d'accordo sul 5.
a mio giudizio si merita un 6.5-7

Rispetto la tua opinione, ma la rispetterei maggiormente se invece di soffermarci sui numeri parlassimo del perché il film è/non è bello...argomenta :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo