Vai al contenuto

Sony Alpha 290 e file RawProblema con Photoshop cs4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
SniperMaggot

SniperMaggot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132
Salve a tutti!
Questo natale mi è stata regalata una reflex Sony Alpha 290 perchè ho iniziato ad interessarmi alla fotografia digitale.
Avendo installato Photoshop cs4 (la suite Adobe Web Premium per la precisione) vorrei poter lavorare i file Raw ( o meglio i file ARW come formato proprietario sony) ma la versione di Camera raw 5.7 non ne vuole sapere di aprirmi i file ne ovviamente photoshop.

Cosa posso fare? Devo forzatamente aggiornare photoshop alla versione cs5? :sigh: :sigh: :sigh:

#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Salve a tutti!
Questo natale mi è stata regalata una reflex Sony Alpha 290 perchè ho iniziato ad interessarmi alla fotografia digitale.
Avendo installato Photoshop cs4 (la suite Adobe Web Premium per la precisione) vorrei poter lavorare i file Raw ( o meglio i file ARW come formato proprietario sony) ma la versione di Camera raw 5.7 non ne vuole sapere di aprirmi i file ne ovviamente photoshop.

Cosa posso fare? Devo forzatamente aggiornare photoshop alla versione cs5? :sigh: :sigh: :sigh:


complimenti per la macchinetta!!
purtroppo essendo nuova solo l'ultimsa versione di ps puo' aprire i suoi arw.

ti consiglio lightroom 3, stesso "motore" di ps5, ma unicamente dedicato alla fotografia (e molto piu' economico...)
lavora molto bene con i file delle sony, anche ad alti iso.

EDIT: visto che hai una sony fai un salto qui: http://www.minoltaso...ub.it/cms/forum
e' un forum dedicato unicamente ai possessori di tali macchine, con un sacco di notizie ed info su obiettivi e corpi

#3
SniperMaggot

SniperMaggot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

complimenti per la macchinetta!!
purtroppo essendo nuova solo l'ultimsa versione di ps puo' aprire i suoi arw.

ti consiglio lightroom 3, stesso "motore" di ps5, ma unicamente dedicato alla fotografia (e molto piu' economico...)
lavora molto bene con i file delle sony, anche ad alti iso.

EDIT: visto che hai una sony fai un salto qui: http://www.minoltaso...ub.it/cms/forum
e' un forum dedicato unicamente ai possessori di tali macchine, con un sacco di notizie ed info su obiettivi e corpi



Grazie! :)
Ti ringrazio per i consigli e per il link al forum! Mi sarà molto utile!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo