Vai al contenuto

Dovrei comprare la Creatina e Proteine, consigli personali, grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 167 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Dark tra poco dovrei diventare Merlìk88 :asd:

#17
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607
io oramai sto a 5 mesi e mezzo di palestra ma di risultati nulla di nulla, il lunedì facendo petto mi sento da martedì per 2/3 giorni il petto gonfio e poi ritorna normale ma a livello estetico mi pare sempre uguale, poi le braccia, quelle mi sembrano come prima forse il fatto è che son troppo magro? (58kg e non si azzardano ad aumentare), poi prendo un paio di cucchiaiozzi di proteine al giorno ma adesso sto smettendo visto che m han consigliato di fare 3 mesi di proteine e 3 mesi far riprendere il fegato cmq il mio istruttore mi ha detto che questa estate potrò sfoggiare un fisico decente ma ho i miei enormi dubbi, misà che proseguo fino all'estate e se rimango come sono mollo tutto, soldi buttati anche se ci vado soprattutto per sfogarmi

#18
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Con la sola integrazione non si fà niente Onizuka. Nell'ambito della palestra le cose vanno dette senza peli sulla lingua, non voglio essere sfrontato ma è meglio che dare contentini.

Se non hai avuto miglioramenti le motivazioni sono queste:

- Mangi poco o male
- Non ti alleni bene (esecuzione dell'esercizio)
- Segui programmi di allenamento inutili per la tua tipologia di fisico (la classica scheda che viene data a chiunque causa dell'80% dei risultati negativi, sarebbe un argomento da approfondire, ma per ora scrivo solo due righe )
- Sei discontinuo
- Ti scoraggi troppo facilmente

Queste sono le principali cause secondo me del mancato raggiungimento dei propri obiettivi. Ognuno, con qualsiasi tipo di genetica/fisico/preparazione se segue determinate "regole" avrà sicuramente un miglioramento. Il mio primo anno di palestra l'ho buttato avendo forse qualche accenno di miglioramento, ripeto forse. Il secondo ho cambiato mentalità, metodo e approccio e ho avuto netti miglioramenti, senza però seguire regole proibitive, ho raggiunto un gran fisico.

Quello che mi sento di consigliarti è di provare a ragionare su quei quattro punti e vedere dove magari c'è l'errore, se in uno, in due o in tutti. Un consiglio che posso darti è se puoi di allenarti con qualcuno, non per il semplice fatto di fare a gara, non serve a un [Censura], ma di aiutarsi a vicenda durante gli esercizi e monitorare eventuali errori di esecuzione.

Sicuramente potrai avere risultati, come tutti, solo che devi imboccare la strada giusta!

#19
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

Con la sola integrazione non si fà niente Onizuka. Nell'ambito della palestra le cose vanno dette senza peli sulla lingua, non voglio essere sfrontato ma è meglio che dare contentini.

Se non hai avuto miglioramenti le motivazioni sono queste:

- Mangi poco o male
- Non ti alleni bene (esecuzione dell'esercizio)
- Segui programmi di allenamento inutili per la tua tipologia di fisico (la classica scheda che viene data a chiunque causa dell'80% dei risultati negativi, sarebbe un argomento da approfondire, ma per ora scrivo solo due righe )
- Sei discontinuo
- Ti scoraggi troppo facilmente

Queste sono le principali cause secondo me del mancato raggiungimento dei propri obiettivi. Ognuno, con qualsiasi tipo di genetica/fisico/preparazione se segue determinate "regole" avrà sicuramente un miglioramento. Il mio primo anno di palestra l'ho buttato avendo forse qualche accenno di miglioramento, ripeto forse. Il secondo ho cambiato mentalità, metodo e approccio e ho avuto netti miglioramenti, senza però seguire regole proibitive, ho raggiunto un gran fisico.

Quello che mi sento di consigliarti è di provare a ragionare su quei quattro punti e vedere dove magari c'è l'errore, se in uno, in due o in tutti. Un consiglio che posso darti è se puoi di allenarti con qualcuno, non per il semplice fatto di fare a gara, non serve a un [Censura], ma di aiutarsi a vicenda durante gli esercizi e monitorare eventuali errori di esecuzione.

Sicuramente potrai avere risultati, come tutti, solo che devi imboccare la strada giusta!

grazie dark per le delucidazioni inizio col dirti che mangio normale ma a volte capito che a pranzo non ho fame e non mangio proprio nulla, per la colazione la mattina per via del lavoro cagoso non ho il tempo materiale per spararmi 2 fette biscottate con marmellata come consigliano tutti.
Ti dico che per 2 mesi mi hanno fatto una scheda un pò a cavolo visto che la persona che lavora in palestra e che me l'ha fatta non era specializzato in attrezzi, poi son arrivati 2 istruttori e mi son fatto seguire da uno che mi faceva una scheda mese per mese, fatta quella di dicembre, a fine mese mi fa quella per gennaio ma questa settimana scopro che se ne è andato e ora mi sto facendo rifare la scheda dall'altro istruttore almeno mi segue lui.
per l'esecuzione mi hanno sempre controllato e non hanno mai avuto nulla da ridire tranne all'inizio ma poi appena preso via no problem.
Da settembre ci vado 3 volte a settimana, ho saltato solo a fine anno visto che per le feste erano chiusi e non riuscivo a far coincidere i giorni che ci andavo con la chiusura, per quanto riguarda lo scoraggiamento ti dico che ci son andato sempre seriamente, mai una volta svogliato, è l'unica volta che ho trovato qualcosa che mi prende seriamente.

p.s. se vuoi dare uno sguardo ho la scannerizzazione della prima scheda che mi ha fatto l'istruttore a dicembre, quella di gennaio non l'ho fatta

Modificata da Onizuka Eikichi, 27 January 2011 - 10:30 PM.


#20
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Per esperienza personale non mi fido molto degli istruttori in palestra, fortunatamente ho incontrato un parente personal trainer che mi ha aiutato e spiegato parecchie cose senza cadere nel difetto di allenarmi come era stato allenato lui (difetto presente in molti preparatori) ma in base alle mie necessità del momento.

Da quel che leggo dovresti regolamentare l'alimentazione, ovviamente in base alla tua vita lavorativa ma in linea di massima servirebbe una colazione sostanziosa (come hai detto tu andrebbero bene fette biscottate/fette di pane con marmellata, latte e una banana). La colazione è un pasto molto importante, anche se stai di fretta qualcosina cerca di mangiarla (ovviamente se non diventa proibitivo a livello di tempo). Il pranzo sarebbe indicato il riso e un secondo di carne (magari pollo) o fatti una frittata. Per la cena potresti provare ad aggiungere dei broccoli, sempre della carne magra e personalmente io amngio anche dei formaggi con pochi grassi (primsale o fiocchi di latte). Se vuoi fare uno spuntino (sarebbe emglio tra colazione-pranzo e un ora prima dell'andare in palestra) puoi farti un panino con fesa/bresaola e una fetta di formaggio magro.

L'importante è che la tua dieta sia completa di carboidrati/proteine e grassi, senza diventare maniacali nella scelta del cibo se non ne senti il bisogno o non vuoi.

Purtroppo ora devo scappare magari continuerò il post più tardi o domani :)

#21
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

Per esperienza personale non mi fido molto degli istruttori in palestra, fortunatamente ho incontrato un parente personal trainer che mi ha aiutato e spiegato parecchie cose senza cadere nel difetto di allenarmi come era stato allenato lui (difetto presente in molti preparatori) ma in base alle mie necessità del momento.

Da quel che leggo dovresti regolamentare l'alimentazione, ovviamente in base alla tua vita lavorativa ma in linea di massima servirebbe una colazione sostanziosa (come hai detto tu andrebbero bene fette biscottate/fette di pane con marmellata, latte e una banana). La colazione è un pasto molto importante, anche se stai di fretta qualcosina cerca di mangiarla (ovviamente se non diventa proibitivo a livello di tempo). Il pranzo sarebbe indicato il riso e un secondo di carne (magari pollo) o fatti una frittata. Per la cena potresti provare ad aggiungere dei broccoli, sempre della carne magra e personalmente io amngio anche dei formaggi con pochi grassi (primsale o fiocchi di latte). Se vuoi fare uno spuntino (sarebbe emglio tra colazione-pranzo e un ora prima dell'andare in palestra) puoi farti un panino con fesa/bresaola e una fetta di formaggio magro.

L'importante è che la tua dieta sia completa di carboidrati/proteine e grassi, senza diventare maniacali nella scelta del cibo se non ne senti il bisogno o non vuoi.

Purtroppo ora devo scappare magari continuerò il post più tardi o domani :)

grazie link, purtroppo ogni istruttore ha le sue idee infatti l'altro istruttore che non mi aveva fatto la scheda guardandola praticamente aveva trovato difetti da tutte le parti poi mi spiegava in gerco tecnico e io li che non capivo nulla :goodboy:

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

io oramai sto a 5 mesi e mezzo di palestra ma di risultati nulla di nulla

Ma proprio zero zero zero? Di solito nei primi 2-3 mesi vedi i risultati migliori perché il corpo di “gonfia” un po’ di botto, poi piano piano si stabilizza ed è più difficile crescere.

il lunedì facendo petto mi sento da martedì per 2/3 giorni il petto gonfio e poi ritorna normale ma a livello estetico mi pare sempre uguale, poi le braccia, quelle mi sembrano come prima

Prova a farti delle foto allora: te le fai oggi e poi, di mese in mese, te le rifai: almeno sei sicuro se è una tua impressione o meno.

forse il fatto è che son troppo magro? (58kg e non si azzardano ad aumentare)

Età e altezza?

poi prendo un paio di cucchiaiozzi di proteine al giorno ma adesso sto smettendo visto che m han consigliato di fare 3 mesi di proteine e 3 mesi far riprendere il fegato

3 mesi di pausa per le proteine? Mai sentito di un periodo così lungo, 3 settimane già secondo me bastano. Ovviamente spero che tu non prenda più di 35-40 gr al giorno…

misà che proseguo fino all'estate e se rimango come sono mollo tutto, soldi buttati anche se ci vado soprattutto per sfogarmi

Dai tempo al tempo. E poi ripeto, non quanto sei alto ma presumo che sarai almeno più di 1.70… Se pesi 58 kg sei paurosamente sotto peso, che muscoli pretendi di avere? Se pensi che “palestra = divento più grosso col semplice andarci” pensi male ;)

mangio normale ma a volte capito che a pranzo non ho fame e non mangio proprio nulla, per la colazione la mattina per via del lavoro cagoso non ho il tempo materiale per spararmi 2 fette biscottate con marmellata come consigliano tutti.

E qui già si iniziano a capire tante cose:
- “Mangio normale” già non va bene. Vuol dire che mangi tanto quanto mangiavi prima di iniziare palestra. Il che non è abbastanza, ora hai bisogno di più enegie.
- “capito che a pranzo non ho fame e non mangio proprio nulla” cioè spiegami come fai a fare palestra senza mangiare: vengono gli svarioni a me dopo certi esercizi che mangio come un maiale, non oso immaginare a te a stomaco vuoto. O stai male ogni volta che vai in palestra o vai lì e sollevi 2 kg.
- “per la colazione la mattina per via del lavoro cagoso non ho il tempo materiale per spararmi 2 fette biscottate con marmellata” ci si mette 10 minuti a fare colazione, alzati 10 minuti prima se ci tieni davvero a migliorare.
Cioè, te lo dico sinceramente, vai contro tutti i principi basilari per migliorare il tuo fisico. Ci credo che non migliori, mangiando così non mi stupirei se fosse il tuo stesso corpo a cibarsi dei muscoli XD

Ti dico che per 2 mesi mi hanno fatto una scheda un pò a cavolo visto che la persona che lavora in palestra e che me l'ha fatta non era specializzato in attrezzi, poi son arrivati 2 istruttori e mi son fatto seguire da uno che mi faceva una scheda mese per mese, fatta quella di dicembre, a fine mese mi fa quella per gennaio ma questa settimana scopro che se ne è andato e ora mi sto facendo rifare la scheda dall'altro istruttore almeno mi segue lui.
per l'esecuzione mi hanno sempre controllato e non hanno mai avuto nulla da ridire tranne all'inizio ma poi appena preso via no problem.
Da settembre ci vado 3 volte a settimana, ho saltato solo a fine anno visto che per le feste erano chiusi e non riuscivo a far coincidere i giorni che ci andavo con la chiusura, per quanto riguarda lo scoraggiamento ti dico che ci son andato sempre seriamente, mai una volta svogliato, è l'unica volta che ho trovato qualcosa che mi prende seriamente.

Io ho buttato via 2 anni di palestra: andavo con 4-5 amici, si passava più tempo a parlare che altro, pause lunghe tra un esercizio e l’altro e, cosa più importante, alimentazione minima. Poi ho cambiato modo di fare, si andava in palestra solo in 2, per aiutarci a spingere di più, e mi sono messo a mangiare come non mai. Risultato: presi più di 20 kg in 2 anni e spicci.
Mangia, mangia e mangia.

#23
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21962
diciamo che l'organismo per funzionare brucia grasso
più ti sforzi e più grasso brucia
se non trova grasso da bruciare... allora brucia quello che trova, anche i muscoli se necessario

non è che devi diventare un cicciopanzoneculone.. però a meno che tu non sia un nano di 1 metro e mezzo sei chiaramente troppo ma troppo troppo magro ;)
e i grassi che dovrei creare dovrano essere "puliti" cioè non formandoli mangiando mattina e sere merendine ma formarli in modo naturale come consigliato da link

hai presente la tua automobile?
se metti la benzina giusta, l'olio buono e l'acqua nel radiatore, il motore funzionerà benissimo
se invece per risparmiare mischi la benzina con qualche diavoleria chimica, metti dell'olio da 4 soldi e dell'acqua sporca ecco che funziona lo stesso ma molto peggio
la stessa cosa vale anche per te :D

posso farti anche un esempio edilizio :D
l'alimentazione sono le fondamenta della casa
l'allenamento sono i mattoni
e le proteine sono il cemento
puoi mettere tutti i mattoni e il cemento che vuoi ma se le fondamenta sono deboli la casa traballa lo stesso ;)

#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21962
con la palestra l'hai poi sistemato quel "buco" che hai?

#25
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

con la palestra l'hai poi sistemato quel "buco" che hai?

no macchè, se non riesco a formare nessuna parte del corpo figurati il buco, poi ho trovato anche un forum specifico dove trattano del problema e della varie soluzioni, cmq sempre su quel forum ho trovato un tizio che va da molti anni in palestra e se ne intende, ed ha provato di tutto per risolvere il problema ma purtroppo è inutile, il petto intorno cresce ma il problema rimane anzi, crescendo il petto il buco diventa ancora più profondo, infatti questo quì sta a 4cm contro i miei 3.5cm, cmq come mi dicevano poco sopra mi son fatto le foto attuali e le voglio confrontare con quelle fatte a maggio ma purtroppo non mi funziona più sto cavolo di bluetooth.
per quanto riguarda il cibo invece signori miei è facile a dirlo ma non a farlo, come prima cosa il fatto è che con il lavoro che faccio sto quasi sempre in ansia (purtroppo son così) e di conseguenza la mattina sto con lo stomaco chiuso ma poi mi rifaccio a pranzo e cena, mentre se lavoro di pomeriggio ho lo stomaco chiuso la mattina e quindi già è tanto se riesco a bere una tazza di latte, e il pranzo per me è come se non esistesse visto che non sento proprio la necessità di mangiare.
Se tutto va bene quest'anno mi infilano in ufficio e posso fare quello che mi pare e l'ansia se ne va a quel paese sperando di mettere su qualche kg anche se mi son scordato di omettere che prima che iniziassi a lavorare io e il cibo eravamo 2 cose opposte, invece da quando lavoro ho iniziato a mangiare normalmente, ma purtroppo sti 58kg non aumentano, al massimo arrivo a 57kg, infatti penso di essere l'unico caso umano che durante le feste dimagrisce :goodboy:

#26
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21962
ti ci vorrebbe la mammuzza :megalol:

(min 1:30 in poi :gad2: )



#27
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607
ho appena confrontato un paio di foto di maggio (4 mesi prima di iniziare palestra) con una fatta ieri, ma addirittura mi sembra che il petto si sia appiattito :fg: devo capire perchè caxxo funziono tutto al contrario rispetto a un essere umano al contrario :doh: cmq se volete dare uno sguardo pure voi fatemi sapere in pm che ve le mando via mail, non mi va di pubblicarle sul foro e upparle su imageshack

#28
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

ho appena confrontato un paio di foto di maggio (4 mesi prima di iniziare palestra) con una fatta ieri, ma addirittura mi sembra che il petto si sia appiattito :fg: devo capire perchè caxxo funziono tutto al contrario rispetto a un essere umano al contrario :doh: cmq se volete dare uno sguardo pure voi fatemi sapere in pm che ve le mando via mail, non mi va di pubblicarle sul foro e upparle su imageshack


a questo punto penso che tu ti sia allenato male. facci vedere le tue schede di allenamento.

vanno in giro certi tizi che fanno la scheda al momento copia-incolla da internet o peggi di testa loro mettendo esercizi a cazz0.


davvero ho visto certi ragazzi col brevetto da istruttore che uccidono la gente.

vai sempre in palestra dal vecchio pompato... almeno quello sa come ci si allena. la vecchia scuola, nn i ragazzini che sono delle seghe e magari si prendono anche la roba per sembrare grossi 2 mesi d'estate.

#29
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607
ecco la scheda

Immagine inserita

Immagine inserita

come scheda non mi son trovato male l'unica cosa erano gli addominali per un totale di 225 e dopo averli fatti mi sentivo come se stassi per vomitare e lo stomaco che non esisteva più

Modificata da Onizuka Eikichi, 29 January 2011 - 01:36 PM.


#30
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Gli esercizi sono sempre quelli... Certo che non c'è una grande fantasia, sono tutti 3x10... Se segui minuziosamente la scheda, hai voglia prima che aumenti il peso perchè. per esempio per la panca, non riusciresti mai a dare 10 colpi a 50 kg (peso a caso) se massimo riesci a fare 10 colpi con 42 kg. Discorso diverso se provi a dare anche solo 2-3-4 colpi con più peso.

Ma poi si ritorna sempre al solito punto: tu dici che tra lavoro, ansia e cazzi vari non fai in tempo a mangiare, non riesci a mangiare, non vuoi mangiare... Te lo ripeto: non vai da nessuna parte così. Sei come una macchina senza benzina.
Dici che ti vedi addirittura più magro di quando hai iniziato? E' possibile. Non sono certo un esperto però non puoi certo pensare di andare avanti mangiando la stessa quantità di cibo che mangiavi prima di iniziare palestra. Ora hai bisogno di più energia. E se il corpo non ce l'ha, il primo poi da cui va a prenderla sono i tuoi muscoli...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo