Vai al contenuto

The Green Hornet (2011) [rece: 4]di Michel Gondry con Seth Rogen, Jay Chou


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Gian182

Gian182
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Ok allora parliamo di cinema!
Primo: Tutto il film ha un buon ritmo narrativo e non ci sono scene inutili per lo svolgersi della storia.
Secondo: gli effetti speciali, come al solito in questo tipo di film, sono più che ottimi e le sequenze di combattimento a rallenty sono originali e molto sceniche.
Terzo: l'obbiettivo del film è giocare sulla figura di questo antieroe cercando di divertire, più che di stupire con molti effetti (unico scopo di film come: Tron). Ed in questo ci riesce.
Quarto: gli attori sanno fare il proprio lavoro ne più ne meno.
Quinto: Gondry sa come usare la mdp e si vede... il film non è il solito montaggio frenetico di mille inquadrature ma è composto anche da movimenti più complessi come le panoramiche velocissime e la scena con gli split screen azzeccatissima (per quanto riguarda il montaggio...).
Sesto: ovviamente la storyline nel complesso è superficiale ma come ho già detto l'intento non era di trovare chissà quale significato dietro al Calabrone Verde ma solo di intrattenere divertendo, sicuramente non in modo volgare.

Le recensioni che ho letto, visto che lo vuoi tanto sapere, sono di mymovies che non è l'ultimo arrivato visto che i critici che le scrivono sono dei veri critici.

Dalla tua recensione si capisce molto bene che le "megaproduzioni americane" non sono il tuo genere quindi non dirmi che li consideri allo stesso modo dei film che gradisci (che poi mi piacerebbe sapere quali sono...).

E chiudo dicendoti che scrivere ciò che studio non era di certo per vantarmi anzi era solo per dirti che io praticamente vivo al cinema e anche se non sono un esperto non mi ritengo di certo parte del "pubblico facile" che guarda solo cose commerciali. A me piace apprezzare di tutto e penso che come per il cinema anche per la musica le persone chiuse nelle loro idee si perdono tante cose... e così le fai perdere anche a chi legge le tue recensioni...

Modificata da Gian182, 04 February 2011 - 11:09 PM.


#32
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, ribadisco, è un film senza identità


dopo aver visto il film in questione, la frase quà sopra è la migliore che possa esprimere la mia opinione...

davvero un film inutile, non credo verrà mai ricordato...


non so se la trama fosse cosi piatta perchè era piatta anche l'opera originaria, però voglio dire... l'intero film è una serie di scene senza senso che sembrano montate tanto per fare.... non avverto carattere nella recitazione e nei personaggi... ogni dialogo risulta prevedibile.. sapevo già la fine ancora prima che iniziasse...

#33
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Ok allora parliamo di cinema!
Primo: Tutto il film ha un buon ritmo narrativo e non ci sono scene inutili per lo svolgersi della storia.
Secondo: gli effetti speciali, come al solito in questo tipo di film, sono più che ottimi e le sequenze di combattimento a rallenty sono originali e molto sceniche.
Terzo: l'obbiettivo del film è giocare sulla figura di questo antieroe cercando di divertire, più che di stupire con molti effetti (unico scopo di film come: Tron). Ed in questo ci riesce.
Quarto: gli attori sanno fare il proprio lavoro ne più ne meno.
Quinto: Gondry sa come usare la mdp e si vede... il film non è il solito montaggio frenetico di mille inquadrature ma è composto anche da movimenti più complessi come le panoramiche velocissime e la scena con gli split screen azzeccatissima (per quanto riguarda il montaggio...).
Sesto: ovviamente la storyline nel complesso è superficiale ma come ho già detto l'intento non era di trovare chissà quale significato dietro al Calabrone Verde ma solo di intrattenere divertendo, sicuramente non in modo volgare.

Le recensioni che ho letto, visto che lo vuoi tanto sapere, sono di mymovies che non è l'ultimo arrivato visto che i critici che le scrivono sono dei veri critici.

Dalla tua recensione si capisce molto bene che le "megaproduzioni americane" non sono il tuo genere quindi non dirmi che li consideri allo stesso modo dei film che gradisci (che poi mi piacerebbe sapere quali sono...).

E chiudo dicendoti che scrivere ciò che studio non era di certo per vantarmi anzi era solo per dirti che io praticamente vivo al cinema e anche se non sono un esperto non mi ritengo di certo parte del "pubblico facile" che guarda solo cose commerciali. A me piace apprezzare di tutto e penso che come per il cinema anche per la musica le persone chiuse nelle loro idee si perdono tante cose... e così le fai perdere anche a chi legge le tue recensioni...



Guarda che apocalypse now è un megaproduzione americana e a me piace di brutto. Riguardo i sei punti che hai stilato sono d'accordo, l'ho scritto nella recensione se le dai un'occhiata, è tutto il resto del film che non vale niente.

Sono sicuro che se lo chiedete direttamente a gondry vi dice che il film fa spruzzare

#34
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Visto la settimana scorsa, non mi è sembrato così catastrofico, fatta eccezione per uno dei 3D più inutili della storia.

Alcune scene mi sono sembrate simpatiche e mi hanno strappato più di qualche risata di gusto, troppo pesante a mio giudizio l'accostamento alla "comicità vanziniana".

In generale non l'ho ritenuto un film insufficiente, ci sono andato con gli amici e me lo sono goduto senza difficoltà alcuna.

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ragazzi, ho splittato e chiuso l'ot con le discussioni tra redattore e alcuni lettori ( https://forum.everye...i-green-hornet/ ).
Se è vero che Holy ha risposto in modo piccato è anche vero che certi utenti confondono diritto di critica con diritto di insulto e " mi devi anche rispondere con il sorriso, anche se fin ora ti ho dato dell'incompetente"

Questo sito o forum non censurano nessun tipo di critica, alle opinioni, ma di certo non possono sostenere senza nemmeno una sottolineatura quando gli utenti esagerano con il loro diritto di "critica".
Per cui, per ora e per il futuro, se volete discutere, questo è il topic della recensione del Film.
Le critiche al voto, alle argomentazioni del redattore, alla forma in cui è scritto il film sono legittime e se argomentate, sacrosante.
Le critiche e gli pseudo insulti al redattore / redazione / sito non sono tollerabili e devono cessare immediatamente.

Da parte nostra possiamo rispondere, se riteniamo giusto farlo, oppure no, se la critica ci appare pretestuosa o poco fruttifera ( le critiche sui voti sono dei buchi neri, raramente ne esce qualcosa di sensato o utile alla fine, visto che poi ognuno ha i suoi parametri di giudizio ed è impossibile mettersi d'accordo su un giudizio espresso con 10000 caratteri, figurati su una singola cifra )

Critiche all'articolo SI, critiche ed attacchi personali al redattore NO.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo