Vai al contenuto

Metal gear twin snake bollino gialloMi aiutate a capire da quale paese proviene?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098
Come da titolo, mi sono recentemente reso conto che il mio Mgs in snake che pensavo fosse Pal ita, in realtà riporta un bollino di colore giallo.
Ho cercato ovunque in rete, ma pare che regni una certa confusione riguardo i paesi di provenienza dei bollini... quindi chiedo a voi.

Grazie in anticipo.

#2
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098
Niente risposte?
Che razza di esperti di Metal gear siete? XD

#3
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Niente risposte?
Che razza di esperti di Metal gear siete? XD

Siamo puristi. TTS lo schifiamo :sisi:
Non ho capito bene la tua domanda comunque. Magari se fai una foto a questo bollino...

#4
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Si, questo bollino giallo sinceramente non c'è l'ho presente nemmeno io, una foto magari chiarirebbe le cose! :sisi:

#5
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Siamo puristi. TTS lo schifiamo :sisi:


LOL, altro che "Purista"... è fare lo snob XD

#6
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

LOL, altro che "Purista"... è fare lo snob XD

No. Lo snob è quello che lo schifa senza giocarlo.
Il purista è quello che lo compra, lo gioca e dice che fa schifo :sisi:
Comunque, guardando il box credo di aver capito a cosa ti riferisci. Parli dei triangoli sulle costine dei giochi? Se sì, a quanto pare serve a Nintendo Europe per smistare i prodotti nei vari paesi. I miei ITA hanno il triangolo blu; uno UK (TTS appunto) è verde.
Comunque oltre al bollino devi controllare:
1) testo sul retro del box e manuale
2) il codice che trovi immediatamente sopra il codice a barre, sul retro
L'ultimo dovrebbe darti la risposta definitiva :sisi:

P.S.: ma perché vieni a chiederlo su MGeye? XD
E' una domanda che riguarda tutti i giochi Nintendo. Sul forum dedicato alla grande N dovrebbero saperti aiutare :sisi:

#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Io sinceramente non so aiutarti, se vuoi sposto il topic su Wiieye e forse li ti sapranno dire qualcosa in più! ;)

#8
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21855
è un triangolo e non un bollino
la versione ita è in blu e non in giallo
io ce l'ho originale ita e a te ti hanno truffato con una fake ita :sisi:

#9
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

è un triangolo e non un bollino
la versione ita è in blu e non in giallo
io ce l'ho originale ita e a te ti hanno truffato con una fake ita :sisi:

Lo presi al lancio.
Nessuna truffa, alla fin fine io non avevo chiesto la versione pal-italiana, in quanto per me era sufficiente che avesse i testi in Italiano.

#10
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Lo presi al lancio.
Nessuna truffa, alla fin fine io non avevo chiesto la versione pal-italiana, in quanto per me era sufficiente che avesse i testi in Italiano.

P.S.: ma perché vieni a chiederlo su MGeye? XD
E' una domanda che riguarda tutti i giochi Nintendo. Sul forum dedicato alla grande N dovrebbero saperti aiutare :sisi:

Il manuale è in inglese.
L'ho chiesto qui perché pensavo che amaste tutti la saga di metal gear senza farsi influenzare dalla console sulla quale gira.

Siamo puristi. TTS lo schifiamo :sisi:
Non ho capito bene la tua domanda comunque. Magari se fai una foto a questo bollino...

Anzitutto complimenti per la simpatia con la quale mi hai risposto.
Il purista è colui che dopo aver giocato il remake fino alla nausea, continua a preferire la sobrietà dell'originale(come me ad esempio).
Schifare Twin snake per una questione di purismo... è un comportamento che non saprei proprio come definire ;)

Modificata da Dio Nanos, 23 January 2011 - 01:18 PM.


#11
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il purista è colui che dopo aver giocato il remake fino alla nausea, continua a preferire la sobrietà dell'originale(come me ad esempio).

Veramente no, altrimenti non starebbe bene con la testa. :D
Il purista vede il remake di NIghtmare e lo schifa (Ma lo vede UNA VOLTA perchè lo schifa)
mentre si va a riveder 8000 volte il film originale.

#12
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Il manuale è in inglese.

Già questo lo classifica come non ITA. Se vuoi sapere esattamente da dove viene devi vedere le ultime lettere nel codice scritto sopra il codice a barre.

L'ho chiesto qui perché pensavo che amaste tutti la saga di metal gear senza farsi influenzare dalla console sulla quale gira.

Il punto del mio suggerimento è che, proprio perché qui si parla dei GIOCHI della serie e NON delle console su cui girano, una domanda che riguarda la classificazione PAL di Nintendo è una domanda a cui non si può pretendere di trovare risposta (e lamentarsi di non trovarne!) in un forum di Metal Gear.

Il motivo per il quale non ho gradito TTS non è certo perché gira su GameCube. Parlo male anche di MGS4 che gira su PS3, se è per questo. La console war non è cosa di questi lidi, puoi starne certo.

Il purista è colui che dopo aver giocato il remake fino alla nausea, continua a preferire la sobrietà dell'originale(come me ad esempio).
Schifare Twin snake per una questione di purismo... è un comportamento che non saprei proprio come definire ;)

"Purismo" non significa "schifare a prescindere" eh. TTS semplicemente non ha la qualità media che ci si aspetta da un Metal Gear. E' DI PER SE un prodotto mediocre. Se poi lo si mette a paragone con l'originale, un appassionato di MGS ha tutto il diritto di chiedersi se ce n'era davvero bisogno.

P.S.: Scusa se ho provato a risolvere il tuo problema. La prossima volta me ne asterrò :)

Modificata da Dan, 23 January 2011 - 10:23 PM.


#13
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098
sopra il codice a barre è scritto:
DOL P GGSP
DOL-GGSP-EXP

#14
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
http://www.nanaky.eu...oTriangles.html
E' nella lista. Apparentemente certifica solo che la cover è in inglese. L'ultimo controllo che puoi fare è vedere se il codice "EXP" compare anche sul manuale (copertina, in alto a destra). In teoria il triangolo colorato dovrebbe anche essere sul retro del manuale, nell'angolo in alto a sinistra.

#15
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

http://www.nanaky.eu/NintendoTriangles.html
E' nella lista. Apparentemente certifica solo che la cover è in inglese. L'ultimo controllo che puoi fare è vedere se il codice "EXP" compare anche sul manuale (copertina, in alto a destra). In teoria il triangolo colorato dovrebbe anche essere sul retro del manuale, nell'angolo in alto a sinistra.

Sul manuale c'è il triangolo verde.

Triangolo giallo nella confezione, triangolo verde nel manuale -_-
Certo che potevano evitare di incasinare così la segnaletica.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo