Vai al contenuto

Quale disciplina marziale praticate o avete praticato o vorreste praticare ?topic ciclico ( edizione 2011 )


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
benvenuti :)

come da titolo topic :)

#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
inizio io :)

da 5 anni sto praticando il Serak
ho praticato nel passato :) :
2 anni di Karate Shotokan ,2 anni di Wu Shu , 5 anni di Sanda , 2 anni di Tai Chi , 6 mesi di Jet Kune Do , 6 anni di Aikido Aikikai

cosa mi piacerebbe praticare ?
Judo e Boxe

#3
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

Ho già dato ai tempi, nel senso che ho già ciclato nel topic dell'epoca.

Comunque per il futuro mi piacerebbe il BJJ , boxe o il Krav Maga (il tutto a livello non agonistico in quanto vado per i 33 anni e sono conscio dei miei limiti) ma causa tempo e denaro mancanti per ora sono fermo.

P.S: se capita anche un corso di capoeira magari mi ci ficco anche perchè pare che giri un bel pò di come dire... "pelo" :pff:



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126
Io ho appena iniziato Wing chun!


(=

#5
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
krav maga... la pratico ancora oggi abbastanza assiduamente.


mi piacerebbe praticare un minimo di boxe.




@kairon: il krav maga agonistico nn esiste.... finirebbe con un decesso ogni 2 secondi... a meno che nn impari l'ebraico e te ne vai al mossad.

Modificata da - Hiei -, 23 January 2011 - 12:51 PM.


#6
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

@kairon: il krav maga agonistico nn esiste.... finirebbe con un decesso ogni 2 secondi... a meno che nn impari l'ebraico e te ne vai al mossad.


A te ghet reson, ho impostato male la frase anche se è pur vero che ormai si "spotivizza" praticamente di ogni... purtroppo.

#7
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

A te ghet reson, ho impostato male la frase anche se è pur vero che ormai si "spotivizza" praticamente di ogni... purtroppo.



vero il purtroppo...

cmq appena accendi il tv è pieno di gente che uccide e vionenta, oggi ho sentito di un 15enne rumeno che con un pugno ha ucciso un 65enne.

e se ti violentano e gli spezzi un braccio sei finito, vai dentro sicuro... il mio amico avvocato m'ha detto "le cose che impari, non pensare mai di metterle in pratica"... cioè è meglio farsi fregare i soldi e prenderci qualche pugno o un naso rotto che spezzargli qualche osso.

per questo apprezzo tutte queste ARTI marziali che bene o male nn servono a un emerito cazz0 però in mezzo alla strada due pugni glieli puoi tirare comunque sapendo di tramortirlo e nn di ucciderlo.... per la strada, legalmente, vanno sicuro meglio... certo in guerra è un' altra cosa, ma purtroppo o perfortuna noi in guerra nn ci andremo mai.

Modificata da - Hiei -, 23 January 2011 - 01:55 PM.


#8
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

vero il purtroppo...

cmq appena accendi il tv è pieno di gente che uccide e vionenta, oggi ho sentito di un 15enne rumeno che con un pugno ha ucciso un 65enne.

e se ti violentano e gli spezzi un braccio sei finito, vai dentro sicuro... il mio amico avvocato m'ha detto "le cose che impari, non pensare mai di metterle in pratica"... cioè è meglio farsi fregare i soldi e prenderci qualche pugno o un naso rotto che spezzargli qualche osso.

per questo apprezzo tutte queste ARTI marziali che bene o male nn servono a un emerito cazz0 però in mezzo alla strada due pugni glieli puoi tirare comunque sapendo di tramortirlo e nn di ucciderlo.... per la strada, legalmente, vanno sicuro meglio... certo in guerra è un' altra cosa, ma purtroppo o perfortuna noi in guerra nn ci andremo mai.



almeno che non succeda in un vicolo e dopo avergli rotto qualcosa lo lasci li.....ormai la giustizia in italia te la fai a modo tuo....

#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

e se ti violentano e gli spezzi un braccio sei finito, vai dentro sicuro... il mio amico avvocato m'ha detto "le cose che impari, non pensare mai di metterle in pratica"... cioè è meglio farsi fregare i soldi e prenderci qualche pugno o un naso rotto che spezzargli qualche osso.

almeno che non succeda in un vicolo e dopo avergli rotto qualcosa lo lasci li.....ormai la giustizia in italia te la fai a modo tuo....

Ma appunto :D
Vorrei proprio vederlo il tipo che va alla polizia dicendo "lo stavo semplicemente rapinando quando lui, in uno scatto d'ira del tutto immotivato, mi ha spezzato il braccio" :D

#10
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

almeno che non succeda in un vicolo e dopo avergli rotto qualcosa lo lasci li.....ormai la giustizia in italia te la fai a modo tuo....


quoto... ma ormai i vicoli bui di quando eravamo piccoli nn esistono più.

la gente è spavalda...

... perchè sanno che nn accade nulla.



Ma appunto :D
Vorrei proprio vederlo il tipo che va alla polizia dicendo "lo stavo semplicemente rapinando quando lui, in uno scatto d'ira del tutto immotivato, mi ha spezzato il braccio" :D


no no. lascia perdere che ci sono.

i nuovi zingari ormai fanno così, e te lo dice uno che vive a pescara, ormai si fanno picchiare e si gettano a terra urlando che gli fa male il collo.

e chi invece nn ha nulla da perdere è sempre il primo ad alzare le mani.


io sono sempre dell' idea che, se nn c'è presente la mia ragazza, 2 pugni me li prendo volentieri e mi sto zitto. al massimo lo denuncio.

#11
Marco2179

Marco2179
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ciao a tutti,
io dal 1998 pratico il Karate GoJu-Ryu e Kick Boxing,
nel 2005 ho praticato 6 mesi di Box.
nel 2009 per 1 anno ho praticato il Tae kwon do
ora da 1 anno sono fermo per problemi fisici, ma appena mi sistemo ricomincio.

#12
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Ciao a tutti,
io dal 1998 pratico il Karate GoJu-Ryu e Kick Boxing,
nel 2005 ho praticato 6 mesi di Box.
nel 2009 per 1 anno ho praticato il Tae kwon do
ora da 1 anno sono fermo per problemi fisici, ma appena mi sistemo ricomincio.


ciao e benvenuto

#13
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

ciao a tutti
Non ho mai praticato un cazzò ma vorrei iniziare a praticare un arte marziale per autodifesa.Nella mia palestra(che è più un centro sportivo)
sono molto professionali gli istruttori per karate.Me lo consigliate?
Considerate che
a)Sono ciccione (non proprio nel senso stretto,peso 74 kg per 1.70 di altezza e sono affetto da ginecomastia liposa)non ho mai praticato sport in modo assiduo(faccio solo Body bulding da due anni oramai)
b)ho ventidue anni


perchè no... meglio di niente, poi se gli istruttori sono bravi...


cmq se tu sei ciccione io che sono alto come te e peso 78 chili che sono ;<

#14
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

La ginecomastia non può influire negativamente nei movimenti quando si ha un kimono?
Dico non c'è il rischio di risultare goffo nei movimenti a causa di questo dettaglio? :angel:
Com'è come sport il karate?Considerate che io ne capisco zero.Va bene per autodifesa?


onestamente nn saprei proprio rispondere. magari fai un paio di lezioni di prova e poi giudichi da te.

#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Io ho appena iniziato Wing chun!


(=


ti sta piacendo? Con quale sifu lo pratichi?




ciao a tutti
Non ho mai praticato un cazzò ma vorrei iniziare a praticare un arte marziale per autodifesa.Nella mia palestra(che è più un centro sportivo)
sono molto professionali gli istruttori per karate.Me lo consigliate?
Considerate che
a)Sono ciccione (non proprio nel senso stretto,peso 74 kg per 1.70 di altezza e sono affetto da ginecomastia liposa)non ho mai praticato sport in modo assiduo(faccio solo Body bulding da due anni oramai)
b)ho ventidue anni


La maggior parte delle arti marziali orientali, almeno di non voler fare ninjutsu XD, non è che siano così eccessive da richiedere una grande agilità e forma fisica. Quella arriverà da sola col tempo a forza di praticarla, anche se difficilmente porterà grossi cambiamenti estetici perchè saranno soprattutti cambiamenti "funzionali".
Quindi fregatene ed amen.

Stessa cosa per il kimono :D non crea alcun problema e non ti rende goffo. Almeno che tu per primo non ti ci senti a tuo agio.


Per quanto riguarda il karate in particolare l'ho praticato da piccolissimo, ho vaghi ricordi ma non mi è mai piaciuto particolarmente. Anzi, a dirla tutta lo schifo pure un pò :D personalmente ti consiglio di cercare altro.




Io mi sto informando per cominciare lo iai-do, visto che ricominciare il katori shinto ryu sembra impossibile a roma(nella mia zona)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo