Vai al contenuto

Quale disciplina marziale praticate o avete praticato o vorreste praticare ?topic ciclico ( edizione 2011 )


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30122

ti sta piacendo? Con quale sifu lo pratichi?



Sìsì mi sta piacendo molto infatti sto continuando con le lezioni!!

Il mio sifu è Luzzari Roberto!

#17
sevix

sevix
  • Fifa is Manual

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1468
karatè shotokan.. 3 anni .. da adolescente
pugilato amatoriale.. solo allenamento in palestra e sparring.. mai incontri.. solo qualke occhio nero.. :)
Lo faccio saltuariamente e putroppo non con continuità..
ora cerco in tutti i modi di potermi iscrivere a Thai... la mia ragazza la pratica da due anni e mi affascina molto..
ho sempre fatto nel contempo fitness ma volto quasi solo alla tonificazione...insomma il mantenimento di un minimo di struttura fisica..
credo che le arti marziali siano fondamentali nella crescita di una persona.. non ci sono razze, stati sociali.. si azzera tutto e chiunque può metterti al tappeto.. per chi ne capisce il senso c'è un grande insegnamento di umiltà.. bel topic :) :applauso:

#18
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
2 anni di judo (da bambino, quindi è come se non lo avessi fatto! :D ), 3 anni di taekwondo, e adesso sarà 6 mesi che faccio muay thai....
E ho provato un pò wing chun....

#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30122

2 anni di judo (da bambino, quindi è come se non lo avessi fatto! :D ), 3 anni di taekwondo, e adesso sarà 6 mesi che faccio muay thai....
E ho provato un pò wing chun....

Ti piace Wing chun?

#20
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Dei vecchi amici mi hanno chiesto se voglio fare Thai Boxe con loro, cos'è una versione castrata del Muhay Thai?

#21
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Ti piace Wing chun?

ho provato poco, (mi hanno insegnato i famosi pugni wing chun e qualche "simulazione di combattimento" :) ) ma mi è piaciuta molto si!
Forse un giorno la inizio seriamente, ma per ora preferisco dare la precedenza alla thai!

Dei vecchi amici mi hanno chiesto se voglio fare Thai Boxe con loro, cos'è una versione castrata del Muhay Thai?

no assolutamente, la muay thai viene chiamata anche thai boxe oppure boxe thailandese!
direi che la versione castrata sia la kick boxing! :)

#22
Sandrina

Sandrina
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 514
Faccio taekwondo wtf da 4 anni e mezzo ed è l'unica arte marziale che ho praticato. Sono molto incuriosita anche dal resto delle discipline marziali, ma sono così legata al mio sport che non ho nessuna intenzione di mollarlo per fare altro!

#23
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Sono nuovo ^^
Anche io pratico tae kwon do, ma solo da 8 mesi.
Grazie al mio allenatore sono riuscito ad attaccarmi molto a questa arte marziale, e son convinto che continuerò a praticare per un bel pò se il fisico me lo permette.

Tra l'altro son contento che l'istruttore non lo veda solo come uno sport ma anche come una disciplina per combattere, integrando le lezioni anche con tecniche di difesa personale e combattimenti contro più avversari armati e non.

Piccolo dettaglio, è stato in legione straniera da giovane, è un vero pazzo XD

Ciap!

#24
Aeriss

Aeriss
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5325
Praticate Ju Jutsu tradizionale & moderno + Aikido.

Mi piace molto il Karate Shotokan per quanto riguarda i kata e l'allenamento ma non la parte di fighting, ma tanto li facciamo in JJ quindi...
Per quanto mi riguarda non capisco il cambiare da una all'altra.

#25
Aeriss

Aeriss
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5325

Io mi sto informando per cominciare lo iai-do, visto che ricominciare il katori shinto ryu sembra impossibile a roma(nella mia zona)


perchè? io so che a Roma c'è

#26
gelkindo

gelkindo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 133
io da piccolo (andavo ancora all'asilo) praticai per un po' il judo fino alla cintuara gialla.

poi c'è stato il periodo qwan ki do che si è protratto per una decina d'anni fino ad arrivare alla cintura nero (aveva già intenzione di cambiare ma volevo almeno "raggiungere un obiettivo"...).

poi c'è stato per me un susseguirsi di sperimentazioni (tutt'ora attive) nel quale sono andato alla ricerca di qualcosa che mi piacesse davvero. in pratica mentre continuavo ad andare in palestra (sono 3 annetti che la frequento) girovagavo per le palestre a vedere i corsi e fare lezioni di prova.

ho provato una leizone di karate, una id muay boran, una di capoeira, una di muai thai. poi per un mese ho fatto tae kwon do che fin'ora è quello che mi è piaciuto di più. attualmente però sono iscritto al terzo mese di pugilato con un mio amico. anzi, a breve dovrò fare degli esami che se superati (si spera) mi permetterebbero di fare un po' di sparring col caschetto in palestra. la mia paura è quella ovviamente di rompermi il naso.

cmq volevo dire che col tempo ho maturato la pasisone per le discipline acorbatice tipo il wushu. rimango incantaot dia movimenti che riscono ad eseguire e dalla padronanza che hanno col loro corpo. poi mi sono imbattuto nelle EXTREME MARTIAL ARTS. qualcuno le conosce o le pratica? io sono di Milano e mi piacerebbe praticarle. so ch ein italia non sono diffuse ma ci spero.

accetto anche consigli su altri sport che però mi permetterebbero di imparare un po' di evoluzioni (salti mortali, flick flack ecc).
so che con la capoeira si possono imaparare molte cose (ma bisogna aver la fortuna di torvare un corso basato sulla capoeira acrobatica...). poi ci sarebbe il parkour (che infatti tengo in considerazione dato che fanno un corso nella stessa palestra dove facico boxe). la breakdance sarebbe anche una buona base per il controllo del corpo, equilibrio e forza (ovviamente la cosa migliore sarebbe stato avere una bella base di ginnastica artistica/acrobatica fin da picoclo...).

#27
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

a breve dovrò fare degli esami che se superati (si spera) mi permetterebbero di fare un po' di sparring col caschetto in palestra. la mia paura è quella ovviamente di rompermi il naso.



cioè prima di farti fare sparring devi passare un esame? di che genere? :mellow:

#28
gabQ

gabQ
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 285
Fermi la,

La Muay Thai e la Thai Boxe spesso e volentieri sono 2 cose differenti, di base nella Thai Boxe si assume una posizie eretta "stile pugile diciamo" con la il piede della gamba " posteriore appoggiato solo sulle dita; nella vera e proprio Muay Thai la posizione di partenza invece è uguale ma da "inginocchiati" e ha tecniche e colpi permessi un po' diversi; la sua variante più "estrema" è il Krabik Rabong che ho praticato per circa 3 anni.
Ad ogni modo si possono definire anche Muay Thai Sportiva e Muay Thai Tradizionale.

Comunque anche fosse la semplice sportiva, vai tranquillo, se l'istruttore è capace, metti su per bene il fisico e diventi fondamentalmente un arma :D

#29
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piacerebbe seguire dei corsi sulla Thai Boxe, lo trovo uno sport davvero intrigante.
A proposito, ora chiedo a voi, mica sapete se c'è qualche centro in cui insegnano Muay Thai a Salerno?
Ho provato a "googlare" ma niente...

#30
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
5-6 anni di karate Shotokan, 2 di kickboxing. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo