Vai al contenuto

[ITA] Psyren #16 - finito[Star Comics Manga]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

ocio agli spoiler che qua si parla dell'edizione italiana :sisi:

Ops giusto, ho corretto, anche se alla fine non avevo detto niente di che. Tanto cmq non sembra che non lo legga nessuno questo manga <_<

#32
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Io e pochi eroi che hanno resistito alle scan :sese:

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

L'ho letto tutto d'un fiato qualche mese fa e anche per me č uno dei migliori shonen che abbia letto. Tutti i misteri attorno a Psyren e ai personaggi che vengono man mano svelati riescono ad appassionare e a far venire voglia di leggere subito il numero successivo e scoprire man mano come si č delineato il futuro a cui abbiamo assistito e come determinate azioni lo cambino.
Purtroppo visto lo scarso successo l'autore l'ha dovuto far chiudere velocemente in pochi volumi e si vede

Spoiler
ma nonostante ciņ il finale č stato pił che degno.

Francamente poi penso sempre che il fatto che un manga (ma anche una serie televisiva) finisca in tempi accettabili sia una cosa positiva, non come altri quali Berserk o Hunter x Hunter che dopo averti appassionato ti lasciano con l'amaro in bocca e con la sensazione di essere stati presi in giro per la situazione attuale in cui versano, oppure altre situazioni come quelle di One Piece con la trama che prosegue a dir poco a rilento che in 10 e pił anni ha mostrato vera poca sostanza e tanta fuffa ed č ancora lontanissimo dal finire.

Quoto tutto.

e' stato un manga originale, coraggioso, valido, e l'autore si č dimostrato un bravissimo sceneggiatore a differenza di tanti altri.
Basta vedere i tanti colpi di scena o cambiamenti preparati con taaaanta calma. Tutto (o quasi) torna alla perfezione.

Davvero, uno shounen fantastico e molto "adulto" rispetto ai classici Shounen. Elegante, equilibrato, bellissimo! Alla faccia del "carino" e del "sui livelli di Fairy Tail". Ma dooooove?!

#34
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
come volevasi dimostrare. è facile dare un parere su un manga se il gregge ha deciso che fa schifo, io sono uno dei pochi che ha comprato il manga italiano, non ne vado matto l'ammetto (ormai non vado matto per molti manga ultimamente), ma è comunque interessante, e sicuramente non banale come gli altri shonen...

beh, fatto sta che sono fermo al 14, quando uscirà anche il 16 li leggerò tutti insieme (uscendo 1 ogni 2 mesi) mi perdo il filo della trama..
dopo l'estate a quanto pare, darò il mio parere definitivo...

Modificata da Needle, 21 June 2012 - 07:41 AM.


#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
finito!
mi è piaciuto. francamente non capisco tutte queste aspre critiche a un manga così. non che sia un capolavoro, ma nemmeno voleva esserlo... è uno shonen un pò diverso dagli altri, senza strapoteri assurdi del protagonista, dove il finale, veloce è buonista, ma è interessante da seguire fino alla fine

imho la sua forza è che tutti i personaggi hanno una parte e soprattutto i combattimenti sono belli, sono potenti e non sono semplici comparse come in quasi tutti gli altri shonen....

#36
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
bello all' inizio .
parecchio brutto e " pointless " alla fine .

molte buone idee sprecate .

i disegni comunque non sono affatto male .

#37
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
parecchio brutto e pointless in che senso?

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Perchè pointless? a me non sembra affatto pointless, anzi

#39
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Perchè pointless? a me non sembra affatto pointless, anzi


pointless perchè tutto finisce alla tarallucci e vino e
hanno dovuto interrompere e chiudere perchè pare non fosse seguitissimo .

e poi non capisco i vari plotholes che non hanno avuto la
voglia di spiegare . Lungi da me dire che non fosse buono
all' inizio . ma dopo e verso la fine si è perso parecchio .

poi la trama del giochino telefonico va a quel paese
e diventa un susseguirsi di colpi di scena come ad esempio
quello della tipa che era in contatto mentale con
l' asteroide .
ed il cattivo che si ribella e
" guardacaso " rivede il suo piano di conquistare il mondo ed affrontare la tipa .

non dico che non siano colpi di scena interessanti ma
vanno tutti associati al fatto che in qualche
modo dovevano pur chiudere la serie
e sono risultati / sembrati come
coup de theatre .

quindi insomma un pò precipitoso .
magari con qualche decina/ventina di capitoli in più
non solo avrebbero caratterizzato i personaggi un pò
meglio ma sarebbero riusciti a chiudere meglio la trama.

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Boh, non concordo per niente, cmq de gustibus.

#41
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
La sbrigativitą della fine e il finale tarallucci e vino č dovuto proprio al fatto che il manga doveva chiudere in tempi brevi perchč aveva poco seguito, quindi non mi sentirei di criticarlo su questo punto. Anzi, ritengo che abbia fatto un ottimo lavoro in relazione al fatto che non ha avuto la possibilitą di concluderlo con il giusto climax di eventi e sviluppo e approfondimento dei personaggi.

#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
a me il finale è piaciuto, non mi è piaciuto solo scoprire chi c'era dietro tutto... ovvero, miroku lo preferivo... ma in fondo è stato un discreto colpo di scena, i combattimenti sono ottimi (tra i migliori in uno shonen secondo me), tutti i personaggi sono sfruttati bene, come pure le parentesi amorose...

ma un finale buonista a tarallucci e vino, è la prassi: dalle altre parti non l'avete visto perchè naruto e company durano in eterno, e ancora al finale non ci sono arrivati...

#43
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

La sbrigatività della fine e il finale tarallucci e vino è dovuto proprio al fatto che il manga doveva chiudere in tempi brevi perchè aveva poco seguito, quindi non mi sentirei di criticarlo su questo punto. Anzi, ritengo che abbia fatto un ottimo lavoro in relazione al fatto che non ha avuto la possibilità di concluderlo con il giusto climax di eventi e sviluppo e approfondimento dei personaggi.


certo è che è meglio di tanta roba che gira adesso . ma come
lo hanno chiuso........ beh..........

potevano far meglio .

#44
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

certo è che è meglio di tanta roba che gira adesso . ma come
lo hanno chiuso........ beh..........

potevano far meglio .

beh, quello sicuro, ma io dico che è meglio saper chiudere un manga così, che fare un non finale alla urasawa...

a parte la fine del mondo, non è che avesse argomenti molto maturi, secondo me il finale è in linea con la sua categoria...

#45
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Tra una cosa e l'altra l'avevo letto fino al numero 3, ma sinceramente non mi diceva molto.



Però la qualità dell'edizione era buona :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo